". ". comunicati stampa: dicembre 2023
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 27 dicembre 2023

28/12 Alberto Salaorni & Al-B.Band tornano a far scatenare Piano 54 / Des Alpes - Madonna di Campiglio (Trento)

28/12 Alberto Salaorni & Al-B.Band tornano a far scatenare Piano 54 / Des Alpes - Madonna di Campiglio (Trento)

Che succede il 28 dicembre '23 al Piano 54 / Des Alpes, da sempre luogo di ritrovo di chi in centro a Madonna di Campiglio ha voglia di far festa con gli amici fino a tardi per l'apertura della stagione montana & mondana 2023 - 2024? 

Sul palco, dopo il successo dell'inaugurazione delle stagione del 7 dicembre, tornano 
Alberto Salaorni e la sua Al-Band. Divertimento e canzoni da cantare non mancheranno di certo. Per tutti. Anche nell'inverno 2023 / 2024 sono in tour tra i locali di riferimento del Bel Paese, oltre a far scatenare eventi privati d'eccellenza.

In altre parole chi  tra Natale e Capodanno ama sciare e/o vivere il glam della perla delle Dolomiti di Brenta, fa i bagagli e si trasferisce in un luogo da sogno in cui stress, lavoro e preoccupazioni sono solo un lontano ricordo… Il 28/12 trova di nuovo il sound irresistibile di Alberto Salaorni con i suoi musicisti.

Quando ci sono di mezzo loro, la Al-B.Band, con la loro musica e la loro allegria, l'evento è perfetto per godersi un po' di successi dal vivo e cantare con gli amici. Quale musica? Beh, la migliore di sempre, rivista e risuonata da una band unica. Al-B.Band infatti è infatti un gruppo in grado di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da  oltre 15 anni i loro concerti, che spesso sono dinner show scatenati, fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda.

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l'energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Sul palco con Alberto Salaorn(chitarra e voce) e lo storico bassista e produttore Davide Rossi, in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pascalis (voce), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).





Ristorante & Musica Frontemare di Rimini: Gran Galà di Capodanno 2024 e dinner party anche il 29 e 30 dicembre

Ristorante & Musica Frontemare di Rimini: Gran Galà di Capodanno 2024 e dinner party anche il 29 e 30 dicembre
  
Il Ristorante & Musica Frontemare di Rimini è pronto per regalare ai suoi ospiti un'indimenticabile ultima notte dell'anno, anzi gli appuntamenti con con cui chiudere l'anno in bellezza sono addirittura tre: il 29, 30 e 31 dicembre. 
   
Venerdì 29 dicembre, il TOP Club Show Dinner ospiterà l'evento "Capodanno Sbagliato", una serata straordinaria, ricca di spettacoli e divertimento. L'atmosfera sarà animata dall'Acrobatic Show del Flying Duo alle 22:30, un momento mozzafiato che darà il via a una notte indimenticabile. 
  
La cena spettacolo più divertente d'Italia prenderà il via con le eclettiche selezioni musicali di Max Monti DJ, accompagnato dalla straordinaria voce di Hilary, vocalist, cantante e showgirl bolognese definita un'artista sensuale e carismatica. 
  
Max Monti è un rinomato disc jockey italiano con una carriera di successo nel panorama musicale e dell'intrattenimento. La sua passione per la musica e il talento nel far ballare la gente lo rendono uno dei DJ più stimati in Italia. La sua carriera è caratterizzata da una continua evoluzione e innovazione, regalando esperienze indimenticabili attraverso la sua musica. 
  
Alle 24:30, Gianni Morri DJ approderà in consolle, portando con sé una carriera che lo ha visto affermarsi nel riminese sin dall'età di 18 anni. Pioniere nella diffusione dell'House Music in Italia, ha collaborato con DJ di fama internazionale, contribuendo a plasmare il panorama musicale del nostro paese. 
  

Sabato 30 il ritmo continua con Hit's Dance & House Music. La cena inizia alle 20:30, accompagnata come di consueto da un coinvolgente Live Show Dinner. In console ben tre dj: Fabrizio Fratta, Giovanni Lombardo e Giuseppe Mesce, accompagnati dalla voce di Jerry. 
 
  
Ed infine per concludere in bellezza questo 2023, domenica 31 dicembre il Gran Galà di Capodanno. Da sempre il locale punta all'eccellenza nei piatti e propone tre menù, accomunati dall'eccellenza: si sceglie tra pesce, carne e menu vegetariano. Qui sotto sono disponibili tutti i piatti. In console Fabrizio Fratta accompagnerà la serata fino al brindisi di mezzanotte. Dopo il brindisi, ci si scatenerà con il Live Concert dei Dejavu e più tardi, ancora dj set, con i successi degli anni '80, '90 e 2000 e tutte le hit del momento. 
  
Vivere la serata di Capodanno 2024 al Frontemare di Rimini costa 120€ a persona, inclusi i vini e lo Champagne per brindare al nuovo anno. Una bottiglia di vino ogni due persone, una bottiglia di Champagne Piper Heidsieck Extra Brut Cuvée Reserve Essentiel ogni sei persone. Sono disponibili bottiglie extra di vino e Champagne a prezzi particolari. 
  
  
  
MENU DI PESCE: 
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 
  
𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐩𝐚𝐬𝐭𝐢 𝐅𝐫𝐞𝐝𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐚: 
 Gamberetti al vapore in salsa guacamole. 
 Salmone "coda nera", le sue uova, pan brioche e panna acida. 
 Acciuga marinata con cipolla rossa in agrodolce e rucola condita. 
 Tortino di patate, polpo e polvere di olive. 
 Finissima seppia con verdure croccanti e coulisse di piselli. 
 Fagottino di pesce spada marinato con tartare di cetrioli e rapa rossa. 
  
𝐃𝐞𝐠𝐮𝐬𝐭𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐀𝐧𝐭𝐢𝐩𝐚𝐬𝐭𝐢 𝐂𝐚𝐥𝐝𝐢 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐝𝐚: 
 Piadina romagnola ripiena di squacquerone e misticanza di campo. 
 Sandwich di triglia con scamorza affumicata e pane panko. 
 Calamari ripieni alla Livornese con polenta in graticola. 
  
𝐏𝐫𝐢𝐦𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐢: 
 Paccheri cremolati in polpa d'astice. 
 Fazzoletti ripieni di salmone affumicato al burro di crostacei e polvere di lime. 
  
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐢: 
 Rana pescatrice in porchetta con patate al finocchietto selvatico. 
 Calamari in tempura di farina di riso e mais con verdure dell'orto. 
  
𝐃𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐭: 
 Cestino croccante con mascarpone e frutti rossi. 
  
Caffè, Buffet di frutta fresca, Lenticchie e cotechino del buon augurio. 
// 
  

MENU DI CARNE: 
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 
  
𝐀𝐧𝐭𝐢𝐩𝐚𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐚: 
 Culatello di Zibello con fichi caramellati e burratina in foglia. 
 Piadina Romagnola ripiena di squacquerone e misticanza di campo. 
 Flan di zucca Mantovana con cuore al gorgonzola e polvere di speck. 
  
𝐏𝐫𝐢𝐦𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐢: 
Paccheri di Gragnano in salsa di funghi porcini e fonduta di formaggio di fossa. 
Crespella gratinata ripiena di tartufo , patate e crumble di salsiccia. 
  
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐢: 
  
 Filet mignon di vitello al lardo di colonnata. 
 Anatra all'arancia. 
  
𝐃𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐭: 
 Cestino croccante con mascarpone e frutti rossi. 
  
Caffè, Buffet di frutta fresca, Lenticchie e cotechino del buon augurio. 
/// 
  
  
  
MENU VEGETARIANO 
𝐀𝐩𝐞𝐫𝐢𝐭𝐢𝐯𝐨 𝐝𝐢 𝐛𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 
  
𝐀𝐧𝐭𝐢𝐩𝐚𝐬𝐭𝐨 𝐦𝐢𝐬𝐭𝐨 𝐜𝐨𝐦𝐩𝐨𝐬𝐭𝐨 𝐝𝐚: 
 Burratina in foglia, fichi caramellati e pan brioche. 
 Piadina all'olio EVO, misticanza di campo e squacquerone. 
 Polenta in graticola e ragù di ortaggi. 
  
𝐏𝐫𝐢𝐦𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐢: 
 Paccheri di Gragnano in salsa di funghi porcini e fonduta di formaggio. 
 Crespella gratinata ripiena di tartufo, patate e ricotta di fuscella. 
  
𝐒𝐞𝐜𝐨𝐧𝐝𝐢 𝐩𝐢𝐚𝐭𝐭𝐢: 
 Parmigiana di melanzane e pane carasau. 
 Zucchine ripiene di rape in crema di pecorino romano. 
  
𝐃𝐞𝐬𝐬𝐞𝐫𝐭: 
Cestino croccante con mascarpone e frutti rossi. 
  
Caffè, Buffet di frutta fresca 
Lenticchie del buon augurio. 
/// 
  

𝐕𝐢𝐧𝐢: 
 Ribolla gialla spumante Torre Rosazza. 
 Clemente I Enio Ottaviani. 
 Sangiovese superiore Ca' Perdicchi. 
Champagne Piper Heidsieck Extra Brut Cuvée Reserve Essentiel. 
  

// 



  
 

Christmas Cocktail all’insegna della moda responsabile della collezione Khleo. Da un’idea di Monica Pagano

Christmas Cocktail all'insegna della moda responsabile della collezione Khleo.

Da un'idea di Monica Pagano



Nella prestigiosa cornice di Via Spiga 15, cuore pulsante della moda milanese, si è tenuto un evento straordinario dedicato al lancio del brand Khleo, ideato e promosso da Monica Pagano, affermato avvocato d'affari lombardo, che fa il suo ingresso nel mondo della moda con una proposta unica ed esclusiva.


Khleo è un marchio che coniuga con maestria eleganza, raffinatezza e un profondo impegno etico, offrendo un'esperienza di moda senza paragoni. L'evento ha offerto una preview esclusiva di alcuni capi della collezione, destinata a svelare ufficialmente la sua totalità durante la prossima Fashion Week di Milano.


All'evento di lancio hanno partecipato diverse celebrities come la showgirl Mariana Rodriguez, la modella Mayllin Aguirre, il surfista Gianmaria Coccoluto, Cyprien Richiardi e personaggi dei salotti della moda milanese.


Durante l'evento, sono stati presentati cinque capi della nuova collezione, tra cui un abito in chiffon stampato pitone, una giacca in tessuto cadi muffin strassata e un abito midi in viscosa mughetto. Questi esempi esclusivi incarnano l'estetica distintiva e l'impegno verso la qualità che definiscono l'essenza di Khleo.


Ciò che rende Khleo straordinario è la sua fusione tra artigianalità e sostenibilità, mettendo al servizio della moda non solo il savoir-faire italiano ma anche un impegno concreto verso la salvaguardia dell'ambiente. La collezione è caratterizzata dall'uso di materiali riciclati, pratiche produttive sostenibili e una produzione interamente made in Italy, confermando l'attenzione di Khleo verso la trasparenza lungo l'intera catena di approvvigionamento.


Monica Pagano, fondatrice di Khleo, ha dichiarato: "Khleo è nato dalla volontà di offrire una moda che sia al tempo stesso sofisticata e etica. La collezione è pensata per la professionista che vive una vita frenetica nel mondo degli affari, senza rinunciare all'eleganza e allo stile distintivo".


L'ingresso di Monica Pagano nel settore fashion rappresenta anche un impegno più ampio per ridurre l'impatto ambientale dell'industria della moda. Khleo si pone come esempio virtuoso, dimostrando che è possibile coniugare il lusso e la bellezza con la sostenibilità ambientale.


Il brand Khleo si appresta a conquistare il cuore degli appassionati di moda e a lasciare un'impronta indelebile, portando con sé un messaggio di eleganza responsabile.




venerdì 22 dicembre 2023

Jaywork Music Group: un 2023 in forte crescita

Jaywork Music Group: un 2023 in forte crescita

Luca Peruzzi e Luca Facchini gestiscono da tempo Jaywork Music Group, una realtà in forte crescita in ambito musicale e produttivo. Come ha dichiarato Peruzzi in una recente intervista  - https://bit.ly/Peruzzi-rw -:  "Quest'anno abbiamo pubblicato circa 370 brani, più o meno uno al giorno. E' un traguardo importante. Il 2023 è stato un anno di ulteriore crescita, che ha portato collaborazioni nuove e stimolanti, con artisti che arrivano a collaborare con noi e poi vogliono continuare il loro percorso col supporto della nostra struttura. Abbiamo raccolto tanti risultati, grandi e piccoli, tutti per noi molto importanti".

In realtà il motivo per cui Jaywork Music Group continua a crescere in un settore non certo facile (basta vedere i licenziamenti che hanno coinvolto Spotify) è che non è la classica casa discografica 'vecchio stampo'. Non pretende di cambiare il DNA sonoro di artisti e produzioni. Vuol offrire loro un palcoscenico da professionisti. Ogni giorno lo staff di Jaywork Music Group fa scouting, ovvero cerca e trova nuovi talenti. 

Non è possibile, secondo lo staff di Jaywork, giudicare a priori il potenziale artistico e commerciale di un brano. Si giudica la qualità tecnica del suono e si lascia giudicare il pubblico, che oggi è diviso in mille nicchie. Non solo. "Se un brano non piace a me, non vuol dire che non sia ben fatto. Non è stato creato e prodotto per piacere a me. Sono contento se a me non piace, a volte... ma tutto questo non vuol dire che non possa piacere ad altri", spiega Peruzzi.  

COS'E' JAYWORK MUSIC GROUP
https://www.jaywork.com

Jaywork Music Group è presente ed attiva sul mercato discografico dal 1998. Dal 2011 Luca Facchini, dj e produttore, ha acquisito il marchio e tutto il catalogo trasferendolo a Ferrara per proseguirne l'attività discografica. Dal 2018 Luca Peruzzi diventa A&R delle Label di Jaywork e gestisce il gruppo con Luca Facchini. Jaywork Music vanta all'attivo la produzione di numerose Hit tra le quali il progetto "2Black" con la notissima "Waves of Luv", che ricalca il grande successo del brano musicale "In alto mare" di Loredana Bertè.

Jaywork Music attraverso le sue etichette discografiche si propone di dare spazio e scoprire nuovi talenti emergenti in Italia e non solo, essendo proiettata nel futuro ed alla costante ricerca di contenuti innovativi. Jaywork Music dispone di numerose Sub-Labels che abbracciano vari generi e stili musicali, dalla musica Italiana alla musica Dance. "Se siete dei produttori e state cercando un etichetta discografica sempre in evoluzione, Jaywork è la vostra scelta migliore", spiegano Luca Facchini e Luca Peruzzi.


Giorgio V. (Acetone): “cultura musicale e passione, ecco cosa serve ai dj”

Giorgio V. (Acetone): ecco come è iniziata la mia carriera di dj


"Ho iniziato a comprare tanta musica ben prima di avere l'idea di fare il dj", racconta Giorgio V. a chi gli chiede com'è iniziata la sua carriera in console. "La mia paghetta era intorno alle 50.000 lire, con cui compravo 5 dischi. Se gli amici andavano a mangiare la pizza, andavo a trovarli dopo, perché finivo quasi sempre tutti i soldi in dischi. Perché? Semplice. Non sapevo certo che avrei fatto il dj nella vita, ma senza quel disco lì non potevo mica stare", spiega.


Giorgio V. è un professionista della console affermato, dj resident, tra gli altri de Le Vele di Alassio e da qualche tempo pure un produttore di successo con il team di Acetone, la label di Maurizio Nari e Jens Lissat.Ques'etichetta italiana dà spazio prima di tutto alla creatività di Steve Tosi, Giorgio V., Max Magnani e  Sandro Puddu. L'Acetone Radio Show, insieme alle tante tracce della label, fa ballare mezzo mondo e pure l'Italia, presto sulle frequenze di Radio Studio Più. Tra le più recenti release di questa realtà: Nari & Stylus Rob – "Funky Chop" e Sandro Puddu – "Play that Game"… e pure "Out of Touch". di Giorgio V., un pezzo perfetto per mettere insieme passato e futuro della dance… come tutte le release di Acetone, che è specializzata in funky house di qualità assoluta.


Ma che deve per per Giorgio V. un ragazzo che sogna la console?


"Non voglio dare consigli 'concreti' a chi vuol provare a fare il dj, non mi sembra servano. Credo invece serva prima di tutto una passione assoluta per la musica, che è la base per farsi una vera cultura musicale. La tecnica conta, la cultura musicale è più importante".


Come hai iniziato tu?


"Per caso. Perchè si può diventare dj per caso, purché la musica sia una parte fondamentale per la tua vita. Quella è la scelta, consapevole o meno. Ero a Bali, dove avevo lavorato a lungo in centro immersioni come istruttore sub. Avevo comprato un bel po' di parei, bellissimi, per poterli poi rivendere. Già che c'ero, come quando ero ragazzino, avevo comprato un sacco di cd, che allora lì costavano pochissimo, appena 1500 lire. Quando sono tornato in Italia ho spedito tutto… e avevo un bel po' di parei bellissimi da vendere. Una mia amica, che ha un bel disco bar a Vulcano, una delle isole Eolie, mi dice: perché non vieni a vendere i tuoi parei a Vulcano? L'idea mi sembrava buona e sono partito. Visto che ero lì e visto che avevo un sacco di musica, ho iniziato a proporla, la sera. Di giorno parei, la sera musica. Non era affatto male. Ripeto: tutto è successo un po' per caso ma è tutto partito dalla musica. Non dal glamour della console e da chissà quali guadagni ".


Come mai credi che la cultura musicale sia fondamentale per un dj?


"Il palcoscenico, come è capito a me, può arrivare per caso… Ma se non sei davvero preparato dal punto di vista musicale, fallisci. Infatti non te la danno mai due volte la console. Gli orizzonti musicali devono sempre essere aperti, anche prima di iniziare a lavorare davvero. In un negozio di strumenti musicali qualche giorno fa ho incontrato un ragazzo che mi dice: 'devo fare una serata anni '70 – '80', puoi armi qualche titolo?'. Sono rimasto spiazzato. Ovviamente gli ho detto di guardare i primi posti delle classifiche dei vari anni e comprarsi le varie tracce… ma è grave. Se vuoi fare il dj e non conosci affatto due decadi così importanti, non può andar bene. Vuol dire partire dal terzo gradino. E oggi, come ieri del resto, bisogna almeno essere al primo e per poi provare a fare sempre meglio".


GIORGIO V. SU INSTAGRAM

https://www.instagram.com/giorgiovdj/


ACETONE SU INSTAGRAM

https://www.instagram.com/acetone.records/


ACETONE SU BEATPORT

https://www.beatport.com/label/acetone/98267



The Beach Luxury Club - Sharm: Capodanno ‘24 con Alex Belli e Federico Fashion Style… e il 3/1/24 New Year’s Reload Show con Umberto Smaila

The Beach Luxury Club - Sharm: Capodanno '24 con Alex Belli e Federico Fashion Style… e il 3/1/24 New Year's Reload Show con Umberto Smaila

Le feste di fine anno sono un bel momento per rilassarsi ovunque e comunque. Al The Beach Luxury Club di Sharm El Sheikh, presso Domina Coral Bay, il programma per la fine del 2023 e l'inizio del 2024 è però davvero imperdibile, per chi vuol oziare sotto il sole di giorno, assaggiare piatti d'eccellenza la sera…e la notte godersi musica e divertimento con gli amici. 

Ogni sera succede qualcosa, grazie ad un calendario di eventi davvero imbattibile. Si parte il 24 dicembre 2023 con un Xmas Dinner Show accompagnato da live music tutto da vivere. E il pranzo di Natale? Al The Beach diventa un Brunch Baywatch Party, ancora accompagnato da live music, per non perdere il ritmo del divertimento. La sera tra Natale e Santo Stefano, il 25/12, ecco uno scatenato Xmas Red Party, accompagnato da un dj set tutto da ballare. Andiamo avanti: venerdì 29 dicembre alla musica live  pensa un gruppo d'eccezione, la Shake Point Band. 

E per Capodanno? Il top club fondato da Manuel Dallori per l'ultima notte del 2023 propone due appuntamenti diversi: nella storica cornice di The Beach, a due passi dal mare, va in scena la proposta più soft, dedicata a sole 80 persone: è una cena a lume di candela, in un'atmosfera romantica e rilassante. L'immensa Domina Coral Bay Arena, una struttura temporanea e panoramica da ben 800 persone, è invece la location dedicata a chi ha voglia di ballare fino alba con dinner show, party e dj set. Sul palco tanti protagonisti d'eccezione: la band è quella di Alex Belli, modello, attore e personaggio tv davvero molto amato (GF, Isola dei Famosi) mentre a presentare e a fare spettacolo ci pensa Federico Fashion Style, celeberrimo e decisamente chiacchierato hair stylist. Con loro anche un'altra professionista dello spettacolo come Letizia Saquella, pole dancer vincitrice di molte competizioni internazionali. 

Sarebbe già abbastanza, ma The Beach Luxury Club per l'inizio del 2024 ha pensato anche a tutti coloro che non si sono goduti a pieno l'ultima di notte dell'anno perché in viaggio… o semplicemente vogliono festeggiare ancora.

Ecco quindi il White Brunch dell'1 gennaio '24, con dj set e musica d'eccellenza. Non solo: il 3 gennaio sul palco della Domina Coral Bay Arena tornano dopo tanti anni Umberto Smaila e la sua band, protagonisti musicale di un New Year's Reload Show tutto da vivere, come sempre eccellente anche dal punto di vista culinario. Capaci di far cantare e scatenare chiunque, simbolo del divertimento più spensierato, Umberto Smaila e i suoi musicisti sul palco creano semplicemente magia. 

Quando finiscono le feste a volte lasciano un po' di malinconia, ma chi le passa al The Beach Luxury Club senz'altro vive emozioni uniche che diventano ricordi che scaldano il cuore.

Cos'è The Beach Luxury Club

The Beach Luxury Club è un concept di beach club con intrattenimento, pensato per tutti coloro che cercano l'esclusività e il divertimento. Prende vita tutto l'anno a Sharm El Sheikh presso Domina Coral Bay e dalla primavera all'autunno in Sicilia, a Santa Flavia (Palermo) presso Domina Zagarella. The Beach è un ambiente rilassante e chic, in cui godere il mare e la spiaggia e "celebrare la vita" ogni giorno. Cucina raffinata, presentata in un contesto unico, con piatti di ispirazione mediterranea. Il menu dà ampio spazio alla tradizione italiana e alle specialità di pesce fresco, ma anche a piatti della cucina internazionale Sushi e Thai firmati The Beach.





//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 







giovedì 21 dicembre 2023

Christmas Cocktail all’insegna della moda responsabile della collezione Khleo. Da un’idea di Monica Pagano

Christmas Cocktail all'insegna della moda responsabile della collezione Khleo. Da un'idea di Monica Pagano



Nella prestigiosa cornice di Via Spiga 15, cuore pulsante della moda milanese, si è tenuto un evento straordinario dedicato al lancio del brand Khleo, ideato e promosso da Monica Pagano, affermato avvocato d'affari lombardo, che fa il suo ingresso nel mondo della moda con una proposta unica ed esclusiva.


Khleo è un marchio che coniuga con maestria eleganza, raffinatezza e un profondo impegno etico, offrendo un'esperienza di moda senza paragoni. L'evento ha offerto una preview esclusiva di alcuni capi della collezione, destinata a svelare ufficialmente la sua totalità durante la prossima Fashion Week di Milano.


All'evento di lancio hanno partecipato diverse celebrities come la showgirl Mariana Rodriguez, la modella Mayllin Aguirre, il surfista Gianmaria Coccoluto, Cyprien Richiardi e personaggi dei salotti della moda milanese.


Durante l'evento, sono stati presentati cinque capi della nuova collezione, tra cui un abito in chiffon stampato pitone, una giacca in tessuto cadi muffin strassata e un abito midi in viscosa mughetto. Questi esempi esclusivi incarnano l'estetica distintiva e l'impegno verso la qualità che definiscono l'essenza di Khleo.


Ciò che rende Khleo straordinario è la sua fusione tra artigianalità e sostenibilità, mettendo al servizio della moda non solo il savoir-faire italiano ma anche un impegno concreto verso la salvaguardia dell'ambiente. La collezione è caratterizzata dall'uso di materiali riciclati, pratiche produttive sostenibili e una produzione interamente made in Italy, confermando l'attenzione di Khleo verso la trasparenza lungo l'intera catena di approvvigionamento.


Monica Pagano, fondatrice di Khleo, ha dichiarato: "Khleo è nato dalla volontà di offrire una moda che sia al tempo stesso sofisticata e etica. La collezione è pensata per la professionista che vive una vita frenetica nel mondo degli affari, senza rinunciare all'eleganza e allo stile distintivo".


L'ingresso di Monica Pagano nel settore fashion rappresenta anche un impegno più ampio per ridurre l'impatto ambientale dell'industria della moda. Khleo si pone come esempio virtuoso, dimostrando che è possibile coniugare il lusso e la bellezza con la sostenibilità ambientale.


Il brand Khleo si appresta a conquistare il cuore degli appassionati di moda e a lasciare un'impronta indelebile, portando con sé un messaggio di eleganza responsabile.



"Mas Que Nada": Samuele Sartini racconta com'è nata la club hit firmata UMM / Media Records

"Mas Que Nada": Samuele Sartini racconta com'è nata la club hit firmata UMM / Media Records

Samuele Sartini, top dj marchiginano, ha raccontato in una recente intervista com'è nato il successo di "Mas Que Nada". E' una intervista fiume davvero intensa, tutta da leggere magari durante le feste.  Prodotta con Oki Doro e pubblicata da UMM, la storica house label italiana recentemente rilanciata da Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records, e Gianluca Motta, è una delle club hit del 2023. 

"Abbiamo realizzato la prima bozza della nostra versione di 'Mas Que Nada' in pochi minuti. Il groove e la linea di basso si sono subito 'incastrati' perfettamente con la splendida voce di Romina Johnson. Ci abbiamo poi lavorato per settimane, ma abbiamo sentito subito che poteva funzionare", spiega Sartini.

"Quando tocchi i capolavori non è affatto detto che il risultato si avvicini alla magia dell'originale. In questo caso grazie al lavoro di Alex Abbruscato, di Oki Doro e al mio, è successo…  E quando succede è il coronamento di tanti di lavoro in studio, di tante ore in console. La soddisfazione è davvero grande", continua Sartini.

Tra mille altri, la traccia è piaciuta ad artisti di riferimento come James Hype e Fisher, che l'hanno proposta tra radio show e dj set in giro per il mondo. Fisher l'ha addirittura scelta come colonna sonora di un video che racconta un suo show a Los Angeles, su Hollywood Boulevard. I grandi artisti, infatti, fanno così: se c'è un pezzo che funziona davvero, che fa scatenare la folla, lo usano sempre, anche quando non l'hanno prodotto loro. Per Sartini ed UMM, Media Records e tutto il team coordinato da Gianfranco Bortolotti e Media Records è davvero un grande risultato.

"Quando Gianluca Motta, A&R di UMM che sta facendo davvero un gran lavoro per questa label, mi ha chiesto di realizzare una mia versione di 'Mas Que Nada' ero incerto. Mi sono perso qualche giorno di tempo, per capire con il mio team se aveva senso provarci. Come dicevo, non sempre un produttore riesce ad 'aggiungere' qualcosa a canzoni già perfette", continua Samuele Sartini. "La magia di solito scatta subito. Successe così anche quando stavamo creando 'Love You Seek'. Ci lavorammo molto, ma la magia della voce di Amanda Wilson arrivò subito". Era il 2010 e Tim Berg / Avicii partì proprio da quella voce per creare "Seek Bromance". Perché la grande musica nasce spesso mettendo insieme artisti e sensibilità diverse e un dj legato da sempre a doppio filo con la house e alla forza delle melodie come Samuele Sartini lo sa bene.

Tutta l'intervista è disponibile a questo link: bit.ly/AllaDisco-Sartini-MasQueNada

///

Il mondo Media Records / UMM è in ebollizione per cui chi ama la musica dance può aspettarsi bella novità, in ambito discografico e non solo. UMM è una delle più storiche label italiane. UMM sta per Underground Music Movement. Fondata originariamente a Napoli da Flying Records nel 1991, è stata una delle prime label italiane a pubblicare musica house e progressive. Nel 1997 UMM entrò nell'universo Media Records, dov'è tutt'ora, grazie al rilancio 2023-2024 firmato Gianfranco Bortolotti, il creatore di Media Records e Gianluca Motta dj producer con all'attivo tante hit e mille serate, nel ruolo di label manager e coordinatore artistico del progetto. 

Tra i classici del catalogo UMM ci sono quelli firmati da miti come i Daft Punk. Nel 1994 UMM pubblicò infatti in Italia un vinile che conteneva due diverse versioni di "The New Wave" e due di "Assault". Tra i primi successi del nuovo corso, ecco la versione di "Mas Que Nada" firmata da Samuele Sartini, supportata da top dj come Fisher e James Hype.

Gianfranco Bortolotti, da sempre GFB, negli anni '90 ha portato al successo suoi progetti dance nel mondo (Cappella, 49ers, Antico, etc), ha creato il mito dei top dj (Mauro Picotto, Gigi D'Agostino, etc). Prima, questo se lo ricordano in pochi, è stato pure socio di un certo Claudio Cecchetto con la Marton Media, lanciando artisti come Molella, Fargetta e tanti altri. Roba vecchia, dirà qualcuno, sbagliando. Perché GFB ha anche lanciato artisti di successo recentemente, Mr. Rain, Il Tre ed Il Ghost su tutti.

"Faccio musica da ballo moderna", dice di sé Gianluca Motta. Che ha in sempre chiaro in testa che un dj deve far ballare la pista, ovvero coinvolgere chi viene alle sue serate dandogli emozioni musicali piene di ritmo.  L'aggettivo 'moderna' che usa per raccontare la sua musica, dice poi che Gianluca per natura deve e vuole sperimentare, non si accontenta‚ deve osare. Ad esempio, il suo legame col rock nei suoi set e nelle sue produzioni, è evidentissimo: tra una club track e l'altra spesso usa bootleg che fanno la differenza. 

UMM su Instagram

//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 









mercoledì 20 dicembre 2023

Social Changers Christmas Party, Aperitivo ReCoding Africa con spettacolo dal vivo: Un Evento di Beneficenza per il Futuro dell’Africa


L'Associazione R.O.S.A. - Remove Obstacles to Social Awareness è lieta di annunciare l'organizzazione di un evento di beneficenza straordinario che si terrà a Roma, giovedì 21 dicembre alle ore 19 presso Angelico Bistrot Box, via del Falco 37/38.

Frontemare Rimini: il Natale si veste di luci e musica

Frontemare Rimini: il Natale si veste di luci e musica

Il Frontemare di Rimini (Viale Principe di Piemonte, 32 - Miramare di Rimini, www.frontemarerimini.it, 0541478542, ) si prepara a illuminare le notti natalizie con festa, buona cucina e intrattenimento di alta qualità. Situato a due passi dal mare, è il posto giusto per chi ha voglia di mangiare bene (soprattutto pesce, ma non solo) e divertirsi con la miglior musica in circolazione.

Venerdì 22 dicembre '23 al Frontemare Rimini la festa è TOP Club Show Dinner, una serata magica dedicata agli amanti del divertimento e della buona cucina. Ai piatti pensa la brigata di cucina di un locale in cui niente è lasciato al caso. Per quel che riguarda la musica, gli artisti sul palco sono ben quattro, per un Live Show Dinner scatenato. La cena inizierà alle 21:00, e il divertimento in pista sarà garantito con il dj set Sangio, professionista del mixer simbolo del divertimento in Riviera. Con lui alla voce ci sono la voce e l'energia di Danny Pee.

In console c'è anche uno special guest d'eccezione, Eugenio Colombo. Originario di San Giorgio a Cremano (Napoli), è un artista ormai davvero esperto, con un grande seguito. Solo su Instagram ha infatti più di 550.000 follower. Eugenio Colombo è anche un personaggio tv. E' da tempo nel cast di Uomini e Donne, celeberrimo programma tv creato da Maria De Filippi. Non è tutto: al Frontemare di Rimini in Saletta Privè il 22 dicembre vanno in scena anche i ritmi latino e reggaeton del talentuoso Mauro Catalini. 

E che succede sabato 23 dicembre '23? Al Frontemare Rimini la festa è XMAS TIME, l'appuntamento perfetto per anticipare il Natale. La serata inizierà alle 20:30 con una cena esclusiva e un Live Show Dinner accompagnato dalla musica live dell'OxxxA. A seguire, il dj set di tre artisti capaci di far divertire chiunque: Fabrizio Fratta, Giovanni Lombardo e Giuseppe Mesce. Al microfono c'è il super vocalist Davide Cecchini. 

Riassumendo, Il Frontemare di Rimini, situato in Viale Principe di Piemonte, 32 - Miramare di Rimini, si prepara a illuminare le notti natalizie con festa, buona cucina e intrattenimento di alta qualità.

Frontemare Rimini Viale Principe di Piemonte, 32 – Miramare di Rimini Telefono: 0541 478542 Email: info@frontemarerimini.it - www.frontemarerimini.it

24/12/23 Michele Piagno, barman internazionale, prepara 5 speciali cocktail di Natale a Lo Spirito Giusto - Codroipo (UD)

24/12/23 Michele Piagno, barman internazionale, prepara 5 speciali cocktail di Natale a Lo Spirito Giusto - Codroipo (UD)

Michele Piagno, mixlogist di livello internazionale figlio d'arte (la sua è una famiglia di ristoratori e gestori di locali) lavora più o meno sempre, anche quando è in vacanza. E lavora infatti pure nella notte di Natale: il 24/12/23, dalle 21 in poi, allo Spirito Giusto di Codroipo (Via Isonzo 7/A), prepara 5 particolari cocktail dedicati alla festività più importante tra quelle di Fine Anno. "Saranno cocktail molto particolari", spiega Michele Piagno, che è appena tornato da un viaggio  dai Caraibi, dove ovviamente non è soltanto riposato ma ha anche fatto un bel po' di aggiornamento professionale, in quella che è la patria del Mojito, cocktail a cui ha dedicato il suo libro "El Senor Mojito". 

Che cocktail preparerà il 24/12? Beh, bisognerà andare a Codropio per scoprirlo. Ed è certo che Piagno saprà consigliare a tutti proprio il cocktail giusto, quello che più si avvicina alla propria personalità.

Chi è Michele Piagno

Originario di San Vito al Tagliamento (PN), Michele Piagno è un barman esperto di mixologia molecolare. Classe 1981, è figlio d'arte: con la sua famiglia di ristoratori, tra un impegno e l'altro gestisce l'Enoteca Vecchia Pretura, a Codroipo (UD).

Brand Ambassador Mixò Italy, nel 2019 ha pubblicato "El Señor Mojito", un libro di 51 ricette in cui, mentre racconta l'origine del cocktail a base di lime e rhum, svela i segreti del barman perfetto. Nel 2021 lancia poi Barancli, Gin Originale Friulano, legato a doppio filo con la sua terra e sta scrivendo con il giornalista / blogger Lorenzo Tiezzi "Consumazione compresa", un libro dedicato alla magia della notte, a tanti suoi protagonisti e al buon bere.

"Barista, barman, bartender… in fondo sono tutti sinonimi. Chi sta dietro a un bancone deve soprattutto saper ascoltare e regalare un po' di serenità a chi viene a rilassarsi in un locale", spiega Michele Piagno, un professionista che punta da sempre su creatività ed eccellenza senza prendersi troppo sul serio.

Nel 2011 ha ideato Glow Sweet & Sour Mix, un liofilizzato divenuto brevetto mondiale per cocktail fluorescenti e si occupa da tempo anche di formazione: già dal 2007 è master trainer e collabora con Flair Academy Milano e con la Federazione Baristi Italiani.

Nel 2013 ha curato con il giornalista Claudio Burdi il libro "100 cocktail light e contemporanei", mentre nel 2014 ha collaborato con il celebre chef Terry Giacomello de l'Inkiostro a Parma (già al fianco di Ferran Adria a El Bulli) per la specializzazione e lo studio del concetto "Drink & Food".

Successivamente, ecco un progetto di food pairing con Norbert Niederkofler, lo chef tristellato del St. Hubertus di San Cassiano (BZ) e poi un altro progetto con Nicola Pepe, vincitore di Hell's Kitchen Italia 2018.

Tra le collaborazioni con i brand, ecco Redbull (Canambassador) e San Bitter, per cui ha creato drink abbinati ai finger food della campagna pubblicitaria "Intervalli Italiani". Suoi anche i drink studiati per Brouwerij Van Steenberg, uno dei più rinomati birrifici delle Fiandre che lo ha scelto per esaltare la sua birra più prestigiosa, la Gulden Draak. Infine, nel 2012 è stato Brand Ambassador Perrier.



martedì 19 dicembre 2023

Locanda dei Giurati - Como: Capodanno '24 con carni d'eccellenza, musica e divertimento

Locanda dei Giurati - Como: Capodanno '24 con carni d'eccellenza, musica e divertimento

Frequentata da musicisti come Gigi D'Alessio, la Locanda dei Giurati di Como (via Giulini 16, 0314310051) non poteva puntare solo e soltanto sui suoi eccellenti piatti per la notte più lunga dell'anno, quella del 31 dicembre 2023, ovvero Capodanno '24. La brigata farà il suo lavoro come sempre, ma sarà coadiuvata da ottima live music, perfetta per divertirsi e cantare in compagnia. Tra i piatti proposti, molte carni d'eccellenza, come sempre succede alla locanda: Carpaccio di wagyu su frolla salata, battuta di fassona piemontese, Filetto di maialino iberico cbt (cotto a bassa temperatura)... ma non mancano Risotto viola tenuta San Massimo guanciale croccante e ovviamente Panettone, cotechino e lenticchie... Tutto questo per 130€ a persona. 

Il menu di Capodanno '24 @ Locanda dei Giurati - Como

Entrée
Carpaccio di wagyu su frolla salata, spuma di ricotta di bufala e gel ai frutti rossi

Antipasto
Battuta di Fassona piemontese, chicche di melograno, sedano, finocchietto selvatico e crema di pecorino nero

Primo
Risotto viola tenuta San Massimo guanciale croccante di cinta senese e crema di lardo iberico

Sorbetto 
Melaverdee nocchi

Secondo 
Filetto di maialino iberico cbt (cotto a bassa temperatura), crema di pere e zola al Prosecco, indivia e bietola grigliata

Dolce 
Panettone croccante al Mascarpone,
Agrumi canditi e crema fredda al pandoro

Cotechino e lenticchie di Castelluccio

(130€ a persona)

Senz'altro il successo della Locanda dei Giurati cresce nel tempo per un mix vincente di semplicità ed eccellenza, da gustare tra l'altro anche a pranzo, con business lunch tutti da vivere.  Ecco come lo staff de La Locanda dei Giurati di Como presenta sui social la sua filosofia: "Un fantastico vino e la nostra pregiata carne, sono il connubio perfetto per creare un momento sensoriale ai nostri ospiti. Un'opera d'arte che si può associare solo alla nostra Locanda, perché venire da noi, non è solo stare bene, ma è arrivare a toccare il piacere degustativo attraverso i nostri piatti".

La Locanda dei Giurati - Como 
via Giulini 16, 0314310051

www.locandadeigiurati.com
https://www.instagram.com/locandadeigiurati/
https://www.facebook.com/locandadeigiurati

//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog