". ". comunicati stampa: GRAN PREMIO 2.0 – teatro da condividere
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

sabato 13 giugno 2015

GRAN PREMIO 2.0 – teatro da condividere

"Il teatro è un'isola galleggiante, un'isola di libertà. Derisoria, perché è un granello di sabbia nel vortice della storia e non cambia il mondo. Sacra, perché cambia noi" (E.Barba)

Giovedì 18 giugno 2015 alle ore 21, in via Vicolo del Grottino 3 B a Roma, una tenzone teatrale all'ultima battuta: cinque compagnie si contenderanno la Palma del miglior corto per la stagione 2015 GP 2.0. Verrà data la possibilità a qualsiasi compagnia proveniente da tutto il territorio italiano di rappresentare i propri lavori sul palcoscenico della Sala Teatro GP2, all'interno del Centro Giovanile Culturale GP2 di Roma, dove si concluderà con le premiazioni il secondo Concorso di Corti teatrali "Gran Premio 2.0 - teatro da condividere".

In gara "Tragicamente rosso" di Michela Zanarella, regia di Giuseppe Lorin, in scena Chiara Pavoni, musiche di Mauro Restivo; "Django Joue pour moi!" di e con Fiorenzo Lo Presti, regia Giancarlo Fares, "A vostra completa disposizione!" di e con Alessandro Blasioli; "La vittoria perfetta" di Alessandro Iori, con Giancalo Simone Destrero, Alessio Maria Maffei e Stefano Cicala, "Ev@, questa sera io, ovvero storia di una single, di un gatto e di un computer" di C. Scillamà Chiarandà, regia Nicola Caccavelli, con Ilaria Giambini e Roberta Russo.

A otto mesi dalla realizzazione della prima edizione, questa iniziativa completamente gratuita per le compagnie partecipanti continua la propria opera in favore della crescita della cultura teatrale sul territorio romano. Le compagnie saranno giudicate, oltre che dal pubblico, anche da una Giuria di grande qualità artistica - composta dall'attore e conduttore TV Salvatore Marino, dal regista Pierre Bresolin e dal giornalista Alessandro Staiti - che contribuirà alla consacrazione di questo evento teatrale come uno dei più seguiti e di maggior pregio della capitale.

A tutto il pubblico sarà offerto un simpatico aperitivo di benvenuto.


Direzione Artistica: Paolo Mellucci

Coordinamento: Patrizia Casagrande

Organizzazione: Circolo ACLI Compagnia Teatrale PuntoeVirgola e Centro Giovanile Giovanni Paolo II

Patrocinio: ACLI Provinciali di Roma

Nessun commento:

Posta un commento