". ". comunicati stampa: Pl4tform Mix & Master, il nuovo corso Pro di Pl4tform, a Palermo
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 6 aprile 2022

Pl4tform Mix & Master, il nuovo corso Pro di Pl4tform, a Palermo

Pl4tform Mix & Master, il nuovo corso Pro di Pl4tform, a Palermo

Pl4tform, realtà musicale palermitana in forte crescita, mette insieme Academy, Recording Studios, Management & Strategic e molto altro. Dopo il notevole successo di Pl4tformOne, innovativo corso dedicato a dj producer che hanno voglia di fare sul serio, propone Pl4tform Mix & Master, il primo corso di Mix & Master in presenza a Palermo dedicato a chi vuol far fare il salto di qualità alle proprie tracce, per passare ad un livello Pro. 

Tutte le info sul corso sono disponibili a questo link: https://www.pl4tform.com/mix-and-master/. Il corso inizia nel mese di aprile 2022, e mentre scriviamo è quindi ancora possibile iscriversi. 

Ideato da Vincenzo Callea e Luca Lento, dj producer conosciuti in tutto il mondo e creatori di Pl4tform, Pl4tform Mix & Master è realizzato in partnership con Acustica Audio, uno delle aziende leader al mondo per quel che riguarda i plugin. In 20 ore di lezioni pratiche e teoriche, in studio e in aula, i partecipanti impareranno ad 'alzare il livello'. "Chi partecipa al corso impara a gestire al meglio tutti gli aspetti della fase mix e master di una produzione musicale, imparando a risolvere ogni problema", spiegano Vincenzo Callea e Luca Lento. "Solo così è possibile 'far suonare' una traccia o una canzone al livello dei più alti standard internazionali". 

Il main teacher di Pl4tform Mix & Master è Esteban Galo, sound engineer e produttore che ha pubblicato la sua musica su label come Sony Music, Ocean Trax e Total Freedom Rec. I suoi lavori di Mix e Master sono stati suonati da Diplo e Dj La Fuente. Nel 2018 ha vinto il prestigioso titolo nazionale ai Dance Music Awards Italia.

Le materie di studio del corso, tutte ben raccontate qui: https://www.pl4tform.com/mix-and-master/ partono dalla fase di start - up dello studio ed approfondiscono decine di temi fondamentali a realizzare un mix & master a regola d'arte: Emulazione di un mixer, somma analogica e channel strip, Compressori e processori di dinamica, Equalizzatori, Saturatori, Reverberi, Delay, Stereofonia, Sidechain, Simulazione di un Mix reale, Cenni di Mastering.

Tra i punti di forza Pl4tform Mix & Master, tanti importanti Bonus:

Ecco un workshop con Paolo Sandrini, musicista, produttore e sound engineer che ha conseguito ben 35 dischi d'oro, platino e diamante con la sua musica. Sandrini ha prodotto con Gigi D'Agostino, tra le altre, "L'Amour Toujours", "Bla Bla Bla", "La Passion", "The Riddle", "Another Way". Con Prezioso feat. Marvin ha realizzato, tra le altre, "Tell Me Why" e "Let Me Stay" e collabora con Cristian Marchi, Gabry Ponte, Shanguy e tanti altri.

Siccome i plugin sono fondamentali per produzione, mix & master, ecco poi "Behind the plugins", un workshop con Giancarlo del Sordo, CEO di Acustica Audio, leader mondiale dei plugin dedicati al Mix & Master. Acustica Audio vanta collaborazioni con Luca Pretolesi Studio DMI (Major Lazer, Diplo, Jovanotti) e Greg Wells (Katy Perry, Adele, Mika).

Ancora per quel che riguarda i plugin, chi segue Pl4tform Mix & Master, oltre al 30% di sconto sui plugin Acustica Audio, ottiene gratuitamente plugin che i professionisti utilizzano spesso: Color EQ3 Acustica Audio e Studio DMI by Luca Pretolesi. Il valore è di ben 199€.

Inoltre, gli allievi del corso prenderanno parte ad un terzo workshop, "In the Box" e "out of Box" con Riccardo Piparo, presso Cantieri 51, uno dei migliori Recording Studio del Sud Italia, in cui hanno registrato artisti come La Rappresentante di Lista.  Piparo tra l'altro ha prodotto artisti come Eros Ramazzotti, Mario Biondi e Ti.Pi.Cal." e remixato di brani di Jovanotti e Adriano Celentano.

Non è tutto per quel riguarda i bonus: oltre all'attestato di completamento del corso, chi segue Pl4tform Mix & Master, ha anche diritto ad una consulenza acustica gratuita per la realizzazione del proprio studio.

Pl4tform Mix & Master, il nuovo corso Pro di Pl4tform, a Palermo

Nessun commento:

Posta un commento