". ". comunicati stampa: Facile.it vince il Premio Assorel nella categoria Comunicazione Corporate & Reputation Management
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 10 febbraio 2021

Facile.it vince il Premio Assorel nella categoria Comunicazione Corporate & Reputation Management

 


Facile.it, con la campagna PR Un passo indietro per saltare più in alto, ha vinto il Premio Assorel nella categoria Comunicazione Corporate & Reputation Management. Il riconoscimento è stato annunciato nel corso della serata di assegnazione di questo importante evento, giunto ormai alla ventitreesima edizione.

«Siamo veramente felici e orgogliosi di aver ottenuto questo premio» spiega Andrea Polo, Communication Director di Facile.it «perché da un lato dimostra come, anche in un periodo così particolare e difficile, la creatività e la professionalità della comunicazione possano fare la differenza per la propria azienda e dall’altro come la buona comunicazione sia cruciale per sostenere il business in qualunque momento.».

La campagna premiata ha raccontato come Facile.it sia stata in grado di comunicare in maniera efficace ed utile anche durante il periodo di lockdown che ha caratterizzato i primi mesi del 2020.

«Da marzo» - ha spiegato Polo - «la quotidianità dei cittadini era scandita da decreti difficili da comprendere e Facile.it ha deciso di porsi come semplificatore, diventando, sia per i media che per gli italiani, un interlocutore in grado di rispondere con autorevolezza a diversi temi, ma tutti collegati ai contraccolpi economici che la pandemia stava causando alle famiglie.»

La campagna è una felice dimostrazione dei benefici di una grande collaborazione interna e di un proficuo rapporto con fornitori esterni; grazie alla regia dell’ufficio PR, la web company ha individuato nei DPCM che si sono succeduti nei mesi del primo lockdown tutti gli elementi che potevano interessare i business dell’azienda e creato con essi diversi spunti di comunicazione, supportatati sia dai propri numeri che da indagini commissionate ad istituti di ricerca esterni.

Con mesi di anticipo, Facile.it è stata così in grado di segnalare alcuni fenomeni che poi sono diventati noti a tutti; la riscoperta dei negozi di prossimità, il cambiamento del rapporto con la casa e la tecnologia dovuti allo smart working e alla didattica a distanza e molto altro.

A dimostrazione di come la strategia fosse vincente e di come il comparatore venisse identificato nel ruolo di portavoce della difesa degli interessi dei cittadini, tra marzo e maggio 2020 le uscite sui quotidiani sono aumentate del 69% rispetto allo stesso periodo del 2019, mentre i passaggi radio televisivi sono triplicati.

«Quello che sembrava un passo indietro» conclude Polo, «in realtà era solo una rincorsa per saltare più in alto.».

La serata di premiazione della 23esima edizione del Premio Assorel si è svolta in diretta streaming il 9 febbraio.

Nessun commento:

Posta un commento