Continua il
percorso di espansione territoriale di Facile.it che apre due nuovi Facile.it
Store in Puglia. Il comparatore ha scelto le città di Bari (Corso Cavour, 112/114) e Lecce
(Piazza Mazzini, 56) per i suoi primi negozi fisici nel Meridione, che
vanno ad aggiungersi agli altri quindici presenti sul territorio nazionale e
ormai diventati parte importante dell’offerta e della strategia della web
company.
Lanciato nel 2017, il progetto Facile.it
Store è cresciuto rapidamente sino a tagliare, con le due nuove aperture,
il traguardo di 17 negozi in Italia; oggi i punti vendita fisici del
comparatore sono presenti anche a Varese, Bergamo, Cremona, Roma, Milano, Monza,
Parma, Genova, Reggio Emilia, Piacenza, Savona, Udine, Treviso, Padova e Torino.
Una formula innovativa e di successo, unica
nel suo genere in Italia, certificata anche dai risultati raggiunti: solo nel
2019 sono stati circa 50.000 gli
italiani che si sono rivolti ad uno
degli Store fisici di Facile.it per avere una consulenza per i prodotti di Rc
auto e moto, mutui e prestiti o per tagliare il peso delle bollette
luce, gas e telefonia.
Positivi anche i risvolti dal punto di vista
occupazionale: sono più di 50 le persone impiegate nei
Facile.it Store, con un piano di ampliamento del 30% nel corso dei prossimi 12
mesi.
«Gli
Store di Bari e Lecce rappresentano per noi un doppio traguardo», ha spiegato Francesco Rigamonti, Retail Manager di Facile.it. «Da un lato sono importanti perché, con
essi, raggiungiamo i 17 negozi fisici su tutto il territorio nazionale; dall’altro
hanno un valore simbolico e strategico perché rappresentano il punto di
partenza per la nostra espansione nelle regioni del Sud Italia. Vogliamo offrire
anche agli abitanti di queste aree un’ulteriore opportunità per ridurre le
principali voci di spesa con cui devono fare i conti ogni mese.».
All’interno degli Store Facile.it i
cittadini possono incontrare consulenti dedicati che li guideranno nell’utilizzo
del comparatore e nell’identificazione delle migliori offerte su prodotti
assicurativi, di finanziamento e utenze domestiche.
«Obiettivo
dei Facile.it Store», ha continuato Rigamonti «è comprendere meglio le esigenze dei clienti e dare la possibilità di
risparmiare, anche ad un pubblico non ancora abituato a usare gli strumenti di
comparazione online».
Nessun commento:
Posta un commento