Facile.it (www.facile.it), il comparatore assicurativo leader
in Italia, porta in televisione il suo sesto
ciclo di spot che, come tutti i precedenti, porta la firma dell’agenzia
creativa PicNic (www.sitodipicnic.com).
Conclusa la fortunata serie di spot che vedevano
protagonista una tipica famiglia italiana intenta a destreggiarsi nella giungla
delle polizze e dei consumi domestici grazie a Facile.it, in questo nuovo
concept cambiano ambienti e personaggi. Al centro dello spot ci sono adesso le
grandi domande che segnano la vita di ogni persona: da “C’è vita oltre la
Terra?” alla temutissima “Papà, come nascono i bambini?”. Se ad alcuni di
questi interrogativi è difficile rispondere, quando ci si chiede come
risparmiare sulla polizza auto, la risposta arriva immediatamente ed è ormai un
tormentone: “Facile.it, Facile.it,
Facile.it”. La campagna partirà l’11
giugno e il flight di lancio andrà in onda sulle reti Mediaset, Rai, La7 e Discovery per quattro settimane.
Per la realizzazione di questo spot, Facile.it si è
affidato ancora una volta alla direzione creativa di Niccolò Brioschi di PicNic e ha scelto una regia d’autore con i fratelli Luca
Lucini (regista cinematografico di Tre
Metri Sopra il Cielo e Amore, Bugie e
Calcetto) e Marcello Lucini, firma di svariati spot pubblicitari di enorme
successo.
«Questo nuovo
spot ci permette di garantire continuità alla nostra presenza in televisione e
a mantenere un dialogo costante con i nostri utenti – ha dichiarato Marco Giorgi, Responsabile Marketing di
Facile.it. – Sono oltre 5 milioni gli italiani che hanno scelto Facile.it per
l’assicurazione e le bollette e abbiamo voluto allargare l’orizzonte dei
nostri spot, aggiungendo non solo tutti i dispositivi su cui oggi Facile.it è
disponibile (PC, smartphone, app e tablet) ma anche nuovi ambientazioni in cui
è facile immedesimarsi.»
«Insieme a
Facile.it abbiamo accettato la sfida di uscire da una serie fortunatissima di
spot per rimanere in TV con una nuova veste – ha spiegato Niccolò Brioschi direttore creativo
della campagna e partner di PicNic. – Lo spot
è stato realizzato in due formati, uno da 30’’ e uno da 15’’, entrambi ispirati
dai grandi interrogativi che tutti prima o poi ci troviamo ad affrontare nella
vita.»
Girato a Palma di Maiorca, lo spot è prodotto da The Big Mama. Giada Sidoti ne è producer, direttore della fotografia è Cesare Danese. Federica Guidolin è il copywriter e Riccardo Colombo l’art director.
La campagna di Facile.it sarà declinata anche su YouTube – con una pianificazione
pre-roll focalizzata sulle trasmissioni di carattere sportivo – e si aggiungerà
alla tradizionale attività di pubblicità sul web dell’azienda, che conferma la
sua presenza continuativa sui principali portali web e siti internet in target.
Lo spot è disponibile anche sulla homepage di
Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
Nessun commento:
Posta un commento