". ". comunicati stampa: Ginevra Bentivoglio EditoriA presenta la I EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA “VERSI PER UN TERRITORIO” con il Patrocinio del Comune di Roma Capitale
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 25 ottobre 2011

Ginevra Bentivoglio EditoriA presenta la I EDIZIONE DEL CONCORSO DI POESIA “VERSI PER UN TERRITORIO” con il Patrocinio del Comune di Roma Capitale


Poeticamente, abita / l’uomo su questa terra
Hölderlin



Il Concorso Versi per un Territorio cerca poesie (anche eterogenee) che abbiano uno stretto legame con un luogo – reale o immaginario – e che siano capaci di suggerirne le atmosfere al lettore. Oltre a ciò, Versi per un Territorio accetta tutte le opere che diano un nuovo senso a quei luoghi normalmente percepiti come “non luoghi”, offrendo un’identità e una storia anche ai “territori collettivi” che accompagnano la nostra quotidianità, si tratti della sala d’attesa di un aeroporto o dello “spazio” rappresentato dal Web.

L’organizzazione di un concorso di poesia a ‘tematica territoriale’ vuole costituire un modo per far emergere, nella stessa circostanza, luoghi e autori ‘nuovi’, dando loro il giusto spazio editoriale” spiegano gli organizzatori del Concorso. “Ecco perché si è scelto di premiare i vincitori con la pubblicazione della loro opera, nonché di realizzare un’antologia delle migliori poesia inviate da ogni partecipante. Un modo come un altro per rendere visibile l’invisibile”.

Potranno partecipare al concorso tutti i cittadini maggiorenni, inviando le loro opere (inedite) entro il 27 gennaio 2012. Ai partecipanti è richiesto un minimo di 15 poesie e un massimo di 30.
Il Concorso è a sezione unica e sono previsti due premi.

Quota di partecipazione: € 15,00.
Comunicazione vincitore: 13 marzo 2012.
Il bando ufficiale e la modulistica del Concorso sono consultabili e scaricabili sul sito:

www.gbeditoria.it

Per informazioni:
redazione@gbeditoria.it
06.6868110
06.45424374

Nessun commento:

Posta un commento