". ". comunicati stampa: Dalla Via del Bacio alla Grotta degli Innamorati, ecco le case vacanze nei luoghi dell’amore
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 12 febbraio 2014

Dalla Via del Bacio alla Grotta degli Innamorati, ecco le case vacanze nei luoghi dell’amore

L’Italia è la nazione più romantica del mondo, ma quanto costa affittare una casa vacanza nei luoghi ideali per trascorrere San Valentino? Il portale Casevacanza.it (www.casevacanza.it), leader per gli affitti turistici, ha monitorato l’offerta per il weekend della festa degli innamorati per scoprire dove si spende di meno e dove di più tra le destinazioni ideali per festeggiare l’amore.
Sul podio non ci sono sorprese: è Venezia la città più cara per tutti i romantici che scelgono di passeggiare lungo il ponte dei Sospiri e ripercorrere i luoghi segreti del celebre Casanova. Affittare una casa vacanza per due persone costa tra i 70 e i 150 euro a notte. Poco meno (da 60 a 120 euro a notte) si spende per visitare Verona, altra regina dell’amore romantico: la città di Giulietta e Romeo è una certezza per chi cerca luoghi pieni di pathos, potendo scegliere tra una visita a casa Capuleti, una passeggiata notturna su Ponte Pietra o una serata all’Arena, uno degli anfiteatri più amati d’Italia.
Immancabile nella lista dei luoghi più romantici d’Italia il Ponte Vecchio di Firenze – anche se la sua storia è legata ad un tradimento, responsabile (racconta la leggenda) delle sanguinose lotte tra Guelfi e Ghibellini. In alternativa c’è sempre la Chiesa di Dante, luogo simbolo dell’amore tra Dante e Beatrice. Firenze, a San Valentino, costa ad una coppia di innamorati tra i 50 e i 120 euro per notte. Chi vuole alternative restando sempre in Toscana potrebbe visitare l’albero dell’amore di Lucignano (AR), celebre portafortuna per gli sposi in viaggio di nozze: qui una notte per due persone, in una casa vacanza, costa da 70 a 100 euro; sempre nella regione, ma in Val d’Orcia, c’è Pienza (SI), con la sua celebre via del Bacio: qui una notte in casa vacanza, a San Valentino, costa tra 70 e 80 euro.
Che dire, poi, della Capitale? Roma è una città in cui gli angoli di romanticismo non mancano, e i turisti lo sanno bene: dall’ormai celebre ponte Milvio, con i suoi lucchetti dell’amore, al giardino degli aranci – parliamo del Parco Savello sull'Aventino, uno dei più bei belvedere della Capitale, in grado di offrire non solo una romantica vista su San Pietro ma anche una visione incredibile del cupolone attraverso il celebre “Buco della Serratura”. In città, durante questo weekend, una coppia spenderà dai 50 ai 100 euro a notte.
Chi non ha paura del mare d’inverno, invece, può scegliere di visitare le numerose località che, lungo lo stivale, sono dedicate all’amore e agli innamorati: dalla Cala degli innamorati sull’Isola d’Elba (costo: 40-75 euro per notte) alla Grotta degli Innamorati di Santa Maria di Leuca (LE, costo 40-60 euro a notte), dalla Grotta dei Baci a Sant’Anna Arresi (CI, circa 40 euro a notte) alla Grotta dell’amore sull’isola di Panarea (ME, circa 50 euro a notte). Quest’ultima destinazione è meta di pellegrinaggio di tutte le coppie che vengono sull'isola per rendere più saldo il loro amore: tra i tanti, persino i reali d’Inghilterra William e Kate non avrebbero saputo resistere alla tentazione di giurarsi amore eterno proprio qui.

Nessun commento:

Posta un commento