". ". comunicati stampa: novembre 2017
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 29 novembre 2017

Mutui: gli importi erogati aumentano del 7,5% in un anno


Prosegue il trend di crescita delle somme erogate dalle banche per i mutui; è questo il primo dato che emerge dall’Osservatorio congiunto realizzato da Facile.it e Mutui.it secondo cui, ad agosto 2017, il valore medio concesso ai mutuatari è stato pari a 121.621 euro, in aumento del 7,5% rispetto a dodici mesi prima.
A questo aumento, si legge nell’analisi condotta su oltre 25.000 richieste finanziamento, corrisponde una crescita dell’importo medio richiesto, che ad agosto 2017, ha raggiunto i 127.701 euro (+3,38%).
Si riduce così il divario tra quanto gli aspiranti mutuatari cercano di ottenere e quanto viene effettivamente finanziato dalla banca. Sempre ad agosto 2017 Il loan to value erogato (rapporto tra il valore dell’immobile da acquistare e l’importo concesso dalla banca) è stato di poco inferiore al 57%, in aumento di 5 punti percentuali rispetto al 2016, mentre il loan to value richiesto (quanto sperano di ottenere i mutuatari in rapporto al costo dell’abitazione) è stato pari al 59,75%.
Altro dato emerso dall’analisi è quello relativo alla durata media dei mutui erogati, che nel corso dei 12 mesi passa da 20 a 22 anni, mentre rimane praticamente invariata l’età dei richiedenti (da 41 anni a 40).
Tasso di interesse, boom per il variabile con cap e il misto
Analizzando il tipo di tasso richiesto dagli aspiranti mutuatari che hanno presentato domanda ad agosto 2017, con il 70,42% del totale il fisso si conferma come il preferito anche se, a ben guardare, si registra una lievissima diminuzione rispetto a quanto non accadeva dodici mesi prima (-0,36 punti percentuali).
Scende al 22,21% la percentuale di coloro che chiedono un mutuo a tasso variabile (-4,42 punti percentuali nell’arco dei dodici mesi), mentre raddoppiano i richiedenti che optano per il tasso misto (che passa dal 2,35% al 4,71%) e aumentano significativamente quelli che intendono indicizzare il proprio finanziamento sfruttando il variabile con cap, che sale dallo 0,24% al 2,66%.
«Il trend cui stiamo assistendo negli ultimi mesi è quello di una leggera diminuzione della domanda di tassi fissi e di variabili puri a favore di prodotti a tasso misto o variabile con cap», ha commentato Ivano Cresto, responsabile mutui di Facile.it. «Questa tendenza è legata da un lato all’atteggiamento degli istituti di credito che cercano di differenziare l’offerta, dall’altro alla volontà dei clienti di scegliere un tasso che consente di partire con un interesse più contenuto rispetto al fisso, senza però rinunciare alla possibilità di tutelarsi da futuri possibili rialzi».
Mutui prima casa, aumento più contenuto
Focalizzando l’analisi sui mutui prima casa, il trend di crescita si conferma, seppur in maniera leggermente più contenuta; l’importo medio richiesto ad agosto 2017 per acquistare l’abitazione principale è stato pari a 137.537 euro (+5,01% rispetto a 12 mesi prima) mentre la somma media erogata dagli istituti di credito ha raggiunto i 117.308 euro (+3,78%).
Sostanzialmente stabili l’età del richiedente, ferma a 38 anni, e la durata mutuo, che passa da 23 a 24 anni.
L’analisi trimestrale
Per avere una visione più ampia, l’Osservatorio Facile.it e Mutui.it ha analizzato anche l’andamento dei mutui nel trimestre giugno–agosto 2017, confrontando i risultati con i tre mesi precedenti (marzo-maggio 2017).
I numeri mettono in luce una lieve diminuzione dell’importo medio richiesto (pari a 130.247 euro, -1,07% rispetto al trimestre precedente), mentre aumenta l’erogato (127.249 euro, +2,50%).
Guardando alla scelta del tasso, nel trimestre giugno-agosto 2017 si registra una diminuzione sia di coloro che scelgono il fisso (sono il 71,11% dei richiedenti, -2,35 punti percentuali rispetto al trimestre precedente) sia di chi preferisce il variabile (23,12%, -0,57 punti percentuali). Aumentano invece le richieste di tasso misto (3,95%, +1,40 punti percentuali) e variabile con cap (1,82%, +1,52 punti percentuali). 

Pelledoca Milano: Cene cantate, aperitivi, la ciurma di Captain Morgan... e si balla pure il 24 e 25 dicembre

Pelledoca Milano: Cene cantate, aperitivi, la ciurma di Captain Morgan... e si balla pure il 24 e 25 dicembre

Il weekend al Pelledoca Milano inizia prima, già il giovedì sera all'ora dell'aperitivo. Dalle 20 ci si rilassa da una settimana di lavoro e tensioni che sembrano già finite, almeno al Pelledoca. Più tardi dj set con musica soprattutto revival, perfetta per cantare mentre si balla. Il Venerdì invece è la serata della Cena Cantata: Friday Special Dinner a 20€ con musica italiana animata da Giancarlo Romano Voice, Manuel Manima e Dj Peter K. A seguire Djset musica commerciale, ovvero per tutti. E il sabato? Cena dalle 20:30 alla carta oppure menu completo a 30€ a persona, seguiti da scatenati dj Set con musica commerciale, house e reggaeton. 

Lo staff del club ha comunicato alcuni degli appuntamenti speciali per fine novembre / dicembre 17. Il programma è decisamente provvisorio, ovvero verrà arricchito e molto... ma intanto ecco un po' di idee divertenti.

30/11 Captain Morgan Party
La ciurma di Captain Morgan, super rum molto amato dagli appassionati, arriva al Pelledoca Milano giovedì 30 novembre '17 per far  vivere agli ospiti del locale milanese una serata leggendaria davvero corsara, ovvero piena di pirati, gadget, sorprese e divertimento scatenati. Dalle 20 Happy Hour con Gran Buffet & drink. Da mezzanotte in console Dj Peter K, Giancarlo Romano Voice faranno navigare chi balla nel mare della miglior musica del momento. 

24/12 Vigilia di Natale @ Pelledoca
Per una vigilia di Natale fuori dai soliti schemi, c'è quella di Pelledoca Milano. Dalle 20:30 prende vita una cena tutta da gustare in una cornice suggestiva ed accogliente in perfetto tema natalizio per festeggiare l'arrivo di Babbo Natale… e dalla mezzanotte prende il via ad una magica notte piena di musica, balli, allegria, risate e magia.

25/12 Christmas Party @ Pelledoca - Milano
Dopo una giornata in famiglia piena di cibo, dolci e giochi sarà ora di uscire …. smaltire le calorie accumulate, dedicarsi agli amici e assaporare il fascino della notte. Dalle 23, ovviamente, al Pelledoca si balla forte un mix di musica che spazia dalla commerciale al reggaeton: minimo comune denominatore è il divertimento.

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///

Fabbrica di di Levico Terme (TN): a dicembre il divertimento continua… sempre a ingresso libero!

Fabbrica di di Levico Terme (TN): a dicembre il divertimento continua… sempre a ingresso libero!

Ecco alcuni dei prossimi appuntamenti serali di Fabbrica di Levico Terme (TN), uno dei punti di riferimento in Valsugana e non solo. Il calendario è provvisorio, ovvero agli appuntamenti qui elencati sicuramente se ne aggiungeranno altri, Capodanno compreso…  Fabbrica di Levico Terme (TN) ha un menu tutto nuovo: Tagliatelle con ragù di cervo, la Padellata della Fabbrica con filetti di maiale con salsa alla Birra e patate cipolla e pancetta, il Piatto dell'Orso, i nuovi Hamburger, Filetto al Pepe Verde, i golosi Fagioli alla Bud Spencer, il Tagliere di Carne Salda con Rosti, il Galletto alla Birra...e gli sfiziosissimi Taglieri… e gustarlo prima di party a cui l'ingresso è sempre libero con consumazione facoltativa, sembra proprio una bella idea. 

1/12 Fabbrica Live // 60 Lire
Sono un gruppo di amici che hanno deciso di vivere e lavorare insieme. La band nasce ufficialmente a Ferrara nel 2010. La formazione attuale è composta da Mike (Michael Buttini, frontman), Cama (Riccardo Camattari, chitarra), Dino (Riccardo Guidarini, batteria) e l'ultimo arrivato in Casa 60 lire Peri (Federico Perinelli, basso). Il progetto affonda le sue radici nel lontano 2007 da un'idea di Mike, Cama e Dino. Desiderosi di sperimentare un repertorio ballabile e cantabile per coinvolgere un pubblico eterogeneo come quello dei lidi Ferraresi, decidono di fondare una band alternativa alle cover band rock di cui fanno già parte. La loro scelta cade sugli anni '60 Italiani, in quanto le canzoni sono conosciute da tutti, i twist e gli hully gully sono balli divertenti e coinvolgenti.

2/12 Fabbrica by Night // Dj Noesis 
E' un grande professionista del sound. Arriva da Brescia e sa sempre come far muovere a tempo ogni pubblico

8/12 Fabbrica Live // Gary Baldi Bros 
Il repertorio dei Gary Baldi Bros si snoda tra i grandi successi dance degli anni '90, revival, pop commerciale e vere e proprie acrobazie musicali (qui proposte in chiave acustica). Completano il tutto i costumi e l'energia dirompente dei suoi componenti

9/12 Fabbrica by Night // Andrea Rallo 
Lombardo, fa ballare da sempre le situazioni più hot del Nord Italia e non solo. Tra gli altri ha fatto ballare nella sua lunga carriera tanti, tanti top club come Circus (Brescia) Qi clubbing, Mariuccia,  Pineta estate (Milano Marittima), The Club (Milano), Evita (Cuneo) e mille altri locali. Rallo sa fare emozionare chiunque: spazia tra i diversi generi di elettronica, house con sonorità più happy e funky a quella con inserimenti elettronici e tribali senza vincoli e preclusioni...

29/12 Music History con Pio Leonardelli: Afro, 70/80, Reggaeton (...)
Il 29 dicembre torna l'appuntamento con Music History. Si balla il meglio della storia della musica,  dagli anni '70 ad oggi, passando dalla afro, agli anni '80 fino alle ultime hit e al reggaeton. Al mixer c'è Pio Leonardelli, alle percussioni c'è Armandino.

Reggaeton in Fabbrica ogni mercoledì ed eccezionalmente anche giovedì 7 dicembre
Reggaeton in Fabbrica, un appuntamento sempre più amato e frequentato. E' il sound del momento ed imparare a muoversi al suo ritmo potrebbe essere una buona idea. Ecco perché, ogni mercoledì, dalle parti della Fabbrica di Pedavena Levico Terme (TN), va in scena Reggaeton in Fabbrica, una serata speciale, in cui l'ingresso è sempre gratuito ed il divertimento scatenato garantito.

Fabbrica di Pedavena - Levico Terme (TN)
Via Traversa Lido, 4 - 38056 - Levico Terme 
Tel. 0461700366

B612 Hotel
Tel 04611533035

Tra i punti di riferimento per chi vuol divertirsi in Valsugana c'è senz'altro la Fabbrica di Pedavena di Levico Terme (TN). E' una birreria d'eccezione, in cui birra italiana Dolomiti e Pedavena scorre a fiumi. Ma non è solo una birreria. E' anche un ristorante in cui gustare piatti della tradizione trentina e non solo (hamburger gourmet, le mitiche costine, i galletti allo spiedo) e pure pizze e specialità vegane e vegetariane. E dopo le ore 22, in Fabbrica inizia il divertimento a ritmo di musica, sempre con ingresso libero e consumazione facoltativa. I party della Fabbrica sono perfetti per amici, e gruppi numerosi per addii al celibato e nubilato. L'ingresso ai party è riservato a chi ha più di 18 anni. Della struttura fa parte anche un albergo tre stelle davvero accogliente e particolare, B612 Hotel. Ispirato al pianeta del Piccolo Principe, è un hotel non convenzionale che porta in Trentino Alto Adige un innovativo concetto di ospitalità e ristorazione. I prezzi sono decisamente allettanti e lo stile minimal è caldo, ispirato alla montagna, con tanto legno in evidenza. In una parola, unico… 

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Circus beatclub - Brescia: 30/11 The Perseverance @ Rehab, 1/12 Friday Moonshine, 2/12 Oyadi

Circus beatclub - Brescia: 30/11 The Perseverance @ Rehab, 1/12 Friday Moonshine, 2/12 Oyadi

Ogni giovedì notte Circus beatclub, il disco che è il cuore pulsante della Brescia che balla, cambia pelle ed ospita Rehab, uno dei party hip hop più conosciuti ed apprezzati in Italia. In console ci sono molti dei protagonisti di questa scena musicale, in Italia ed non solo. 

Ad esempio il 30 novembre al mixer c'è The Perseverance. Questo artista nasce a Brazzaville in Africa, ma cresce a Milano. La sua musica è un mix di hip-hop strumentale con contaminazioni elettroniche provenienti dal Regno Unito. Si ispira ad artisti come Inner City, LAKIM e Kaytranada. Nel 2012, influenzato dal groove dell'hip hop e dell'R'n'B e dai ritmi della dancehall, dopo un'esperienza come ballerino e attore, ha deciso di orientare la sua carriera all'arte del djing come DJ/Producer creando il party "Akeem Of Zamunda", perfetta sintesi tra atmosfere afro e funk. Spicca in console con generi come future dub, rap, r&b, trap, house, disco, funky- Dance 70's. Il suo party ha avuto un buon feedback, che lo ha portato a suonare al fianco di artisti internazionali come Buraka Som Sistema, Afrikan Boy, Girl Unit, The Bug, Daddy Freddy e tanti altri. 

Venerdì 1 dicembre invece il party è Friday Moonshine, una festa perfetta per divertirsi con stile, in cui lo staff Moonshine si unisce a quello del Circus. Al sax c'è Mauro Capitale, in console arriva Pasq, alla voce ci sono Brio & Toma. 

Un weekend d'eccellenza si chiude il 2 dicembre 2017 con la bella (e bravissima) Oyadi (nella foto). Dopo il dj set di Naike la scorsa settimana, ecco un'altra piacevole sorpresa. Oyadi, vero nome Stefania Piangatelli è una delle dj girl in maggior ascesa nel panorama italiano. Giovanissima, si è formata musicalmente attraverso molteplici influenze, dal funk alla techno, dall'afrojazz all'house, alla riscoperta delle proprie origini, creando un ponte fra Europa e Africa. Dopo "Remedy", uscita nel 2016 su Time Records, ha pubblicato "Time Again" su Bang Records e questa traccia, programmata su Radio Deejay e tante altre radio l'ha lanciata nel panorama italiano e non solo. I suoi live set, mai standard ma sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, offrono un'esperienza sonora e ritmica calda come la deep house, intensa come l'house old-style, divertente come l'electro-club. Ha fatto ballare eventi legati a brand importanti come Dirk Bikkembergs, HTC, Red Bull, Virgin Active. 

Circus beatclub
Via Dalmazia 127 Brescia
informazioni 3332105400

Venerdì e sabato: ingresso con consumazione entro le 1 e 30 10 euro donna, 12 euro uomo. Dopo le 1 e 30: 15 euro. Giovedì (Rehab): ingresso con cons. ridotto in lista 8 - 10 euro (dalle 23 alle 1), intero 13 euro.

Circus beatclub è la disco più storica di Brescia, il luogo in cui si balla da sempre fino all'alba e scatendandosi... ma sempre con un certo stile. In console si alternano top dj italiani (Tommy Vee, Luca Guerrieri, Cristian Marchi, Samuele Sartini, Andrea Damante) ed internazionali , al microfono performer come Thorn e Brio, che qui è di casa.  Sul palco si susseguono senza soluzione di continuità gli show di performer mozzafiato, mentre il club ogni notte cambia forma per accogliere al meglio il divertimento dei suoi ospiti. Con oltre 30.000 fan su Facebook, Circus comunica voglia di saltare, star bene, far tardi, sorridere... Nasce nel 1998 e da quel momento Circus beat club diventa un punto di riferimento per chi a Brescia vuole ballare. Il suo segreto del locale in fondo è semplice: cura di ogni particolare, dall'accoglienza al servizio, dal personale fino al design degli interni; tutto al Circus beat club è studiato per soddisfare ogni necessità. E poi c'è la musica, un Beat unico che accompagna ogni momento della serata. Il ritmo tira fuori da ognuno di noi qualcosa di diverso. C'è chi balla, c'è chi conversa e chi osserva. Sono gli ospiti ad essere sempre protagonisti col loro divertimento in un'atmosfera esclusiva e selezionata. Grazie ad un sapiente uso delle luci e dei livelli, ogni persona è sempre nel cuore del locale! Circus beat club: musica, animazione e spettacolo.Tra i party di punta del Circus, accanto al venerdì ed al sabato notte, super consolidati, c'è il giovedì Rehab - the new order. E' uno dei party hip hop più conosciuti ed apprezzati in Italia. 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


martedì 28 novembre 2017

#Costez: 1/12 NZ Dj, Chiara Giorgianni @ Cazzago (BS), 2/12 Vida Loca @ Telgate (BG), 7/12 Dance 90 Revenge @ Telgate (BG)

#Costez: 1/12 NZ Dj, Chiara Giorgianni @ Cazzago (BS), 2/12 Vida Loca @ Telgate (BG), 7/12 Dance 90 Revenge @ Telgate (BG)

Weekend tutto da ballare tra Bergamo e Franciacorta grazie ad Hotel Costez, brand che da ormai 10 anni fa scatenare la zona. Si parte venerdì 1 dicembre come sempre, come ogni venerdì, all'Hotel Costez di Cazzago (BS). In console insieme ad NZ, ovvero Nicola Zilioli, dj che al Costez sa sempre come far ballare mettendo il sorriso, insieme a Chiara Giorgianni, ex concorrente del GF che da tempo fa la vocalist con successo. 

Sabato 2 dicembre invece al Nikita #Costez di Telgate torna Vida Loca, one night itinerante che ogni weekend fa ballare l'Italia a ritmo di pop, reggaeton ed urban sound. Un party Vida Loca non è fatto solo di musica perfetta per ballare e pure cantare con gli amici. Lo show è mozzafiato, i performer sanno stupire, gli effetti speciali pure, mentre le scenografie trasformano i club dandogli finalmente un'atmosfera diversa, degna di un musical tutto da ballare a Las Vegas, Ibiza o Dubai. Riassumendo all'osso, Por una Noche Mas Caliente, sopratutto d'inverno, quando fa freddo, balla con Vida Loca.  

Già annunciato un appuntamento molto atteso per la settimana successiva. Al Nikita #Costez giovedì 7 dicembre 2017 prende vita l'evento Dance 90 Revenge. In console c'è tra gli altri Gianluca Motta. Il sound è, ovviamente, soprattutto anni '90. Ovvero, è l'evento perfetto per entrare nel vivo delle feste di fine anno saltando e cantando, ovvero divertendosi e bruciando calorie allo stesso tempo.

Tra i partner della stagione 2017/18 di Costez ci sono Perosino Abbigliamento Cazzago s/m, 30&Lode Bergamo, Harlem Bergamo, Ugly Seriate, Mag Cafe' Paratico, Solo Per Te Centro Estetico Cologne, Ring Cafe' Bs, Apelungo (…).

#Costez
 info e prenotazioni: 3335227902

Nikita #Costez - Grumello del Monte / Telgate (BG) (DISCO)
via dei Morenghi 2 Grumello del Monte (BG) 
A4: Grumello Telgate (il locale è ben visibile dell'autostrada, di fronte al centro commerciale Conad)

Hotel Costez - Cazzago (BS) (DJ BAR)
via Pertini 2D Cazzago San Martino (BS)  
A4: Rovato




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


1/12 We're Back: Cena Spettacolo & Party @ Made Club Como. Live Matteo Lotti, dj set Fabio Romano, Voice Eleonora Rossi

1/12 We're Back: Cena Spettacolo & Party @ Made Club Como. Live Matteo Lotti, dj set Fabio Romano, Voice Eleonora Rossi

Mentre si comincia già a parlare dell'appuntamento imperdibile del 31/12/17, quando come da tradizione al Made Club di Como prenderà vita un imperdibile Gran Galà di San Silvestro / Capodanno sul Lago di Como (con l'evento Cenando&Ballando a cura di Icio Voice & Cucky Dj, la possibilità di soggiornare in modalità relax 'all inclusive' all'Hotel Cruise, 4 stelle a Como, con cenone, late check out, navetta ed altri servizi dedicati...), venerdì 1 dicembre 2017 al Made si torna a ballare, cantare e rilassarsi. E' una bella notizia per chi vuol tornare a far tardi col sorriso dalle parti del Lago di Como. Al mixer c'è Fabio Romano, alla voce la bella (e bravissima!) Eleonora Rossi. Si parte già alle 21 e 30 con una scatenata cena spettacolo, un classico del Made. La musica live è quella di Matteo Lotti, uno che sa sempre come mettere il sorriso a chiunque. Prezzo a persona: € 35,00.  Dalle 23 e 30 invece si balla forte anche in main room. E' il sesto anno di Made Club e storia di questo locale continua, anzi continua a far crescere il livello del divertimento sul Lago di Como...

Evento Facebook con tutti i dettagli 

informazioni 
+39 031 268356 - +39 338 7092147 - +39 349 3250848

Made Club
Via S. Abbondio, 7 - Como (Italia)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Gran Galà di Capodanno 2018 - Noir Club & Restaurant Lissone (MB)


Gran Galà di Capodanno 2018 - Noir Club & Restaurant Lissone (MB)

Capodanno 2018 si avvicina e Noir Club & Restaurant di Lissone (MB), uno dei punti di riferimento di chi si diverte in Brianza e non solo, ha finalmente pubblicato le sua proposta, che è già molto attesa. Il locale è aperto con tante serate tutte da vivere sia prima sia dopo Capodanno (giovedì 28/12/17, venerdì 29/12/17,  giovedì 4/1/18 venerdì 5/1/18 e sabato 6/1/18), ma l'ultima notte dell'anno ha un fascino unico. 

L'evento si chiama Gran Galà Capodanno 2018, per cui è perfetto per chi vuol chiudere il 2017 e poi iniziare il 2018 in grande stile. Dalle 20 e 30 prende infatti vita un sontuoso Cenone di San Silvestro. I piatti propongono un mix vincente di carne e pesce, un vero viaggio culinario tra terra e mare che si conclude dolcemente con i dolci della tradizione...  Alle 21 e 15 inizia la cena a buffet, mentre dalle 22 ci si gode il jazz swing dei Wine & Moka. Dopo il fatidico brindisi di mezzanotte, prende vita il dj set di Corrado Appeddu, che al Noir ed in tanti locali di qualità è di casa (ad esempio suona al Blu Beach di Porto Rotondo). Il sound è a 360 gradi, perfetto per far cantare ed emozionare chiunque. La serata continua con l'estrazione di una cena per quattro persone al ristorante argentino Mucho Mas di Carate Brianza (MB) e si conclude per chi lo desidera con caffè e brioche alle 5 del mattino. Chi ha voglia di vivere in Brianza un intero weekend può approfittare delle convenzioni proposte dallo staff, soggiornando in hotel selezionati nei pressi di Noir Club & Restaurant di Lissone (MB). 

Info e prevendite 335.434060 / 335.6463878

Evento Facebook con tutti i dettagli di prezzo e prevendite

Noir Club&Restaurant
Via guarenti 17 Lissone (MB)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Samsara Beach: aperto lo Shop Online... ed il 26 dicembre 2017 Beach Party invernale, a Riccione

Samsara Beach: aperto lo Shop Online... ed il 26 dicembre 2017 Beach Party invernale, a Riccione

Dal 24 novembre 2017 lo shop di Samsara Beach, la spiaggia che balla a Gallipoli, in Salento, a Riccione, in Romagna e pure a Budva (Montenegro) è aperto anche online, su una pagina del sito ufficiale (http://samsarabeach.it/shop/). Visto che l'estate è anche o soprattutto uno stato mentale, prima ancora che una stagione dell'anno, l'online shop del Samsara è pure il posto perfetto per regalarsi qualcosa per le feste: dalle calze del Samsara, passando per le tazze Christmas Ball (le palle per l'albero di Natale), c'è qualcosa per tutti. T shirt, jeans, felpe, costumi, gilet in jeans, parka, cappellini, beach bag, pochette, piastrine, patch, compilation, magneti (...): la qualità c'è e lo stile pure. Scegliere il regalo giusto per sé o per gli altri è difficile, proprio come capita nei negozi Samsara, dove la coda è una costante. 

C'è un'altra bella notizia per i Beach Lovers. E' confermato il primo beach party invernale al Samsara Beach - Riccione. Il 26 dicembre 2017, in tempo per bruciare le calorie di troppo ingurgitate a Natale, dalle 15 al tramonto a Riccione si balla forte. cCome dice lo staff "ricordando la nostra estate e quella che stiamo preparando per voi"


Samsara Beach - Riccione 
info e prenotazioni 3486128016
zona Marano, Lungomare Viale D'Annunzio (di fronte alla spiaggia libera, spiaggia 134) infoline Riccione: +39 348 6128016




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


lunedì 27 novembre 2017

Scrivimi! di Franco Rizzi: le due guerre, l’oceano e l’avverso destino di un marinaio innamorato



Mattea non era riuscita ad alzarsi, fino al suo letto non era arrivata. Così il suo terzo figlio era nato lì, sulla soglia di casa, con la sola assistenza di due vicine, accorse alle sue grida.

Ci sono destini segnati dalla nascita, da avvenimenti casuali che anticipano il futuro del nascituro. Mattea Strangio, in cuor suo, ha sempre saputo che quel terzo figlio venuto al mondo sulla soglia di casa non avrebbe avuto una vita consona al piccolo paese della Puglia nel quale abitava con suo marito Francesco Martini.

Nino Martini, sin dall’infanzia, ha mostrato il suo carattere ribelle e la curiosità verso l’esterno. Un bambino di corporatura sana, bello d’aspetto ma turbolento, la sua anima scalpitava in attesa di quel futuro così ambizioso ed avventuriero. Ogni episodio sembrava segnare sempre più quella strada, fu infatti nel 1908, durante un terremoto a Messina e Reggio Calabria, che Nino seppe dell’esistenza delle navi e dei marinai che avevano tratto in salvo gli abitanti. Aveva 14 anni ed ero bastato un racconto per far accendere la fiammella del viaggio per mare, così giovane aveva subito abbracciato il fato e l’ignoto.

“… scrivimi!” edito nel febbraio 2017 da La Paume (Officine Grafiche Francesco Giannini & Figli S.p.A.) è la quinta pubblicazione di Franco Rizzi (Torino, 1935).

Avevo iniziato la stesura di una bozza di romanzo alcuni anni dopo la morte del protagonista, avvenuta nel novembre del 1972. Poi l’avevo abbandonata e infine ripresa a seguito di nuovi spezzoni di racconti, raccolti dalla voce di una nipote rimasta più vicina al protagonista.L’autore svela che il romanzo è tratto da una storia vera con tutte le manipolazioni tipiche del narratore che impasta realtà e fantasia. 

Le vicende riportate in “… scrivimi!” acquistano valore storico per i dettagli sulle due grandi guerre che hanno attraversato l’Italia, di grande fascino la visione dell’uomo comune che non mastica politica ma che riflette sugli improvvisi cambiamenti di quegli anni.

Nino Martini era uno di questi, non aveva completato gli studi, non poteva lavorare nei campi come suo padre, né aveva un carattere docile come suo fratello maggiore per prestare servizio al signorotto del paese. E Necessitas non tardò a mostrarsi rischiarando l’unico possibile cammino: l’allontanamento da casa e l’arruolamento in marina.

Parliamo di un’epoca nella quale la donna aveva il compito di dare alla luce figli e badare alla loro educazione, parliamo di Mattea che regolarmente a termine di una gravidanza aspettava già il prossimo figlio. L’accidente che portò Nino ad iniziare il suo sogno fu un amore fugace tra la sorella Ada ed un vicino di casa, una fuitina che si manifestò in una gravidanza che portò al tentato suicidio da parte della ragazza per la troppa vergogna.

Parliamo di tempi diversi da quelli odierni e del sud, nel quale l’onore e la pacificazione andavano di pari passo. Ma Nino non poteva sopportare l’evento, il suo animo sanguigno si frammise tra la decisione del padre Francesco e del padre del vicino, portando i coniugi Martini all’unica soluzione di staccarsi da loro figlio per salvargli la vita. Così Mattea si ritrovò nuovamente sulla soglia di casa, in lacrime, per quel bel figlio che scalciava per respirare vita.

Le donne tratteggiate da Franco Rizzi, seppur diverse fra loro e non protagoniste di “… scrivimi!”, sono centrali e marcate dal sentimento dell’amore puro che anche quando viene intaccato dall’egoismo, come nel caso della zia Matilde, manifesta la volontà di fare del bene.

Mattea quindi continuava a ringraziare la Madonna per aver protetto il figlio fino a quel momento. Lei il mare non l’aveva mai visto e faticava a figurarselo. L’acqua dove si poteva morire annegati, per lei era quella del pozzo da cui aveva estratto Ada, forse il mare era come un pozzo immenso dove non bisogna mai cadere.

Il modus scribendi dell’autore è chiaro, preciso, amichevole e talvolta immaginifico e poetico. Ci troviamo sulla bettolina addetta al trasporto di carbone, beviamo l’acqua salmastra, ci stupiamo della distanza delle terre emerse, seguiamo passo passo il giovane Nino diventare un uomo curioso e sicuro di sé.

Lo seguiamo nella guerra contro la Turchia quando “la tensione, creata dalla paura, diventa palese”, quando piantò nello stomaco del nostromo la spazzola che teneva stretta nel pungo, quando il caccia italiano nel quale era imbarcato inizia ad affondare.

Il nostromo, individuata la sua vittima, si era avvicinato guardando Nino con aria minacciosa, poi aveva sputato il grumo di saliva e tabacco che teneva in bocca, infine indicando quel rivoltante schizzo di saliva, aveva sibilato:
«Pulisci subito, brutto cafone!».

Da Taranto andiamo a Napoli, Tripoli, Ancona, Livorno, La Spezia, New York. Siamo in trincea nel comune di Nervesa con tre cannoni smontati dalle torrette del caccia, è il 1917, tedeschi ed austriaci avanzano e Nino è in prima linea con Abramo Salerno.

Lui osservava affascinato i calcoli che il capitano Salerno, dopo aver ricevuto gli ordini, elaborava per sistemare correttamente l’alzo dei cannoni e colpire gli obiettivi avversari; digiuno di matematica e trigonometria, ogni volta tutto questo gli sembrava quasi un rito magico.

Le giornate del nostro marinaio sono pregne di peripezie, la lettura di “… scrivimi!” scorre veloce alla ricerca del perché del titolo del romanzo, indagine che ha la sua risposta nel capitolo denominato “Maria Grazia”. Siamo a Livorno ed è il 1922.

Ed è questa fanciulla alta con le gambe snelle, i capelli ondulati castani chiari ed occhi nocciola che fa conoscere l’amore a Nino che sino ad allora aveva avuto rapporti occasionali con le donne ma il suo cuore non aveva mai sobbalzato. Anche questo evento è solcato da Necessitas, ἀνάγκη divinità greca al di sopra degli Dei dell’Olimpo a cui anche Zeus doveva sottostare.

Il pomeriggio in cui Nino incontra Maria Grazia nella piazza di Fortezza Nuova è preceduto dalla notizia del suo trasferimento da Livorno a La Spezia.

Un anno dopo Nino è in viaggio per New York, pochi averi nelle mani e la grande speranza di far successo, in quella terra dalle sfavillanti promesse, per riuscire a sposare la sua amata e poterle dare così una vita degna della sua bellezza.

Franco Rizzi è osservatore attento di una storia amara imprigionata in donne ed uomini che sono nati in miseria, che hanno vissuto le due guerre mondiali, che hanno visto le città cadere una dopo l’altra, la fame che ha straziato corpi terrorizzati dalle frequenti bombe, anni in cui “tutto finisce per perdersi in un grande rimpianto, quello di aver vissuto la vita sbagliata.

È complesso collocare “… scrivimi!” in un genere letterario, è sia un romanzo di carattere storico, sia un’intensa storia d’amore, è la descrizione di un mondo in cui le donne devono sottostare a leggi maschili, è un’analisi lucida dell’organismo politico che guarda al popolo come alla massa che viene adoperata per interessi espansionistici, è l’abbaglio del matrimonio senza amore che deturpa l’anima, è l’impresa dell’uomo delle campagne che dondola tra giornali e radio, è il travagliato tragitto di un cospicuo numero di lettere da New York a Livorno che non hanno mai ricevuto risposta.

E se questo non fosse bastato a confondergli le idee, i giornali scrivevano anche di un poeta mezzo matto che aveva guidato un gruppo di militari, matti come lui, alla conquista di una città di mare chiamata Fiume.

Written by Alessia Mocci

Info
Sito Franco Rizzi
http://www.francorizzi.it/
Acquista Scrivimi!
https://www.ibs.it/scrivimi-libro-franco-rizzi/e/9788894864014
Facebook La Paume Editrice
https://www.facebook.com/LaPaumecasaeditrice/

Fonte

http://oubliettemagazine.com/2017/11/23/scrivimi-di-franco-rizzi-le-due-guerre-loceano-e-lavverso-destino-di-un-marinaio-innamorato/

28/11 Fidelio meets Muchacha Party @ The Club - Milano

28/11 Fidelio meets Muchacha Party @ The Club - Milano

Nuovo appuntamento al The Club con il martedì notte più ballato d'Italia il 28 novembre 2017. Prende infatti vita l'ennesimo party Fidelio Milano, un evento amato e frequentato da chi di notte, anche durante la settimana, non vuole o non riesce a dormire. E' il 18esimo anno che succede tutto questo.  In console Stefano Pain, Semi Trabelsi & Ale Bucci, alla voce Johanna Martes Vidal & Pietro Civera. Martedì 28 novembre novembre Fidelio incontra Muchacha Hip-Hop Reggaeton party. Il mix tra house reggaeton che quest'anno fa ballare Fidelio è una piacevole novità, perfetta per far saltare proprio chiunque. 

Fidelio Milano da qualche settimana iniziato  iniziato la sua ennesima stagione con diverse belle novità, tutte da vivere. In un solo breve aggettivo: è un Fidelio decisamente hot. Una tale longevità è un traguardo importante, unico nel panorama italiano e non solo: di one night così longeve, semplicemente, c'è solo e soltanto Fidelio. E' un sogno notturno che non ha alcuna intenzione di finire e che mette insieme chi di notte, a Milano e non solo, non ha voglia di dormire. E qual è il pubblico del Fidelio? Universitari, personaggi e presunti tali, addetti ai lavori, modelle, bella gente, perditempo... ovvero persone di tutti i tipi che il mercoledì preferiscono alzarsi avendo dormito qualche ora in meno… Perché sanno che passare un bel po' del martedì notte al Fidelio, col sorriso sulle labbra, emoziona. 

Ingresso in lista Fidelio dalle 23 e 30 alle 1 omaggio uomo e donna. Ingresso fuori lista e dopo le una uomo / donna: 20 euro.


Evento Facebook

Fidelio Milano, ogni martedì @ The Club 
C.so Garibaldi 97, 20121 Milano
info e liste:  393 3334557

Evento Facebook




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Santarini Dj: "El Guarapo” nella compilation Hit Mania e tanti party con Jaguar Tour

Santarini Dj: "El Guarapo" su Hit Mania e tanti party con Jaguar Tour 

Francesco Santarini è un giovane dj producer di Carrara, già resident, durante l'estate, del Nikki Beach Versilia, e piuttosto attivo in tanti locali del Bel paese. E' uno dei talenti più in vista dello scenario house e dance italiano. Su Cv Music Label, Santarini Dj, questo il suo nome di battaglia, ha prodotto una bomba a metà tra electro, house e latin come "El Guarapo". E' partita piuttosto bene, visto l'inserimento nella compilation "Hit Mania Estate 2017", riconducibile allo storico marchio italiano Hit Mania. Infatti è un pezzo che ricorda molto l'estate, pur riuscendo a far muovere a tempo anche nei mesi più freddi dell'anno. Santarini, che come dicevamo d'estate è in console al Nikki Beach Versilia è pure dj ufficiale del Jaguar Tour "The Art of The Performance". Tra l'altro, la redazione di Genius People Magazine, durante l'ultima edizione della Barcolana ha notato il suo talento e parla di lui in un numero in uscita prossimamente. Attualmente Santarini sta lavorando sugli ultimi dettagli del suo podcast ufficiale, di cui data di partenza e nome sono ancora top secret. 


Santarini Dj feat. Donnie Reyes - "El Guarapo"

LTC per KUMUSIC

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Benny Càmaro: "Hold Me Down" (Jango Music) piace a Daddy's Groove, Judge Jules e altri top dj... Su Ego Music "Incomplete" con Gian Nobilee & GLDN

Benny Càmaro: "Hold Me Down" (Jango Music) piace a Daddy's Groove, Judge Jules e altri top dj... Su Ego Music "Incomplete" con Gian Nobilee & GLDN

E' un inverno esplosivo per il dj producer italiano Benny Càmaro. Esiste, ormai, tra lui e un mito clubbing mondiale come l'americano Robbie Rivera, uno scambio piuttosto fitto, tra remix e collaborazioni. Benny, di recente ha remixato  "Without You feat. Crystal Waters" di Rivera. E quest'ultimo, in seguito, ha messo le mani, dando ancora più tiro e forza, sul singolo "Hold Me Down" dello stesso Camaro, già disponibile su etichetta Jango Music (trovate, alla fine, i link per ascoltarlo). Tra i tanti i tanti dj che nel mondo supportano la solida versione di Rivera bisogna citare Judge Jules, gli italiani Daddy's Groove, Mendo, Outwork, Angelo Frezza, e, chiaramente, lo stesso Camaro.

 

A conferma di un momento prolifico, arriva anche, su Ego Music, nota label dance italiana, "Incomplete". Realizzata con Gian Nobilee & GLDN, è una canzone vera, dolce ma al tempo stesso potente, piena di magia. E' una strizzata d'occhio niente male, per Càmaro, ad un universo pop dance radiofonico. E chissà se le sorprese, in tal senso, non arriveranno pure su questo fronte...


Benny Camaro- "Hold Me Down - Robbie Rivera Remix" (Jango Music)

Benny Camaro- "Incomplete feat. Gian Nobilee & GLDN" (Ego Music)

LTC per KUMUSIC




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///