". ". comunicati stampa: Trascorrete una giornata da re a Londra in occasione del Giubileo di Diamante della Regina
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 7 giugno 2012

Trascorrete una giornata da re a Londra in occasione del Giubileo di Diamante della Regina


Partecipate al Giubileo di Diamante se avete già visitato tutti i musei londinesi compresa la national gallery 

Il Giubileo di Diamante della Regina è ormai alle porte e tutti gli abitanti del Paese stanno preparando torte, tè e le loro Union Jack per celebrare i 60 anni sul trono di Elisabetta II. Il luogo ideale in cui trovarsi durante il Giubileo, tuttavia, è Londra, dove la Regina ha trascorso tutta la sua vita e dove numerose attrazioni renderanno omaggio all’amatissima monarca.
Chi sta organizzando un itinerario di visita per celebrare il lungo regno di Elisabetta, dovrà accertarsi di mettere il Castello di Windsor in cima alla propria lista. Si tratta, infatti, non solo del più antico e più grande castello abitato al mondo, ma anche della residenza ufficiale di Sua Maestà; costruito più di 900 anni fa, è circondato da splendidi giardini e dalla quintessenza della campagna inglese. E proprio il Castello di Windsor ospiterà fino al 28 ottobre la mostra “The Queen: 60 Photographs for 60 Years” (“La Regina: 60 fotografie per 60 anni”), i cui visitatori potranno ammirare dei lati inediti della monarca: il regno di Elisabetta viene infatti mostrato attraverso attimi fugaci colti sia durante occasioni ufficiali, sia durante rilassati momenti in famiglia.
Le Royal Mews, ovvero le scuderie reali, sono un altro splendido luogo di cui si consiglia la visita a coloro interessati a tutto ciò che circonda la regina e la sua famiglia. Queste scuderie si trovano a Buckingham Palace e ospitano tutte le carrozze e i veicoli che la famiglia reale utilizza per i propri spostamenti, sia quelli quotidiani sia quelli durante le occasioni ufficiali. I visitatori possono effettuare una visita guidata di 45 minuti delle scuderie, addobbate dai guardiani con la livrea di colore rosso e blu scuro.
A partire dal 1066, durante il regno di Guglielmo il Conquistatore, le cerimonie di incoronazione si sono svolte presso l’Abbazia di Westminster, per cui è ovvio che essa rappresenti un luogo speciale per la Regina. Sua Maestà Elisabetta II ha inoltre frequentato questa Abbazia sin da quando era bambina e ha partecipato a centinaia di cerimonie ed eventi speciali organizzati a Westminster. La mostra “The Queen & Her Abbey: A Diamond Jubilee Celebration” (“La Regina e la sua Abbazia: una celebrazione del Giubileo di Diamante”) esibisce delle foto tratte dall’archivio Getty Images raffiguranti la Regina presso l’Abbazia sia in veste di giovane principessa che di monarca regnante. Le immagini la mostrano anche bambina durante l’incoronazione di suo padre Giorgio VI, il suo matrimonio con il Principe Filippo, la sua incoronazione nel 1953, il matrimonio del Duca e della Duchessa di Cambridge e molto altro.
La passione della Regina per gli animali è nota a tutti, e chi desidera osservare un lato più informale della monarca potrebbe scegliere di visitare lo Zoo di Londra, il quale ospiterà anch’esso una mostra in suo onore. Visitabile fino al 31 agosto, la “Diamond Jubilee exhibition” mostra immagini della Regina tra gli animali dello zoo: mentre gioca con i pinguini, si gode una passeggiata sugli elefanti e dà il benvenuto ai nuovi animali dello zoo. I visitatori potranno inoltre osservare i cimeli reali raccolti durante i suoi 186 anni di storia, tra cui un biglietto per la celebrazione del Giubileo d’Oro della Regina Vittoria tenutasi nel 1887 presso lo zoo.
Durante le occasioni ufficiali, la regina viene vista al massimo della sua sontuosità mentre indossa i luccicanti gioielli della corona. Chi desidera osservare da vicino queste preziose gemme deve recarsi alla Torre di Londra, dove vengono abitualmente custoditi. Nel 21° secolo, una nuova esposizione dei Gioielli della Corona approfondisce l’importanza che essi rivestono per la monarchia inglese e il ruolo svolto dall’iconica torre nel proteggerli. Si tratta dei più potenti simboli della monarchia inglese e possiedono un profondo significato religioso e culturale per la nazione.

Nessun commento:

Posta un commento