Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna in televisione con un nuovo spot intitolato Runner; ad essere protagonisti della creatività sono i prodotti Rc Auto e, per la prima volta, anche i Facile.it Store, elemento sempre più importante all’interno dell’offerta e della strategia del comparatore. La nuova campagna televisiva, in onda da domenica 16 febbraio, è firmata ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e si avvale della produzione di The BigMama.
Dopo aver
mostrato diversi frame in cui il protagonista corre, la scena principale si
svolge in una vasca dove l’uomo ripensa a quanto usi poco la macchina, dicendo,
in modo ironico, di utilizzarla solo come appoggio per fare stretching dopo la
corsa. Proprio per questo il protagonista cerca una polizza Rc Auto che costi il
meno possibile e, grazie a Facile.it, ha potuto confrontare diverse assicurazioni,
trovando l’offerta più conveniente per lui. L’uomo racconta anche come
sia stato importante il supporto di una consulente all’interno di un Facile.it
Store per godere dei vantaggi garantiti dal comparatore e risparmiare così
sulla propria polizza.
Lo spot si
chiude con il protagonista che, visibilmente felice e soddisfatto, sorride in
camera, dichiarando quanto sia semplice risparmiare su Facile.it e
convincendo lo spettatore dei numerosi vantaggi garantiti dal
comparatore.
Anche in questa
creatività, la ventiquattresima della web company, non può mancare la celebre
“formula magica”; è lo stesso protagonista a guardare negli occhi lo spettatore
e dire: “Facile.it! Facile.it!. Facile.it!”
«Per
la prima volta», ha dichiarato Marco
Giorgi, Direttore Marketing di
Facile.it, «abbiamo deciso di puntare
l’attenzione anche sui Facile.it Store dimostrando come il loro ruolo sia fondamentale
all’interno dell’offerta e della strategia di Facile.it; obiettivo
dei negozi fisici è comprendere meglio le esigenze dei clienti e dare la possibilità
di risparmiare anche ad un pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti
di comparazione online.».
Anche in
questo caso, all’interno della nuova campagna televisiva non mancano gli
elementi distintivi del portale, che hanno caratterizzato la comunicazione televisiva
del comparatore fin dall’inizio; non solo la celebre formula magica, ma anche la
colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate.
La creatività
sarà in programmazione contemporaneamente con due flight, da 30’’e da 15’’, sulle
reti Mediaset, Sky e Discovery e sui
principali canali web a cominciare da YouTube. La pianificazione media è curata
da Omni@.
La campagna è
disponibile anche sulla homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
La regia è di
Matteo Sironi e hanno collaborato alla realizzazione dello spot il produttore
esecutivo Lorenzo Borsetti, il direttore della fotografia Paolo Caimi, il direttore
creativo Dario Primache, le art director Roberta Costa ed Elisabetta Vignolle, e
i copywriter Antonino Munafò e Doriano Zurlo.
Scheda tecnica:
Titolo: Runner
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Producer: Giorgia Salvador
Post Produzione video: Videozone
Post Produzione audio: Top Digital
Agenzia di comunicazione: Nadler Larimer & Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Roberta Costa, Elisabetta Vignolle
Copywriter: Antonino Munafò, Doriano Zurlo
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
Nessun commento:
Posta un commento