". ". comunicati stampa: A San Valentino @ OTIVM Milano
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 10 febbraio 2020

A San Valentino @ OTIVM Milano


A San Valentino @ OTIVM Milano 
 
OTIVM Milano a San Valentino 2020 propone menu a tema a 70 euro, una cena "oziosa", a base di antipasto di salmone, ceviche e mais croccante, come primo risotto alla milanese, astice frollato, riduzione di melograno e tosazu, come secondo filetto di branzino, patate alla brace, salsa al cacciucco e terra di olive, come dolce sfera di cioccolato e sorbetto di fragole e show ispirato al Moulin Rouge, ballerini e performers in linea con il mood della serata.

 

Aperto dal lunedì al sabato con show tutti i giorni, nasce da un'idea di Valerio Tremiterra e dei suoi soci e colma il vuoto di locali di ampia struttura nel panorama Milanese, nei quali cenare, bere, assistere a show con performers internazionali, divertirsi in un unico luogo.

 

La gente ha abbandonato lo spirito della discoteca e si dirige in un'unica location dove mangiare piatti di qualità, scegliere un signature cocktail dalla drink list, guardare lo show, divertirsi, tutto in un unico luogo contestualmente.

 

OTIVMsi contrappone a NEGOTIVM, perché in un locale come OTIVM non si parla di business, ma si viene per rilassarsi, staccare la spina e la mente.

 

A livello strutturale, le ispirazioni dell'architetto Nick Maltese sono quelle a De Chirico e al tema surreale, tra archi, erotismo delle forme, strutture metafisiche dedicate alle figure dell'uomo e soprattutto della donna, quasi un sogno erotico ed elegante, che si ritrova nelle lamelle del soffitto che richiamano alle sinuosità del corpo femminile in dolce attesa, come in un ideale ponte di collegamento agli antichi alchimisti, studiosi del corpo umano.
Il locale riprende le arcate della piazza di Ferrara che G.De Chirico dipinse in molte sue opere e in cui visse fine alla sua morte e il clima riprende la corrente della Metafisica in cui De Chirico e Carrà furono i promotori. Per la prima volta un ristorante è stato creato in un palazzo ideato dal famoso architetto Giò Pontie i soci hanno cercato e voluto, come aziende partner, solo leader europei dei vari settori, come la sedia Lisa, Best Chair 2018, in collaborazione con SCAB Design,o le lampade progettate appositamente per OTIVM.

 

L'unica colonna bizantina esistente a Roma è stata riprodotta, qui, uguale nella grandezza di un tempo, ma in ferro e con oltre 300 pezzi, creando una vera e propria opera d'arte frutto dell'attività artigianale Made in Italy.

 

Marmi di pregio italiani, velluti, tecnologia di alta qualità: OTIVM è soprattutto concepito come locale a basso impatto ambientale e a basso spreco energetico.

 

Due gli ingressi; dalla zona di accoglienza dell'ingresso, le hostess accolgono e accompagnano al tavolo gli ospiti, dopo aver sorseggiato un drink nella zona bar, prima di sedersi a cena, scegliendo dalla drink list. 
Tra i signtaure cocktail da provare, la rivisitazione del BRAMBLEby OTIVM, con pompelmorosolio al bergamottocannuccia bio a base di lemon gras, da abbinare-anche come after dinner-alla scottata di polpo cotto a bassa temperatura con acqua di pomodoro con broccolo, la tartare al dentice con emulsione di topinambur, sashimi di salmone e chips di riso nero, i ciuffarelli con puntine di maiale e salsa nikkei-salsa di soia-con funghi porcini e mele.

 

Non manca un privè nella zona sopraelevata del locale, che contiene sino a 50 posti ed è perfetto per eventi privati, cene romantiche, incontri di lavoro.

 

Aperto a pranzo e cena,per il pranzopropone un menu tradizionale rivisitato con prezzi business lunch, per la cena, invece, è un mix di culture culinarie frutto dello chef Gianluca Rosano Wayne,che propone cucina italiana con contaminazioni di eccellenze etniche, piatti fusion, ricerca di prodotti di qualità nel rispetto della materia prima e dei prodotti stagionali, che provengono da aziende leader nel settore, ma anche da piccoli produttori Italiani, per la massima valorizzazione della cucina del nostro Paese. 
 
Il menu è sempre tutto legato alle sue esperienze lavorative e ai viaggi fatti, una "cucina senza confini", come ama dire.
"Grazie alle esperienze fatte in giro per il mondo ho potuto sperimentare vari tipi di cucina che per me equivale ad assenza di orizzonti, per un sapiente mix di ingredienti che raccontano le culture dei vari Paesi, per accontentare tutti i palato"-dice Gianluca Rosano Wayne, che ha al suo fianco, come sous chef Luigi Codispoti.
20 anni di esperienza nel settore, ha lavorato in Francia, al Lisa dagli occhi blu di Mario Tessuto con Gianni Frau; dopo diversi stagioni al Tartarughino a Porto Rotondo, ha collaborato con chef Peruviani Stellati, come Virgilio Martinez ed Edgardo Humerez, poi ha lavorato con Antonio Sorrentino e "Giacomo".
Rispetto delle materie prime, stagionalità dei prodotti, studio approfondito degli alimenti e provenienza restano i suoi cavalli di battaglia.
 
OTIVM propone anche piatti vegetariani, per intolleranti al lattosio e gluten free e al tavolo è possibile controllare la scheda tecnica delle intolleranze a disposizione di tutti i clienti

 

Il Sabato brunch a 35 euro
 
Tra i piatti, il Risotto all'astice, black code, faraona, come dolce il bon bon-controllare con Valerio e Giulia
Pasta fresca
 

OTIVM Milano 

Via Gaetano Negri 
angolo Via Santa Maria Segreta 
Tel: 02 82785398. 

 

 
PROGRAMMAZIONE ARTISTICAINVERNO 2020 OTIVM 
 
MERCOLEDI: TRIO MUSICALE MUSICA ITALIANA
GIOVEDI : 4 FORMAT CHE RUOTANO OGNI SETTIMANA: MOULIN ROUGE, ANNI 80, TARANTINO E 700/POP
VENERDì: DINNER SHOW A ROTAZIONE: MOULIN ROUGE, ANNI 80, TARANTINO, E 700/POP
SABATO: MAD WORLD ( PERFORMERS E CANTANTE)


 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Nessun commento:

Posta un commento