È partito il 23 gennaio il primo
videocontest organizzato da Dottori.it (https://www.dottori.it),
portale leader in Italia per la prenotazione online di specialisti, dal titolo
“Dottori.it e la nonna ti portano in
gita”. L’iniziativa è rivolta alle classi delle scuole superiori, chiamate
a inviare un video in cui raccontano in modo divertente, creativo e originale i
rimedi della nonna per mantenersi in salute; ai vincitori andranno 2.000 euro da spendere, con la propria
classe, per l’organizzazione di una gita
scolastica.
Gli studenti possono caricare i loro filmati sulla
pagina creata apposta per il concorso (https://www.dottori.it/concorsi/rimedi-della-nonna)
fino al 28 febbraio 2017. Una volta
validati dal team, i video saranno inseriti sulla pagina
Facebook del contest e quindi disponibili per la votazione. Ad ogni like, o reazione positiva, corrisponde
un punto mentre per ogni condivisione ne saranno attribuiti cinque; a questi si
sommerà il voto della giuria di qualità che stilerà la classifica. La
proclamazione avverrà sulla pagina Facebook il 5 marzo 2017. Il contributo di 2.000 euro per la gita scolastica
sarà versato direttamente all’istituto scolastico della classe vincitrice.
La campagna è stata interamente curata da un team interno, dalla fase strategica a
quella creativa fino alla realizzazione tecnologica. Il contest sarà
pubblicizzato su Facebook con dei post
sponsorizzati, che porteranno alla pagina web creata ad hoc, e con un banner inserito nella Home Page di
Dottori.it.
«L’idea è nata
dalla nostra convinzione che il modo migliore per mantenersi in salute sia
divertirsi – racconta Paolo Bernini,
CEO di Dottori.it – L’obiettivo è
quello di aumentare la brand awareness del portale in un pubblico di giovani,
cresciuti sui social e con grandi capacità di coinvolgimento e viralità. Ci
siamo molto divertiti nella fase creativa, interamente avvenuta in azienda, e
adesso aspettiamo con ansia di vedere i video dei ragazzi alle prese con i
saggi rimedi della nonna».
Nessun commento:
Posta un commento