". ". comunicati stampa: settembre 2023
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 28 settembre 2023

Animali e caro vita: 600 euro all’anno per un cane, 390 per un gatto

 


Il caro vita colpisce anche gli animali domestici tanto che, secondo l’indagine commissionata da Facile.it all’istituto di ricerca EMG Different* – considerando tutte le spese (dal cibo al veterinario fino alle assicurazioni e agli accessori) – ogni anno per mantenere un cane servono in media quasi 600 euro; poco meno di 390 euro, invece, per un gatto.

Se si considera poi che in Italia una famiglia possiede, in media, due animali emerge come il mantenimento dei Pet sia una spesa importante all’interno del budget dei nostri connazionali; si va dai 780 euro ai 1.200 euro in base alla tipologia di amico a quattro zampe posseduto.

Ma quali sono le voci di spesa legate a Micio e Fido che sono cresciute di più nell’ultimo anno? E quanto costa oggi assicurare l’animale con una polizza specifica? Ecco cosa è emerso dall’analisi del comparatore.

Rincari nel mantenimento

Più della metà (59%) di chi possiede un cane o un gatto, vale a dire oltre 11 milioni di individui, ha ammesso di aver riscontrato – nell’ultimo anno – rincari nei costi di mantenimento dell’animale. A registrare gli incrementi maggiori, secondo i padroni che hanno dovuto far fronte ad incrementi per almeno un amico a quattro zampe, è stata la spesa destinata al cibo; quasi 9 proprietari su 10 (89%) hanno dichiarato che il prezzo degli alimenti è quello aumentato di più, seguito dai costi del veterinario, rincarati per più delle metà degli intervistati (51%).

Guardando nel dettaglio alla tipologia di animale posseduto, la spesa è percepita più gravemente tra i proprietari di Micio tanto che quasi 2 su 3 (64% vs 58% tra chi possiede Fido) hanno dichiarato di aver dovuto far fronte a rincari. Il 91% di chi ha fronteggiato rialzi per almeno un amico felino si è lamentato soprattutto dell’aumento del cibo (vs 86% possessori di cani), mentre tra chi possiede un cane l’incremento maggiore è stato individuato nelle spese veterinarie (55% vs 49% per i proprietari di un gatto).

Assicurazioni a misura di Pet

Se per i rincari delle spese alimentari non si può fare molto, è bene sapere che i costi di quelle veterinarie possono essere alleggeriti grazie alla sottoscrizione di una polizza specifica per gli amici a quattro zampe. Ma quanto costano queste coperture? Sebbene i prodotti sul mercato siano molto diversificati in base alle garanzie comprese, secondo le simulazioni di Facile.it, è possibile trovare oggi assicurazioni per animali domestici che includono la responsabilità civile, il rimborso delle spese veterinarie e la tutela legale con tariffe che partono da circa di 10 euro al mese per un’offerta base e che possono arrivare fino a quasi 20 euro per una copertura con massimali più elevati.

Guardando ai numeri emerge come i costi per le polizze siano contenuti in relazione ai benefici offerti in caso di imprevisti. Nonostante questo, però, sono ancora tanti coloro che non pensano a tutelare i loro amici animali con un’assicurazione: su un totale di oltre 18,8 milioni di italiani che possiedono uno o più animali domestici - secondo i dati emersi dall’indagine - solo il 29% dei proprietari, vale a dire quasi 5,5 milioni di individui, ha sottoscritto una copertura assicurativa. Sebbene il dato risulti in crescita rispetto alla rilevazione dello scorso anno (20,4%), è comunque ancora troppo basso; la percentuale sale nel caso di Fido, raggiungendo il 36%, mentre scende addirittura al 17% per Micio.

Il dato preoccupante è scoprire come il 7% di chi possiede un animale, ossia 1,3 milioni di italiani, non sia neanche a conoscenza dell’esistenza di polizze specifiche per i Pet; incoraggiante, invece, come il 14% abbia dichiarato di non averla in questo momento ma di essere intenzionato a stipularne una nel prossimo futuro.

«L’assicurazione tutela non solo i nostri animali fornendo l’accesso alle spese veterinarie», spiega Andrea Ghizzoni, Managing Director Insurance di Facile.it «bensì offre una copertura anche in caso di danni a cose o persone causati dai nostri amici a quattro zampe, per i quali il proprietario è civilmente responsabile. Le offerte sul mercato sono tante e diverse, il consiglio quindi è sempre quello – prima di sottoscrivere una polizza – di leggere con attenzione i fascicoli informativi per verificare le garanzie effettivamente comprese, i massimali e le esclusioni».

* Nota metodologica: indagine condotta da EMG Different su un campione (1.000 rispondenti) rappresentativo della popolazione italiana dai 18 ai 74 anni per sesso, età, regione, classe d’ampiezza demografica dei comuni. Metodo di raccolta delle informazioni: Rilevazione CAWI; Periodo in cui è stato realizzato il sondaggio: 5/13 giugno 2023.

Immagine © Dvorakova Veronika

Fam Desenzano (BS): 29/09 Lunatica Dinner Show, 12/10 Mille Lire Back to the Future

Fam Desenzano (BS): 29/09 Lunatica Dinner Show, 12/10 Mille Lire Back to the Future

L'estate è finita, ma in certi luoghi la magia continua anche in autunno e in inverno… e pure in primavera. Tra questi c'è senz'altro Fam a Desenzano (Brescia), che è aperto ogni giorno (tranne il martedì) dalle 12 a mezzanotte, nel weekend fino alle 2. Ristorante d'eccellenza, meeting point, american bar, beach club, spazio eventi… chi ha voglia di rilassarsi qui trova sempre il luogo giusto e uno staff che pensa a tutto.

Venerdì 29 settembre '23 al Fam Desenzano (BS) l'evento da vivere è "Lunatica dinner show & Live Show", seguito da uno scatenato dj set. E' il momento perfetto per vivere la magia del Garda all'inizio dell'autunno in un contesto che emoziona. 

E che succede al Fam Desenzano giovedì 12 ottobre '23? L'evento è Mille Lire Back to the Future. La serata è sofisticato e divertente Dinner Show con Luca Pedretti (dj) e Paolo Gustinelli (vocalist). Ai piatti pensa come sempre la brigata di cucina di Fam Desenzano, che propone un menu guidato di carne oppure vegetariano.

E quindi, riassumendo, che succede a settembre e ad ottobre '23 al FAM Desenzano, hot spot e ristorante d'eccellenza sul Garda? Una cena, un pranzo o un semplice aperitivo qui, di fronte alla magia del blu del Garda non si dimenticano… E questo spazio propone spesso eventi che aumentano la magia. Perderseli sarebbe un errore. 

///

Ccome sa bene chi frequenta il locale, FAM Desenzano è un hot spot da frequentare all'ora dell'aperitivo, che qui emoziona sempre per la vista sul lago... e pure per i cocktail. E poi Fam Desenzan è un ristorante, all'altezza delle aspettative dei più esigenti. Il menu sempre aggiornato è disponibile sul sito https://famlifestyle.it. Ecco qualche accenno tra i piatti: tra gli Antipasti, ecco i Crudi di mare, le tartare e poi il Polpo alla Brace, Crema di Patate, Pomodoro Bruciato, Bietola Cinese. Tra i Primi di FAM Desenzano, Linguina Mastro Sapore ai Gamberi, Polvere di Acciuga & Perseghina, Battuta di Gambero Rosso, Caviale di Storione e Raviolo di Faraona cotta sotto cenere, Salsa Bernese al Jus di Faraona, Consistenze di Stagione. Tra i Secondi, Ombrina Atlantica e la sua Salsa, Piselli, Fiore di Zucchina Croccante oppure Branzino Aquanaria alla Mediterranea o ancora Filetto di Manzo Aubrac alla Griglia, Patata Novella, Jus di Manzo. Finiamo con qualche dolce: Soffice ai Fiori di Sambuco, Crema alla Liquirizia, Macaron con Ganache al Cioccolato Fondente oppure Meringa, Cremoso al Limone, Gel di Lime, Olio al Basilico. 

///

Nello "slang" americano, Fam sta per famiglia, non solo come nucleo vero e proprio, ma indica un gruppo di amici legati tra loro da una stessa passione comune. La professonalità dei fratelli Guidetti, che insieme gestiscono il locale, si rispecchia proprio in questo termine che oltre a rimandare all'affiatamento della loro famiglia numerosa. Fam abbraccia gli ospiti facendoli sentire parte di quello che, più che un progetto imprenditoriale, è un vero e proprio stile di vita.

FAM Desenzano (BS)

+39 030 9120281
Via Zamboni, 5 25015 – Desenzano del Garda (BS)
Chiuso il martedì

mercoledì 27 settembre 2023

Eliza G, la Shakira di "Fake Show – Diffidate delle imitazioni", duetta con Cristina D'avena in "Ochos de Gato"

Eliza G, la Shakira di "Fake Show – Diffidate delle imitazioni", duetta con Cristina D'avena in "Ochos de Gato"

Continua la nuova avventura tv di Eliza G nei panni di Shakira a "Fake Show – Diffidate delle imitazioni", format originale italiano condotto da Max Giusti e realizzato da Direzione Intrattenimento Prime Time ed Endemol Shine Italy Spa. 

Il programma celebra il tanto variegato quanto esilarante mondo delle imitazioni. Ogni puntata di "Fake Show – Diffidate delle imitazioni" ospita alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che giocano con il conduttore misurandosi in prove individuali, di coppia o di gruppo basate sulle imitazioni di personaggi famosi, ma anche di oggetti, rumori, suoni, balli e altro ancora. 

Nella seconda puntata, andata in onda in prima serata lunedì 25 settembre 2023 su Rai 2, Eliza G / Shakira, dopo aver scherzato come nella prima puntata con Max Giusti, ha duettato con Cristina D'Avena, una delle voci italiane più amate di sempre. Insieme hanno interpretato una divertente versione della sigla d'apertura e chiusura di "Occhi di gatto",  celeberrimo cartone animato giapponese... Ovviamente, grazie all'accento colombiano di Shakira, "Occhi di gatto" è diventata "Ochos de Gato".

"Anche questa volta mi sono davvero divertita", racconta Eliza G, nella foto con Cristina D'Avena.  "Duettare con un mito come Cristina D'Avena è stato facile, perché quando sei sul palco con i veri artisti tutto è immediato. Anche lei senz'altro si è divertita. 'Fake Show' è un programma che regala spensieratezza a tutti, anche a chi sta davanti alle telecamere". 

Eliza G è poi  davvero a suo agio nell'interpretare e celebrare a modo suo, con la sua personalità, la magia delle voci più belle del mondo. Il 13 ottobre, ad esempio, è a Potenza, al Cineteatro Don Bosco, come protagonista di "Divas". Lo show, organizzato e prodotto da Sinergie Lucane e diretto da Marco Masi, è un omaggio a cantanti uniche: da Whitney Houston a Celine Dion, passando per Mariah Carey, Christina Aguilera ed Adele, fino alle nostre italiane Laura Pausini e Giorgia, solo per citarne alcune. "Sono molto emozionata, ci stiamo lavorando da un po' e le vibes sono super positive!", conclude Eliza G.

Le pesenze tv a  "Fake Show – Diffidate delle imitazioni" su Rai 2, consolidano senz'altro la carriera di Eliza G, che nel tempo ha raggiunto traguardi molto importanti. Se in Italia i fan, le apparizioni in tv (The Voice of Italy 2019, All Together Now) ed i riconoscimenti non le mancano (nel 2021 ha vinto il Premio Lunezia), quella di Eliza G è una carriera decisamente internazionale. Dopo la vittoria nel 2019 al Cerbul de Aur, il più importante festival musicale rumeno, ha partecipato all'Eurovision Romania 2022 ed i suoi concerti tra Europa ed America Latina (soprattutto in Gran Bretagna, Brasile, Spagna, Svizzera e Francia) sono spesso sold out. E' laureata inoltre in Lingue e letterature straniere, con una tesi in lingua inglese sul romanzo "Dracula "di Bram Stoker. 

Eliza G è l'unica artista italiana ad essere stata inclusa da The Voice mondiale in due video YouTube davvero molto visti. La sua interpretazione di  "Hurt" di Christina Aguilera è stata inclusa nel video  delle esibizioni più emozionanti (43 milioni di visualizzazioni) e in quello quello dedicato alle canzoni di più difficile interpretazione della storia di The Voice (12 milioni di visualizzazioni). 

ELIZA G
https://www.instagram.com/elizagmusic/
https://www.tiktok.com/@elizagofficial
https://it.wikipedia.org/wiki/Eliza_G

PHOTO HI RES ELIZA G
https://www.dropbox.com/s/ti6vg8ag5c9lyua/Eliza%20G%20Fake%20Show%202.jpeg?dl=0




MITCH B.: dj set tra Milano, Roma e Ravenna… e poi Amsterdam Dance Event con AllaDiscoteca

MITCH B.: dj set tra Milano, Roma e Ravenna… e poi Amsterdam Dance Event con AllaDiscoteca

Sabato 7 ottobre il dj romagnolo Mitch B., in forte crescita internazionale, è in console al al Rude di Roma, il 13 si sposta all'esclusiva Terrazza Aperol, in Piazza Duomo a Milano. Sabato 14 è invece gioca in casa, al Fellini di Ravenna. Tra i suoi dischi più recenti, ecco i remix di MITCH B., MaTo Locos - "Honey", curati da Paula Adam, Kris Castellucci, Dj Pando e Dj Francesco Lopez. In questa nuova veste, "Honey" è ancora più adatta a sonorizzare un aperitivo o un party che inizia presto e non finisce mai… 

C'è poi un'altra bella novità per Mitch B. Dal 18 al 22 ottobre '23 sarà impegnato all'ADE, l'Amsterdam Dance Event, per incontri, dj set... Non è tutto. racconterà la manifestazione su AllaDiscoteca, uno dei siti italiani di riferimento quando si parla di lifestyle e divertimento.


Dj producer fin dal lontano 1998, Mitch B., originario di Ravenna, da sempre spazia tra sonorità che vanno nudisco alla house in tutte le loro sfaccettature. Porta da anni il suo sound in alcuni dei più importanti club e locali d'Italia e nno solo. Solo per quel che riguarda l'estate 2023 si è esibito nel privé del Pacha, ad Ibiza e pure al Djerba Music Land, prestigioso festival in Tunisia; ha diviso la console con top dj come Gregor Salto e Kryder; ha regalato il suo sound a spazi di riferimento a livello nazionale come Papeete Beach Milano Marittima, Terrazza Aperol Milano, Donna Rosa Marina di Ravenna, BBK Punta Marina…

La sua musica Mitch B. la pubblica su label internazionali come la francese Jango e spesso si esbisce anche all'estero, ad esempio al Warehouse di Nantes (secondo locale francese nella classifica DJ Mag UK), all'Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia. A Ibiza invece si è esibito, oltre che al Pacha, anche al Pacha Hotel, al Dunes, al Bora Bora, al Destino e al Mechero Camp. A Formentera al Pineta e al Beso Beach, in Olanda durante l'Amsterdam Dance Event. In Svizzera eccolo invece al Vivai di Saint Moritz.

Non è tutto: Mitch B. è spesso dj guest di prestigiosi party legati a marchi d'eccellenza come Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal e Technogym. Miglior Resident DJ ai Dance Music Awards 2018, si tiene sempre aggiornato. Solo nel 2022, ad esempio, ha frequentato la Pete Tong Dj Academy e la Ibiza Talents Academy.


MARK DONATO gioca d’anticipo: a febbraio ’23 arriva "LA ZUMBADERA”

MARK DONATO gioca d'anticipo: a febbraio '23 arriva "LA ZUMBADERA"

Il dj producer toscano Mark Donato gioca d'anticipo e pubblica sui suoi social un breve loop di "La Zumbadera", suo brano in uscita tra qualche mese, a febbraio 2024. C'è di che passare l'autunno e l'inverno più sereni, muovendosi a tempo di ritmi latini che non lasciano scampo: ascoltandoli non si può fare a meno di battere almeno le mani. Il brano è in collaborazione con Rytha Nicols.

E' poi possibile ascoltare, in tante emittenti FM e  tante web radio, il suo Mark Donato On Air, radioshow che il dj producer toscano propone, come sempre selezionando una grande quantità di musica prodotta da artisti italiani. E' uno dei pochi artisti nostri connazionali a farlo, per cui la cosa va piacevolmente sottolineata. Ovviamente chi ha voglia di ballare e non solo ascoltare, può farlo. A casa, in auto e altrove... 

Mark Donato è un vero professionista del sound e del mixer che fa musica fin dal 1999. Spesso pubblica canzoni come "Karmalove" e "Sueno Arabe" o la già citata "Please Stop", tutte quante selezionate da Spotify per prestigiose playlist come "Spotify Italia Release Radar". Con Federico Scavo, anche lui toscano, qualche tempo fa ha prodotto bella musica. Invece, con Giuliano di Sanzo e la brava Francesca St. Martin ecco la recente "Last Night", un brano uscito su Universal… "Sueno Arabe", mentre scriviamo, ha totalizzato quasi 60.000 ascolti solo su Spotify. Molto ascoltate anche "S.O.S." ed "Last Night" (quasi 40.000 ascolti). Tutto questo accade perché la musica proposta da Mark Donato è decisamente curata e attraversa i diversi generi di musica da ballo con personalità. https://www.instagram.com/markdonatoreal/







07/10 Nastia, Ingrid @ Bolgia - Bergamo

07/10 Nastia, Ingrid @ Bolgia - Bergamo

Sabato 7 ottobre 2023 al Bolgia di Bergamo arriva Nastia, top dj di riferimento per chi ama l'elettronica da ballare. Per il top club sull'A4, si tratta di un nuovo imperdibile appuntamento della stagione autunno - inverno 2023/4 con i protagonisti della scena  mondiale. Ad affiancarla, in Main Room, ecco Ingrid, talento italiano in forte ascesa nel clubbing internazionale.

Mezzo milione di follower su Instagram, boss dell'etichetta NECHTO Records, Nastia (che all'anagrafe fa Anastasia Topolskaia) inizia il suo percorso nella musica elettronica nel 2005, ben 18 anni fa. Cinque anni dopo, è già resident dell'Arma17 di Mosca. Nel 2014 è tra le creatrici del festival Strichka, assieme al team del Closer Club di Kiev. Nel 2019, chiude l'etichetta Propaganda Records e si concentra su nuovi talenti ed esperimenti con la citata label NECHTO. Oltre a proporre house ed alla techno, Nastia è una grande appassionata di jungle e drum and bass. Oltre a girare il mondo in console, fa sentire il suo suono potente e futuristico in podcast come quello appena realizzato per DifferentSound (si tratta dell'episodio 229, disponibile sul sito Soundcloud). E il 28 ottobre 2023, dopo un top club come il Bolgia, è al Basis di Utrecht, in Olanda. 

A far scatenare la Main Room del Bolgia di Bergamo durante la stessa notte c'è anche Ingrid. Classe '91, nata in provincia di Vicenza, è un giovane talento della scena techno italiana e co-proprietaria di ØPress Recordings. Chiudono il cerchio, sempre in Main Room, Alex Rubino, Simon Ricci, Ferdi e Luca Malatesta. La festa continua pure nella Lab Room del top club sull'A4 con il party We Know. Il Bolgia apre alle ore 23.30 e si  balla fino alle 6 del mattino.

L'appuntamento di sabato 7 ottobre 2023 al Bolgia con Nastia ed Ingrid è solo l'ennesimo appuntamento importante nel top club sull'A4. Tra gli altri, sul palco del Bolgia, si sono esibiti di recente top dj come Tita Lau, Luca Agnelli, Chris Liebing, Len Fake e molti altri artisti attivi in tutto il mondo, tra cui Sam Paganini, Indira Paganotto, I HATE MODELS, 999999999, KLANGKUENSTLER, Alignment, RBX, Marika Rossail e Charlie Sparks e TRYM.

07/10 Nastia, Ingrid @ Bolgia - Bergamo
https://www.bolgia.it/nastia-ingrid/

Bolgia - Bergamo 
via Vaccarezza 9, Osio Sopra (Bergamo) A4: Dalmine
info: 338 3624803, dalle 23.30 alle 6 del mattino

River House Soncino (CR): 30/09 Opening Party Winter Season '23 - '24

River House Soncino (CR): 30/09 Opening Party Winter Season '23 - '24

Dopo un'estate di grande successo, che è andata avanti anche oltre il calendario (il closing party è arrivato il 23 settembre '23), sabato 30 settembre arriva l'opening party di River House Soncino (CR). E' l'inizio di una lunga stagione di divertimento scatenato, da vivere però con un certo stile.

Sarà prima di tutto una stagione, quella dell'autunno 2023 - primavera 2024, piena di dj di livello assoluto, attivi in tutta Europa... ad esempio, nei prossimi mesi sono attesi i ritorni di artisti come Rudeejay e Botteghi, il cui sound tanto piace al pubblico di River House, che arriva da una zona piuttosto ampia sparsa tra la province di Cremona, Brescia, Bergamo e non solo. E poi, tanti altri party scatenati, in un locale appena rinnovato in diversi dettagli: l'ingresso è tutto nuovo, ci sono due nuovi palchi... La gestione è quella del gruppo guidato da Antonio Gregori, la stessa che porta al successo da tempo Circus beatclub e MOLO a Brescia. 

Riassumendo, la luna splende ancora sul River House Club di Soncino (CR), un locale in cui l'atmosfera è davvero perfetta per ballare. C'è tutto ciò che serve: impianto audio, luci, dj e vocalist fanno tutto che devon fare e lo staff dietro il bancone e tra i tavoli fa il resto. River House fa ballare, tra il 2023 e il 2024, in autunno, inverno e primavera ogni sabato notte e i tutti prefestivi. Una stagione lunga ben 50 date, perfette per far tardi con gli amici.  Sorrisi, musica, ritmo fino a tardi… difficile sognare di più.

E poi, la formula di River Garden Soncino (CR)  è decisamente easy: è possibile prenotare, anche tramite la app Clubbing, ma l'accesso è sempre possibile presentandosi alla porta,  durante le serate.

River Garden 
via Brescia 23, Soncino (CR)
366.1758050 

https://www.instagram.com/riverhouseclub/
https://www.facebook.com/riverhouseclub
https://linktr.ee/riverhouseclub
#riverhouseclub
//

//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 






martedì 26 settembre 2023

"Azzurro...Storie di mare" chiude la stagione in trionfo conquistando 1.112.000 spettatori ed una media di share del 18,73%


"Azzurro...Storie di mare" chiude la stagione in trionfo conquistando 1.112.000 spettatori ed una media di share del 18,73%


Termina con un successo straordinario la terza stagione di "Azzurro…Storie di mare," il programma condotto da Beppe Convertini che ha tenuto incollati allo schermo ben 1.112.000 di spettatori, registrando una media di share del 18,73% nell'ultima puntata dedicata all'isola di Ischia. Questo risultato eccezionale conferma ancora una volta la leadership indiscussa del format nella fascia oraria mattutina 09:40/10:30.


La chiusura di stagione si è focalizzata sull'affascinante territorio dell'isola verde raccontandola in ogni suo aspetto ed appassionando il pubblico con l'intervista a Marisa Laurito che ha raccontato il proprio legame col mare e la propria terra d'origine, con gli antichi mestieri legati a Lacco Ameno e le tradizioni incastonate in alcuni degli scorci più affascinanti del nostro Paese. Il tutto sempre con innovazione e con il ritmo coinvolgente del format che ha fin da inizio stagione catturato l'attenzione del pubblico. 


Il viaggio di "Azzurro…storie di mare" si conclude con numeri da record grazie a 7 puntate tutte da grandi ascolti. Il format va in pausa fino alla prossima stagione estiva, ma la squadra di lavoro non si ferma ed è già attiva per portare tante nuove sorprese ad un prodotto di grande successo.


Circo Nero Italia: 30/09 Crazy Birthday Carvillage - Osmannoro / Sesto Fiorentino (FI)

Circo Nero Italia: 30/09 Crazy Birthday Carvillage - Osmannoro / Sesto Fiorentino (FI)

L'estate 2023, per tutti gli artisti e i performer di Circo Nero Italia è ormai un lontano ricordo, ma la voglia di far emozionare eventi, party e ogni tipo di appuntamento continua. Il gruppo di  strani e sempre creativi personaggi  coordinati da Duccio Cantini, non si ferma.

E che succede sabato 30 settembre? Sono al Carvillage di Osmannoro / Sesto Fiorentino (Firenze, via Prov. Lucchese 19/B) per il Crazy Birthday, il pazzo compleanno di Carvillage Firenze. L'evento è Luna Park, per cui c'è da aspettarsi un po' di tutto, purché sia strabiliante, divertente, eccessivo, colorato… 

Acrobati, equilibristi e coreografie scintillanti accompagnano durante eventi sempre diversi gli ospiti in una serata firmata Circo Nero Italia vivono ore incantate, dove tutto può accadere... perché l'energia degli artisti di Circo Nero Italia riesce davvero a coinvolgere ogni tipo di pubblico.

Ciò che propongono i performer di Circo Nero Italia è un mix di bellezza, meraviglia e riflessione. Sui palchi e in giro per le strade, la crew mette in scena ballerini, attori, specialisti in effetti speciali, mangiafuoco e artisti di ogni genere, spettacolari e coinvolgenti. Per questo Circo Nero Italia non si limita a regalare magia alle feste, ma si allarga anche a eventi diurni e cene spettacolo. La abilità dei performer unisce le arti circensi, con musica elettronica o altri sound.

Non c'è contesto che possa tenere a freno la loro capacità di regalare emozioni al pubblico con la loro multiforme creatività. Per questo loro performance hanno conquistato il mondo e il loro stile è inimitabile. Circo Nero Italia propone, tra l'altro, tanti format diversi: Circo Nero Classic, Circo Revolution, Woodoo, Los Hermanos, e tanti altri. Ogni format regala un'atmosfera completamente differente ed emoziona gli ospiti con un suo fascino particolare. 

"Non metteremo mai in piedi spettacoli di semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice", racconta Duccio Cantini, che coordina la party crew. "E' e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Cerchiamo sempre di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi... siano essi interiori, inferiori o superiori."

Circo Nero Italia
392 069 5432



4/10 Alberto Salaorni & Al-B.Band @ Signorvino - Affi (VR)

4/10 Alberto Salaorni & Al-B.Band @ Signorvino - Affi (VR)

Ottobre inizia con il ritmo giusto al Signorvino di Affi (Verona): mercoledì 4 ottobre per l'appuntamento Wine Wednesday la musica è quella di Alberto Salaorni & Al-B.Band. Cena su prenotazione, divertimento e canzoni da cantare. Per tutti.

Quando ci sono di mezzo loro, la Al-B.Band, con la loro musica e la loro allegria, l'evento è perfetto per godersi un po' di successi dal vivo e cantare con gli amici. E chi lo desidera può anche cenare, ovviamente a ritmo di musica. Quale? Beh, la migliore di sempre, rivista e risuonata da una band unica. Al-B.Band infatti è infatti un gruppo in grado di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti, che spesso sono dinner show scatenati, fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda.

Un concerto di questa formazione veronese, la Al-B.Band, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente. Per le canzoni e per l'energia che i musicisti regalano. Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni. Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce) e lo storico bassista e produttore Davide Rossi, in ordine sparso, di solito ci sono: Irene De Pacalis (voce), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni).


//

mail sent by:

lorenzo tiezzi / ltc - lorenzo tiezzi comunicazione / pr agency / ufficio stampa / brescia - milano, Italy / lifestyle, music & all the rest
+39 33 93433962 / ufficiostampa@lorenzotiezzi.it / skype lorenzotiezzi / 
HI RES PHOTOS & infos on our clients: lorenzotiezzi.it
NO SPAM? BASTA COMUNICATI? rispondici stop - write us: stop  (decreto legislativo n. 196/2003)
wanna rock? check alladiscoteca.com, our lifestyle & music blog 





lunedì 25 settembre 2023

MUTONIA: arriva “AMICA FRAGILE"

MUTONIA: arriva "AMICA FRAGILE"


Dal 29 settembre 2023 sarà disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica "AMICA FRAGILE", il nuovo singolo dei MUTONIA che anticipa l'uscita del nuovo album "Malèssere" prevista per il 10 ottobre 2023, nella Giornata della Salute Mentale."Amica fragile" è un brano che racconta la storia di due amici che ad un certo punto si rendono conto che sono effettivamente attratti l'uno dall'altro. Quest'amicizia inizia a diventare qualcosa di più fisico, carnale, a cui però deve essere messo un freno perché nel caso in cui tutto andasse storto, si distruggerebbe più di un semplice rapporto di coppia. Il brano è stato scritto dalle 17 alle 2 di un giorno di settembre. Le voci e parte delle chitarre sono state registrare nella Gecko House. Batteria, basso, parte di chitarre, registrate nel GRS Studio della Blackcandy Records a Firenze. Dichiarano gli artisti a proposito del nuovo singolo: "Questo è il brano più lungo del disco, 5 minuti di rock che sfocia poi quasi in psichedelia verso la fine. Chiudiamo il nostro primo album in italiano con un brano che adoriamo, spontaneo, passionale, rock." Presalva ora il brano: https://bfan.link/amica-fragile 


Biografia

Chitarra, basso e batteria sostengono una voce graffiante per un "Fuckin' Rock" puro, asciutto e una vocazione naturalmente internazionale. Questi sono i MUTONIA.  Nel 2021 infiammato palco e tavolo di XFactor gareggiando nel team Agnelli con "Rebel".  Sono stati l'immagine della playlist Rock Italia di Spotify. 

Hanno effettuato un tour nei club e festival italiani nel 2022 con il loro "Fuckin' Tour".  "Amica fragile" è il nuovo singolo dei Mutonia disponibile sulle piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica dal 29 settembre 2023 e anticipa l'uscita del primo album in italiano della band prevista per il 10 ottobre.



Instagram | Facebook | Spotify | YouTube


Timmy Dj, weekend di musica tra Firenze e Prato

Timmy Dj, weekend di musica tra Firenze e Prato

I riferimenti musicali del toscano Timmy Dj sono personali: ha scelto "Rotation" come nome del suo marchio, che è un vecchio brano del trombettista Herp Albert uscito nel 1979. "Il mio mondo è una 'rotazione' di emozioni, musica, arte, moda, sensazioni, coinvolgimento, colori, suoni, frequenze...", racconta l'artista. Come ogni DJ di livello, Timmy lavora sulla sua musica più di quanto molti pensino. E ha anche le sue soddisfazioni. "La parte più gratificante del lavoro da DJ è quando, alla fine della serata, le persone ringraziano o mi mandano messaggi per dirmi che la mia musica è stata fantastica". 

Timmy Dj sonorizza sempre situazioni particolari. Ad esempio, sabato 30 settembre sonorizza con un suo set il Crazy Birthday di Car Village, all'Osmannoro (Sesto Fiorentino). Sul palco ci sono i performer di Circo Nero Italia, anche loro professionisti dello show. E che succede la sera dopo? E' protagonista al Rixò di Prato (info: (instagram.com/rixoprato/), per una nuova serata, Bordò. L'appuntamento è davvero speciale, perché questa volta è il compleanno di Timmy Dj. La serata inizia con una cena d'autore al ristorante del locale con diverse proposte… e culmina con il sound di un'artista che sa sempre sorprendere. 

"Alcune persone trovano la voglia di uscire solo quando noi artisti ed organizzatori  siamo in grado di offrire loro esperienze interessanti. Succede soprattutto quando si è adulti, ovvero quello che è oggi il mio pubblico"; spiega l'artista. "Sono fortunato, dopo tanti anni come dj resident, posso scegliere le situazioni a cui mi sento vicino. Per questo ogni dj set è un'emozione", spiega Timmy Dj.

La sua musica Timmy Dj la definisce come "New Disco Music of 2000". È un mix molto personale di house classica e old school, poiché i suoi DJ set sono pieni di classici che vanno dagli anni '90 al 2005 (ma non solo, ovviamente). Tra le sue produzioni discografiche segnaliamo "Gloria", realizzata con i Relight Orchestra, e "Amazing Grey", creata con Karmia Ammar.


Bollette gas: aumenti fino a 205 euro se tornassero oneri e Iva

 


A fine mese scadrà l’azzeramento degli oneri di sistema sulle bollette del gas e l’Iva agevolata al 5%; secondo le stime di Facile.it, se il Governo non rinnoverà le due misure, la spesa per una famiglia tipo potrebbe aumentare fino a 205 euro su base annua, con un rincaro fino al 16%.

Per stimare l’impatto degli oneri di sistema, Facile.it ha preso in esame le tariffe in vigore nel mercato tutelato a settembre 2021, le ultime prima dell’azzeramento; all’epoca, questa voce di spesa era pari, su una bolletta tipo, a 5,6 centesimi per smc.

Se gli oneri tornassero nella stessa misura di allora, l’aumento per una famiglia tipo sarebbe di 41 euro su base annua, con un incremento di circa il 3% rispetto ad oggi. Se, oltre agli oneri, anche l’Iva tornasse alla sua aliquota originale, vale a dire 10% per consumi fino a 480 smc e 22% per quelli superiori, l’aggravio complessivo sarebbe di 205 euro su base annua. La stima sull’Iva è basata sul PUN rilevato ad agosto 2023; qualora questo dovesse crescere, il peso in valori assoluti dell’imposta sarebbe superiore.

«Oggi il prezzo del gas è nettamente inferiore rispetto al 2022, ma le bollette rimangono comunque elevate se paragonate a quelle degli anni precedenti; la fine delle misure introdotte dal Governo andrà certamente a pesare sulle tasche di molte famiglie italiane», spiega Gabriele Airoldi, BU Director Gas&Power di Facile.it. «Il consiglio per i consumatori è, come sempre, di fare attenzione agli sprechi e di ridurre, laddove possibile, i consumi, anche in vista della stagione invernale quando i prezzi del gas potrebbero tornare ad aumentare. Fondamentale, inoltre, scegliere con attenzione il proprio fornitore, soprattutto per chi è ancora nel mercato tutelato; la fine del regime di tutela si avvicina e, salvo ulteriori rinvii, è prevista per gennaio 2024;  il suggerimento per chi ancora non l’ha fatto è di muoversi per tempo nella scelta del nuovo contratto».

 

* Stima su una famiglia tipo con un contratto di fornitura nel mercato tutelato, consumi 1.400 smc, tariffa aggiornata ad agosto 2023 , ambito tariffario Nord orientale.

Immagine © Photoiron

Mutui: 210.000 under 36 rinuncerebbero alla casa senza Fondo garanzia

 


A ore dovrebbe essere prorogato il Fondo di garanzia mutui per la prima casa, misura importantissima visto che, secondo l’indagine* commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat, sono oltre 210.000 i giovani con meno di 36 anni attualmente in cerca di un immobile che hanno dichiarato di dover rinunciare all’acquisto qualora l’agevolazione non venisse rinnovata.

In tanti anche i ragazzi che, pur di non cancellare il proprio progetto di indipendenza, sarebbero costretti a rivedere i piani orientandosi verso un’abitazione più piccola (29%) o verso un’area meno attraente (19%). Circa 100.000 quelli addirittura costretti a richiedere l’intervento dei genitori.

«Il mancato rinnovo del Fondo prima casa con garanzia all’80% sarebbe un ulteriore ostacolo per i ragazzi che vogliono comprare l’abitazione e che già oggi devono fare i conti con un mercato dei mutui caratterizzato dal generale aumento dei tassi di interesse, elemento che spesso complica l’accesso al credito proprio da parte dei più giovani» spiegano gli esperti di Facile.it. «È positivo che il Governo stia valutando di prolungare la misura, nella speranza che questa possa essere confermata per un lungo periodo di tempo, così da dare ai ragazzi la possibilità di pianificare con la dovuta calma un passo importante come quello di acquistare la prima casa.».

* Indagine commissionata da Facile.it a mUp Research - Norstat svolta tra il 22 e il 23 settembre 2023 attraverso la somministrazione di n.1.005 interviste CAWI ad un campione di individui in età compresa fra 18 e 74 anni, rappresentativo della popolazione italiana residente sull’intero territorio nazionale nell’intervallo di età considerate.

 

Immagine © Pixel-Shot

Hotel Costez - Cazzago (BS): 29/9 Steven Nicola (dj), Brio (voce) 30/9 Dader (dj) Mapez (voce)

Hotel Costez - Cazzago (BS):  29/9 Steven Nicola (dj), Brio (voce) 30/9 Dader (dj) Mapez (voce)

L'ultimo weekend di settembre '23 all'Hotel Costez di Cazzago (BS), in piena Franciacorta suona decisamente bene. Venerdì 29 settembre al mixer c'è Steven Nicola, professionista del sound decisamente energico. Alla voce c'è invece Brio, vocalist che da tanti anni fa divertire Brescia e non solo. Sabato 30 settembre la coppia in console è diversa, ma la qualità resta la stessa: alla voce c'è Mapez, ben conosciuto dagli ospiti di #Costez ed Hotel Costez, mentre in console c'è Dader, anche lui spesso protagonista con la sua selezione musicale. Sempre personale e sempre efficace, sa come fare la differenza.

//

Dalla musica ai cocktail, dal design al servizio passando per l'energia dei vocalist, Paolo e Francesco Battaglia non lasciano niente al caso. E infatti Hotel Costez è un ritrovo di successo assoluto, da molto, molto tempo.  L'atmosfera dell'Hotel Costez resta unica. Non viverla ogni weekend o quasi della stagione '23 - '24 sarebbe un grave errore. Anche per questa nuova stagione il design è stato rinnovato, soprattutto per quel che riguarda l'illuminazione, che oggi è ancora più calda e coinvolgente.

All'Hotel Costez di Cazzago (BS), immerso nella meravigliosa Franciacorta, si balla con un certo stile e ci si godono ottimi drink: una serata qui è garanzia di divertimento e relax. Il team di giovani e allegri ragazzi che lavorano al locale è altrettanto coinvolgente (lo si vede nella foto) e lavora sempre con il sorriso. 

Ogni weekend, dalle 22:30 alle 3 del mattino, Paolo e Francesco Battaglia, titolari del brand Costez, offrono serate da non perdere tra grandi hit del presente e del passato. E ovviamente, c'è sempre la possibilità di degustare  calici di Franciacorta e drink d'ogni tipo. Un'atmosfera unica e la ricetta vincente del locale rendono vincente la scelta di trascorrere qui le serate autunnali, invernali e primaverili del 2023 e 2024. 

In poche parole: Hotel Costez, Music & Premium Drinks: Made with love in Franciacorta.

Hotel Costez
via Pertini 2D Cazzago San Martino (BS) A4: Rovato
Ingresso libero 18+, Consumazione facoltativa
Info 331 1228756



29/09 Soleil, 30/09 Rudeejay @ #Costez - Telgate (BG)

29/09 Soleil, 30/09 Rudeejay @ #Costez - Telgate (BG)

Venerdì 29 settembre '23 al #Costez - Telgate (BG) il fine settimana inizia con ritmi decisamente sofisticati eppure potenti ed efficaci: il party è Soleil, che da tempo fa ballare soprattutto la zona che va dal Garda a Brescia. L'atmosfera è soprattutto house, ma non solo. Ed ogni dj ha il suo sound assolutamente personale, tutto da scoprire. 

Sabato 30 settembre invece al #Costez di Telgate (BG) torna Rudeejay (nella foto) Bolognese, è reduce da un'estate di grandi successo tra i top club italiani... e non solo. Rudeejay ha remixato brani di Martin Solveig, Bob Sinclar, Jonas Blue, Tujamo, Burak Yeter. Ha suonato in Europa, Asia ed America.  Tra i suoi più grandi successi, le sue versioni di "The Rhythm is Magic", Children", "Show Me Love"... e pure l'avventura collettiva "The Drop", assieme a Tiësto, Da Brozz e Djs From Mars, senz'altro tra i progetti in studio di maggiore successo. Rudeejay è davvero una gemma preziosa del panorama dance italiano. Con la stessa carica ed intensità del giorno uno. Qui sta il segreto. 

///

Costez è un brand simbolo di divertimento, ritmo, party e notti passate a ridere con gli amici. Creato da Paolo e Francesco Battaglia nel 2007, nel tempo è cresciuto facendo scatenare club, discobar, festival in diverse regioni italiane. Oggi prende vita al #Costez di Telgate (BG), ovvero nella grande disco Nikita e all'Hotel Costez di Cazzago (BS), uno scatenato dj bar. Chi balla con Costez lo fa al massimo con ottimi dj, show di qualità, scenografie, servizio sempre curati e soprattutto con uno staff di ragazzi che mentre lavorano si divertono… o viceversa. 

///

#Costez  Future Club - Telgate (BG) c/o Nikita

Via dei Morenghi 2 - Telgate (BG) A4: Grumello
Dalle 24 alle 4, ogni venerdì, sabato e prefestivi
info: 3480978529 (Bobe)
Ingresso a pagamento  con consumazione

//