". ". comunicati stampa: Parchi di divertimento a Roma: le offerte della capitale
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 7 febbraio 2014

Parchi di divertimento a Roma: le offerte della capitale


Per coloro che abitano in città, trovare un momento di svago con la propria famiglia può sembrare un’impresa ardua. Per chi non ha il tempo o la possibilità di portare i propri figli fuori porta, ci sono altre valide soluzioni per passare delle giornate divertenti con i propri cari.

Cercare un parco divertimenti a Roma, ad esempio, può non essere così difficile come sembra. La capitale offre infatti molte soluzioni adatte a tutti i gusti. I parchi di divertimenti propongono giostre e attrazioni innovative per i più piccoli, ma anche spazi relax e momenti ricreativi per i più grandi.

Per la stagione estiva la scelta si fa ancora più ampia, con i parchi acquatici che offrono piscine, scivoli, giochi acquatici, ma anche percorsi alla scoperta delle specie marine, laboratori e altre interessanti occasioni di apprendimento.

I primi parchi di divertimento veri e propri nacquero negli Stati Uniti negli anni ’50 sull’onda di Disneyland. Ciò che differenzia i parchi di divertimento dai luna park è il fatto che questi ultimi erano originariamente concepiti in una dimensione mobile, con giostre trasportabili da un luogo all’altro in occasione di fiere e altri eventi. Oggi i parchi di divertimento europei non prendono più ispirazione da quelli americani, ma hanno una loro identità autonoma. Non è raro infatti trovare parchi a tema in cui non si punta tutto sulla giostra dalle forti sensazioni (o thrill in inglese), ma si punta più su un’ambientazione particolare che permetta agli ospiti del parco di immergersi in atmosfere incantate. Inoltre spesso in questo tipo di parchi gli ospiti permangono anche più giorni perciò è bene evitare attrazioni che possano causare malesseri ai turisti e proporre invece più attività di relax come negozi, bar, ristoranti e altro.

Insomma divertirsi in città con la propria famiglia è possibile, basta solo scegliere il parco di divertimenti più adatto a noi!

Nessun commento:

Posta un commento