". ". comunicati stampa: Nudo d’Amore, raccolta poetica di Antonio Pelliccia, Rupe Mutevole Edizioni
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 10 agosto 2012

Nudo d’Amore, raccolta poetica di Antonio Pelliccia, Rupe Mutevole Edizioni

“Ho lanciato nel cielo/ i miei pensieri/ oltre i confini/ del noto e del possibile/ ed ho visto/ nell’aria/ bruciare le fiammelle/ dei miei sogni/ e dei miei desideri./ Non c’è spazio o futuro/ in questo mondo/ per le nostre illusioni,/ foriere/ di un diverso avvenire/ e di nuove stagioni/ di piacere e di gioia./ Ed è tardi./ […]” – “Ed è tardi” Lo sguardo dell’autore è rivolto verso il passato, un passato che ha distrutto ogni illusione. La disperazione è la padrona di questa lirica intitolata “Ed è tardi”, un titolo evocatore di sensazioni funeree, ombrose. La malinconia diviene ragione di vita dell’Io Poetante che in una notte gelata si crogiola ricordando le suggestioni delle luminose mattine. “Nudo d’Amore”, edito nel giugno del 2012 dalla casa editrice Rupe Mutevole Edizioni nella collana editoriale “Trasfigurazioni”, è una raccolta poetica di Antonio Pelliccia (1954, Casalnuovo di Napoli). L’autore ha pubblicato con la stessa casa editrice “Piccolo Canzoniere”, “Nuove Canzoni”, e la silloge “Canzoni d’inverno” all’interno della raccolta a quattro autori “Transiti diversi”. L’essenza de “Nudo d’Amore” è il tema dell’assenza della donna amata e, dunque, di una ragione di vita per esser felici, la felicità si incontra come dono d’amore e consapevolezza dell’immediata gioia di aver qualcuno affianco. Le liriche trattano la tematica con la cognizione di lontananza nel presente, con le logiche di disperazione conscia che ne nascono. L’io Poetico si ritrova solo a ricordare in modo ossessivo l’assenza dell’amore. “La tua assenza/ è il mio canto,/ la mia sola ragione,/ la tua assenza/ è il rimpianto sofferto/ del mio tempo,/ una lama che m’infiggi/ nel petto/ e la ferita/ che mi sanguina ancora./ La tua assenza/ è il profumo di fiore/ dei giorni di dolore,/ l'unico fuoco/ che accende le mie ore,/ la tua assenza/ è il rosario che sgrano,/ semina di un ricordo/ per il tuo ritorno.” – “Lamento” L’assenza che genera il sogno di poter dimenticare, l’assenza che proietta un Io curioso verso le novità, verso l’esterno, verso il viaggio esotico, verso le metropoli che pullulano di anime che si incontrano ogni giorno alla stessa ora senza mai scambiarsi una parola. Una solitaria curiosità di definirsi meglio, di espandere ogni lato per poter abbracciare ogni angolo della propria mente. “Ignoro/ se un riflesso/ anche minuscolo/ della mia lontananza/ ti appaia/ dentro lo specchio/ nel tuo volto/ quando ti guardi/ e cerchi di apparire/ sempre più bella/ sempre più invitante/ ai passanti/ che incontri/ sotto i portici ariosi/ della tua Bologna./ Allora io m’immagino/ che lungo il percorso/ tu ti mostri brillante/ e interessata/ agli sguardi rapaci/ e ai complimenti/ che ti piovono addosso/ e quindi mi domando/ in che cosa consista/ e il come e il quando/ della mia esistenza/ nei tuoi pensieri/ e nei tuoi desideri./ […]” – “Sotto i portici” Rupe Mutevole Edizioni sarà presente ad ottobre alla Fiera Internazionale del Libro di Milano: http://oubliettemagazine.com/2012/05/15/rupe-mutevole-edizioni-partecipa-alla-fiera-del-libro-di-milano-dal-26-al-29-ottobre-2012/ Lascio link utili per visitare il sito della casa editrice e per ordinare il libro. http://www.rupemutevoleedizioni.com/ http://www.reteimprese.it/rupemutevoleedizioni http://www.facebook.com/pages/Ufficio-Stampa-Rupe-Mutevole/126491397396993 Alessia Mocci Responsabile Ufficio Stampa Rupe Mutevole Edizioni (alessia.mocci@hotmail.it) Fonte: http://oubliettemagazine.com/2012/08/09/nudo-damore-raccolta-poetica-di-antonio-pelliccia-rupe-mutevole-edizioni/

Nessun commento:

Posta un commento