". ". comunicati stampa: Difficoltà salendo una scala stretta? Ecco la soluzione Otolift
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 10 maggio 2012

Difficoltà salendo una scala stretta? Ecco la soluzione Otolift


Un montascale disabili è composto sempre da due elementi principali: la poltroncina e la rotaia. La poltroncina è molto importante, deve essere sicura, facile da usare e anche confortevole. Meglio se  interamente pieghevole così da garantire la massima compattezza.
Peraltro quando si sceglie un montascale è sempre il tipo di rotaia ad essere determinante in fatto di design e funzionalità. In tutto il mondo ci sono 2 tipologie di montascale a poltroncina: quelli mono e quelli a doppia rotaia. La scelta della mono o doppia rotaia impatta in modo permanente sull’aspetto della vostra scala. La scelta del lato della scala su cui verrà fissata la rotaia garantirà l’uso più sicuro della stessa.
Ciascuno dei due sistemi offre dei vantaggi specifici. Otolift è l’unico produttore di entrambi i sistemi sia mono che a doppia rotaia One e Two. Questa è la ragione per cui Otolift è in grado di consigliarvi in modo imparziale e corretto. Oltre alle vostre preferenze personali i nostri suggerimenti terranno in considerazione comunque la larghezza della vostra scala. Ad esempio in caso di scale strette la scelta del lato su cui viene installato il montascale è sicuramente molto importante.
Se pensate di usare la scala o il corrimano frequentemente il montascale a curve interne è la scelta migliore. Per una curva interna il modello One rappresenta la soluzione ideale perché il sistema monorotaia può essere installato anche in caso di pendenza molto ripida . La monorotaia viene fissata molto vicina ai gradini pertanto la seduta è più ribassata e il passaggio nei punti in cui il soffitto è basso è più agevole. Ma ce di più, il montascale One consente di salire anche di spalle in modo tale che, anche la scala più stretta, non costituisca un problema.
Salite la scala a piedi molto frequentemente?Il montascale a curva esterna rappresenta un’ottima alternativa. Il modello a curva esterna è spesso più conveniente poichè le curve generalmente sono meno complesse. Per una curva esterna il modello ottimale è il Two. Grazie alle rotaie super sottili Two viene montato molto vicoino al muro lasciando così il più ampio spazio per l’utilizzo della scala.

Nessun commento:

Posta un commento