". ". comunicati stampa: giugno 2021
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 30 giugno 2021

Meet Music 2021: il 7 e l'8 settembre, a Follonica (GR)

Meet Music 2021: il 7 e l'8 settembre, a Follonica (GR)

Meet Music torna a mettere in contatto giovani talenti con artisti e professionisti d'esperienza. L'edizione che avrebbe dovuto prendere vita lunedì 28 e martedì 29 giugno 2021 mettendo insieme come sempre artisti, discografici, dj, musicisti, PR, giornalisti (...) è stata posticipata al 7 ed 8 settembre 2021.

Un problema tecnico alla struttura che ospita da sempre l'evento, il Teatro Foderia Leoploda di Follonica (GR), ha infatti impedito il montaggio di tutto ciò che serve per creare un evento di qualità nella giornata di domenica 27 giugno.

"Quando siamo arrivati al Teatro Fonderia Leopolda per iniziare l'allestimento per le riprese di Meet Music, abbiamo sentito un forte odore di bruciato", spiega Luca Guerrieri, il creatore di Meet Music. "Di lì a poco ci siamo resi conto che una parte delle batterie che alimentano il sistema di sicurezza della struttura era andata a fuoco".

Dopo diversi tentativi andati a vuoto di trovare una nuova location per l'evento previsto per lunedì 28 e martedì 29 giugno, lo staff di Meet Music non ha potuto far altro che rimandare l'evento, comunicandolo subito sui social. Grazie alla disponibiità del Comune di Follonica, Meet Music è però già in grado di comunicare le nuove date della manifestazione, che si svolgerà martedì 7 e mercoledì 8 settembre.

"Entro l'inizio di agosto capiremo se la nuova edizione di Meet Music potrà essere un'edizione in presenza, con tanti artisti, appassionati di musica e professionisti in sala, oppure se saremo costretti ad optare per il solo streaming online. Sarà comunque un'esperienza di crescita collettiva", conclude Luca Guerrieri. "Ringrazio gli speaker per la loro disponibilità e chi ci supporta da sempre, ovvero MINI Italia, il Comune di Follonica ed il Cantiere Cultura Follonica"

E intanto, visto che c'è qualche settimana di tempo in più, Meet Music continua a cercare nuovi talenti con due iniziative diverse. 

La terza edizione di MINI Meets Music Contest, quella del 2021, cerca due talenti, un producer e una songwriter, che abbiano tra i 18 e i 25 anni. I vincitori realizzeranno una produzione discografica che verrà pubblicata da una delle label coinvolte nel progetto.  Chi si candida come producer non deve necessariamente essere anche dj, le ragazze possono proporre musica strumentale oppure canzoni. Ciò che davvero conta, per i producer, è la capacità di trasformare una semplice idea in una produzione musicale vera e propria. Le ragazze che si candidano come songwriter, invece, saranno selezionate per la qualità delle loro composizioni. Per il resto, massima libertà: la manifestazione è come sempre aperta ad ogni genere musicale, né ci sono limitazioni per quanto riguarda la lingua. Tutti i dettagli della manifestazione sono già disponibili qui: https://www.meetmusic.it/contest/

Al MINI Meets Music Contest si affianca quest'anno una Demo Selection in diretta online a cura di Tommy Vee e Luca Guerrieri. Durante uno dei tavoli faranno ascoltare live le migliori 5 demo tra quelli inviati a info@meetmusic.it.  Le tracce che saranno state selezionate verranno proposte alle label che sono in contatto con lo staff di Meet Music.





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Dj Vincenzino x DBLS - Ring the Alarm (Atomica Records / Jaywork)

Dj Vincenzino x DBLS - Ring the Alarm (Atomica Records / Jaywork)

Dj Vincenzino e Gianluca De Bellis (che qui si firma DBLS) sono due dei più stimati ed esperti dj italiani e insieme hanno creato "Ring the Alarm", un brano perfetto per ballare, per ora da soli in casa, al ritmo di una scatenata ripartenza. Il ritmo è potente, la voce incalzante e allegra, l'arrangiamento non dà scampo. Bisogna assolutamente suonare l'allarme (in inglese, "Ring the Alarm") e arrendersi all'energia della musica di una traccia che davvero fa bene all'umore e fa sudare via brutti pensieri e tristezze assortite.

Una video cover del brano, Dj Vincenzino x DBLS - Ring the Alarm (Atomica Records / Jaywork), una traccia piena di energia, è già disponibile da qualche ora su YouTube:
https://www.youtube.com/watch?v=0AE1LASqoi0, oltre che su Spotify - https://open.spotify.com/album/1dU3FUU30Zwzk6KlF7IXQE?si=K9l55n9KRtO8pjgFABfwEg&dl_branch=1 - e ovviamente su Beatport, il portale musicale più usato dai dj.

Atomika Records è una delle etichette gestite da Jaywork Music Group. Il gruppo gestisce diverse label ed è attiva sul mercato italiano ed internazionale attivo ormai dal lontano 1998. I generi musicali sono tanti, mentre l'approccio di Luca Peruzzi e Luca Facchini è sempre lo stesso: spensieratezza nelle canzoni, cura del prodotto e musica che possa piacere anche all'estero. E' una formula di un lavoro, quella di Jaywork Music Group, che sembra destinata a far strada nel tempo. Tutto questo si concretizza anche grazie ad una community di artisti e dj che mettono la loro creatività anche al servizio di un progetto da portare avanti insieme e non come solisti. 





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Circo Nero Italia fa emozionare l'Italia: 4/7 Pozzuoli, 8/7 Milano, 9/7 Riccione

Circo Nero Italia fa emozionare l'Italia: 4/7 Pozzuoli, 8/7 Milano, 9/7 Riccione

Come sarebbe il Passato, se il Futuro fosse arrivato prima? Giovedi 08 Luglio 2021, Circo Revolution, il format steampunk dei creatori di Circo Nero Italia sbarca a Milano, al The Singer, per uno showdinner tutto da vivere. Circo Revolution prende vita in un'epoca immaginaria, in cui il digitale non è ancora stato inventato. In questo strano futuro, che potrebbe essere il nostro presente... esseri metà umani e metà macchine si aggirano, per sorprendere e stupire. E' un'atmosfera anacronistica, surreale, intrigante e maliziosa... Tutto questo è Circo Revolution, che al The Singer di Milano l'8 luglio va in scena dalle 20 a tarda sera insieme alla musica di Biba dj. 

Non è l'unico format interpretato  dagli artisti di Circo Nero Italia, il collettivo guidato da Duccio Cantini. Anche Woodoo sta emozionado l'Italia in questa calda estate 2021. Sabato 4 luglio Woodoo sbarca a Pozzuoli - Napoli (Vista Mare), mentre venerdì 9 luglio ecco la crew a Riccione (Playa Boho). 

Ma cos'è Woodoo? E' un party perfetto per sentirsi almeno un po' "wild", ovvero selvaggi e spirituali. Dal giorno fino alla notte, Woodoo, è un viaggio spirituale nelle emozioni e in quelle sensazioni che la vita moderna in qualche modo reprime. "E' un viaggio affascinante che ci scava dentro e ci racconta il ritmo di danze selvagge, grazie al magnetismo del fuoco", spiega lo staff. Il bello è che uno show di questo tipo si può vivere anche da seduti, mentre ci si gode un'ottima cena o un aperitivo.

Circo Nero Italia, come dice il suo creatore ed art director Duccio Cantini, è e sarà sempre "uno spettacolo che non si limita al semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice. E' e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Vorrei che chi partecipa ai nostri eventi tornasse a casa con l'idea di aver vissuto un'esperienza unica, da conservare nel cuore. Cercherò, per quanto mi sarà possibile, di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi, siano essi interiori, inferiori o superiori." 

Circo Nero Italia, gli show a inizio luglio 2021

4/7 Woodoo Spiritual Mood  by Circo Nero Italia @ Vista Mare Pozzuoli (NA)

8/7 Circo Revolution by Circo Nero Italia @ The Singer Milano 

9/7 Woodoo Spiritual Mood   by Circo Nero Italia @ Playa Boho - Riccione. In console Ciuffo, dalle 19, vinyl only

𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢 𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔
392 069 5432



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Condizionatore: quest’anno in bolletta ci costerà il 29% in più

 


L’estate 2021, secondo le previsioni degli esperti, potrebbe essere una delle più calde degli ultimi anni; una buona notizia per coloro che si concederanno una vacanza, un po’ meno per quei 6,5 milioni di italiani che, secondo l’indagine realizzata per Facile.it da mUp Research e Norstat, resteranno a casa. Per combattere il caldo tra le mura domestiche non resta che affidarsi ai condizionatori che, secondo le stime di Facile.it, incidono per un costo che può arrivare fino a 186 euro l’anno*, vale a dire il 29,5% in più rispetto al 2020.

Se a questo aggiungiamo sprechi ed errori d’uso, il salasso è garantito. Ecco perché Facile.it ha realizzato un breve vademecum con 7 consigli pratici per ridurre le spese e risparmiare sull’energia elettrica.

1)     Attenzione all’etichetta. Sebbene da marzo sia entrata in vigore la nuova classificazione delle etichette energetiche degli elettrodomestici, i condizionatori non sono stati investiti da questo cambiamento, quindi non spaventatevi se trovate ancora quelle vecchie. Attenzione, però, a scegliere il dispositivo con la classe energetica giusta: gli apparecchi in classe A e superiori, oltre a essere più sostenibili per l’ambiente, garantiscono anche minori consumi energetici portando enormi vantaggi in termini di risparmio. Sostituire un condizionatore di classe B con uno di classe A+++, ad esempio, significa ridurre il costo in bolletta del 30-40% annuo. Non dimenticate, inoltre, che cambiando un vecchio impianto potrete godere anche di importanti detrazioni fiscali che possono arrivare fino al 65%.

2)     Condizionatore inverter. Il secondo consiglio è di valutare l’istallazione di un condizionatore cosiddetto inverter. Questo tipo di apparecchio, una volta raggiunta la temperatura ideale, rallenta la velocità del motore e funziona al minimo, evitando il consumo di energia necessario per fermarsi e poi ripartire. Scegliere questa tipologia di impianto permette un risparmio energetico del 30% rispetto ad un climatizzatore tradizionale.

3)     Freddo sì, ma non polare. Mantenere la temperatura del condizionatore troppo bassa non solo fa male alla salute, ma è anche uno spreco. Il consiglio è di impostare la temperatura interna a circa 6-8 gradi in meno rispetto all’esterno. Meglio ancora, se il condizionatore ne è dotato, utilizzare la funzione di deumidificazione anziché quella di raffrescamento; in questo modo è possibile ridurre i costi fino al 13%.

4)     Attenti alla manutenzione dell’impianto. Non controllare e non pulire i filtri del condizionatore è una noncuranza che può costare cara, non solo alla nostra salute ma anche al portafogli. Se l’impianto è pulito correttamene abbiamo la garanzia che questo possa funzionare al 100%: un apparecchio non mantenuto in modo corretto consuma fino all’8% in più.

5)     Ci vuole buon senso. Perché teniamo accesa l’aria condizionata, sprecando corrente e soldi, se poi lasciamo le finestre aperte? Quando usiamo il condizionatore è bene verificare che il fresco non venga disperso; anche abbassare le tapparelle può essere un consiglio utile per non far entrare il calore delle ore più calde.

Non solo le finestre, però. È bene fare attenzione anche alle porte delle altre stanze: lasciare aperta la porta del corridoio o di uno stanzino e disperdere il fresco può arrivare ad incidere sino al 6% sui consumi.

6)     Dormire alla giusta temperatura. Il consiglio è quello, durante le ore notturne, di utilizzate la funzione apposita per la notte o di programmare in maniera corretta la temperatura; in questo modo è possibile ridurre i consumi sino al 10%.

Ancora una volta, se possibile, meglio preferire la deumidificazione.

7)     Quale tariffa fa per noi? Scegliere una tariffa energetica adeguata alle proprie esigenze si traduce spesso in un risparmio economico significativo. Oltre a valutare con attenzione se convenga una tariffa mono o bioraria, per coloro che sono ancora in regime tutelato è bene valutare il passaggio al mercato libero; in questo modo, secondo le stime** di Facile.it, è possibile abbattere la bolletta fino al 7%.

 

* I valori sono stati calcolati ipotizzando un condizionatore in classe energetica B con un utilizzo di 500 ore e un consumo annuo di 891 kWh. I prezzi sono stati calcolati considerando la tariffa del servizio di tutelato aggiornata al II Trimestre 2020 e 2021 in fascia monoraria e potenza 3 kW.

** Per il passaggio al mercato libero, il valore è stato calcolato considerando la differenza tra la migliore offerta mercato libero disponibile su Facile.it nel II Trimestre 2021 e la tariffa del mercato tutelato aggiornata al II Trimestre 2021.

8/7 Circo Revolution by Circo Nero Italia @ The Singer Milano

8/7 Circo Revolution by Circo Nero Italia @ The Singer Milano 

Come sarebbe il Passato, se il Futuro fosse arrivato prima? Scoprilo giovedi 08 Luglio 2021, quando Circo Revolution, il format steampunk dei creatori di Circo Nero Italia sbarca a Milano, al The Singer, per uno showdinner tutto da vivere.

Circo Revolution prende vita in un'epoca immaginaria, in cui il digitale non è ancora stato inventato. In questo strano futuro, che potrebbe essere il nostro presente... esseri metà umani e metà macchine si aggirano, per sorprendere e stupire. E' un'atmosfera anacronistica, surreale, intrigante e maliziosa.. tutto questo è Circo Revolution, che al The Singer di Milano l'8 luglio va in scena dalle 20 a tarda sera insieme alla musica di Biba dj. 

"CircoNero Italia sarà sempre uno spettacolo che non si limita al semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice. E' e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Vorrei che chi partecipa ai nostri eventi tornasse a casa con l'idea di aver vissuto un'esperienza unica, da conservare nel cuore. Cercherò, per quanto mi sarà possibile, di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi, siano essi interiori, inferiori o superiori." L'art director fiorentino Duccio Cantini presenta così se stesso e la sua creatura, sul sito del suo CircoNero Italia (circoneroitalia.it).  Classe 1979, fiorentino, Cantini vive da sempre sospeso tra creatività e show... e così fa la sua crew artistica, Circo Nero Italia.

8/7 Circo Revolution c/o The Singer - Milano

c/o 𝗧𝗵𝗲 𝗦𝗜𝗡𝗚𝗘𝗥 - Milano
(showdinner su prenotazione)
ia Giovanni Battista Pirelli, 1 - Milano
Tel.: 02 6670 3885

𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢 𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔
392 069 5432



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


MFX2 - Saving your Lovin’, ecco il video

MFX2 - Saving your Lovin', ecco il video

Gli MFX2, ovvero Marco Fratty & Marco Flash , sono due super dj producer bergamaschi che da decenni fanno ballare il mondo. In particolare Marco Fratty, già membro dello storico gruppo dance FPI Project tra fine anni '80 e anni '90 / 2000 ha conquistato le classifiche internazionali con varie hit tra cui la famosa "Rich in Paradise", mentre Marco Flash fa ballare i locali fin dagli anni '70 e '80.

Insieme, dopo il successo internazionale di un bel remix di "Good Times", per la precisione della versione delle Sister Sledge del capolavoro creato e prodotto dagli Chic, in questi giorni stanno pubblicando il loro singolo, un brano originale, "Saving your Lovin' ". 

Il brano si ispira sempre al sound degli anni 70' con una voce strepitosa, dinamica e coinvolgente. "E' quella di Molly Morgan, che non è famosa, ma noi è piaciuta subito tantissimo", spiegano gli MFX2. "Abbiamo già girato anche il video. E' molto innovativo, visto che ci sono un bel po' di ologrammi. Noi ce ne stiamo in console, dove stiamo da una vita e la nostra immagine si alterna con quella dei nostri 'doppi digitali' ".

MFX2 - "Saving your Lovin' " viene pubblicato dalla storica label New Music International di Pippo Landro. E vinene accompagnato da un Video molto innovativo, tutto girato in 3D con spettacolari immagini di ologrammi digitali. 

MFX2 - Saving Your Lovin' - Official Video su YouTube





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


#Costez Summer Club di Telgate (BG): 2/7 Dr.Space, Chiara Giorgianni; 3/7 Dr.Space, Mapez

#Costez Summer Club di Telgate (BG): 2/7 Dr.Space, Chiara Giorgianni; 3/7 Dr.Space, Mapez

Venerdì 2 luglio al #Costez Summer Club di Telgate (BG) prende il via un Opening Week coi fiocchi. Il party si chiama "Be Free, Welcome to White Zone" e in console c'è Dr.Space, un dj che gli ospiti del #Costez conoscono bene. Al microfono sul palco c'è poi Chiara Giorgianni, bella e bravissima artista attiva in tutta italia. Sabato 3 luglio il programma  per fortuna non cambia di molto, visto che la voglia di divertimento, in sicurezza, è molta. In console c'è ancora Dr.Space, mentre al microfono arriva Mapez, anche lui molto conosciuto e apprezzato. 

Come spiega sui social giustamente lo staff del #Costez, è presto per tornare alla normalità ma è ora di rincominciare a vedersi! Musica, drink, show, sorrisi... Tutto questo c'è ed è già abbastanza.  Per ora però  #Costez è aperto come bar con musica e non è ancora possibile ballare. 

Tra i partner della nuova stagione di #Costez Summer Club, ecco SEAT Bergamo, Padoin Fashion Deluxe, My Wellness Studio, Touchdown Abbigliamento Grassobbio, Perosino Abbigliamento Cazzago s/m, Hotel Costez Cazzago s/m, iLMYO – il tuo Clipper personalizzato, Ottica Foppa Grassobbio / Palazzolo, Grey Goose, Apelungo. 

Ingresso Uomo/Donna 12€ con Drink 

2/7 #Costez - Telgate (BG) Reopening | Friday

3/7 #Costez - Telgate (BG) Reopening | Saturday

#Costez Summer Club di Telgate (BG)  c/o Nikita
via dei Morenghi 2 - Telgate (BG)
info: 3480978529 (Bobe)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


"Freaking Weekend": Diego Broggio & Castaman inaugurano il nuovo corso di Streetlab Records / Jaywork Music Group

"Freaking Weekend": Diego Broggio & Castaman inaugurano il nuovo corso di Streetlab Records / Jaywork Music Group

Jaywork Music Group - https://www.jaywork.com  - gestisce diverse label ed è attiva sul mercato italiano ed internazionale attivo ormai dal lontano 1998. I generi musicali sono tanti, mentre l'approccio di Luca Peruzzi e Luca Facchini è sempre lo stesso: spensieratezza nelle canzoni, cura del prodotto e musica che possa piacere anche all'estero. E' una formula di un lavoro, quella di Jaywork Music Group, che sembra destinata a far strada nel tempo. Tutto questo si concretizza anche grazie ad una community di artisti e dj che mettono la loro creatività anche al servizio di un progetto da portare avanti insieme e non come solisti. 

E che succede il 2 luglio per Jaywork e nello specifico per StreetLab Records? Esce "Freaking Weekend," il nuovo singolo del dj producer Diego Broggio (nella foto), in compagnia di Castaman. A guidare l'etichetta sarà proprio Broggio, padre dei DB Boulevard. "Conosco Luca Peruzzi da sempre e quando mi ha chiesto di dargli una mano come A&R ho detto di sì molto volentieri", ha raccontato di recente. Sempre Broggio ha detto: "Aprirò la forbice, spaziando dalla deep alla tech house, fino alla melodic techno. Non usciranno solo dischi house".

 "Freaking Weekend", un pezzo che fa scatenare chiunque, fa da apripista ad una nuova era della label. E com'è? E' una produzione house che potrebbe piacere anche o soprattutto a chi ama il pop e ascolta le immediate melodie diffuse alla radio. Ben curata, piena di stile ed energia,  "Freaking Weekend" rispolvera un giro di chitarra che gli amanti della house non possono non ricordare. A dare quel tocco in più ecco un cantato femminile a presa rapida. Il singolo avrà una bella copertina arancione, sulla quale è indicata la dicitura 'Strtlb 001'. 


Alberto Salaorni & Al-B.Band il 30/6 @ Signorvino Affi (VR)

Alberto Salaorni & Al-B.Band il 30/6 @ Signorvino Affi (VR)

Ad Affi (VR) @ Signorvino mercoledì 30 giugno 2021 tornano Alberto Salaorni & Al-B.Band, per un aperitivo o una cena con musica e live show da non perdere. 

La Al-B.Band è un gruppo musicale capace di far scatenare ogni tipo di pubblico. Da 15 anni i loro concerti fanno divertire l'Italia e non solo. Riassumendo, sono in tournée da una vita. Il loro slogan è: "live music is back in fashion", ovvero la (bella) musica dal vivo è tornata di moda. Un concerto di questa formazione veronese, una volta vissuto, lo si dimentica difficilmente.

Guidati da Alberto Salaorni, non hanno mai una scaletta definita. Passano da un brano all'altro a seconda dell'atmosfera e del feedback del pubblico. E le loro scelte sono sempre originali. Ad esempio, la Al-B.Band raramente ripropone le canzoni di Vasco Rossi e Ligabue, preferendo quelle di Battisti, Mina o grandi successi anni '70, col risultato che il sound di questa formazione risulta molto originale, una caratteristica molto rara nel panorama musicale di questi anni.

Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, ci sono: Irene De Pacalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). 


Signorvino Affi (VR)



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Sandro Murru Kortezman: 1/7 AcquaChiara - Porto Frailis (NU), 2/7 Terrazza del Lazzaretto (Cagliari), 3/7 American Beach - Maddalena Spiaggia (CA)

Sandro Murru Kortezman: 1/7 AcquaChiara - Porto Frailis (NU), 2/7 Terrazza del Lazzaretto (Cagliari), 3/7 American Beach - Maddalena Spiaggia (CA)

"In attesa di ritornare a ballare ci sentiamo alla radio e ci vediamo in giro per locali e party". Ecco come il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman presenta la sua settimana di musica. Ogni pomeriggio dalle 15 alle 16 ecco il suo scatenato programma radio Soundback su Radio Super Sound, in fm e online... e poi tanti dj set in giro per la sua bellissima Sardegna. 

Giovedì 1 luglio è all'AcquaChiara di Porto Frailis (Arbatax - Nuoro), in Ogliastra per un dinner show d'eccellenza. Come ogni venerdì il 2 luglio è La Terrazza Del Lazzaretto, a Cagliari, mentre il 3 come ogni sabato è all'American Beach di Maddalena Spiaggia (CA). Domenica 4 luglio Sandro Murru si meriterebbe un po' di riposo, ma sonorizza un Pool Party privato in provincia di Cagliari...

Tra un party e l'altro? Il sound giusto è "Come on and Do It", il nuovo singolo di Sandro Murru Kortezman.

Pubblicato dall'importante casa discografica francese Jango, è stato prodotto con il collega italiano Mitch B., con Damon Grey, il proprietario di Jango e contiene pure una bella frase di sax a cura di Madsax. Il brano che esce ufficialmente in queste ore, è già disponibile in pre order su Beatport. E' un brano pieno d'energia, ma anche di melodia e decisamente perfetto per mettere il sorriso sulla labbra in questa strana estate 2021. "Come On And Do It", che strizza l'occhio alla storia della disco e pure al futuro della dance musica, è disponibile  in uscita esclusiva per 2 settimane a partire dal 18 giugno su Spotify e Beatport. La voce femminile che è il cuore della canzone continua a ripetere incessantemente: "Come On And Do It everywhere", ovvero: dai fallo, fallo dappertutto... sembra perfetta per uscire dal torpore e dal periodo complicato che stiamo vivendo per ricominciare a divertirsi, con gli amici... E' proprio il tipo di brano che in un dj set di Sandro Murru Kortezman non può mancare.

COME ON AND DO IT
Kortezman, Madsax, Damon Grey, Mitch B.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


venerdì 25 giugno 2021

Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Ferrara per le spese di casa

 


Quanto costa vivere a Ferrara e provincia e quanto spendono le famiglie per i conti di casa? In occasione dell’apertura del Facile.it Store di Ferrara (https://www.facile.it/store/ferrara.html), la web company ha analizzato nel dettaglio i costi che si devono sostenere nella città di Ferrara e provincia per pagare mutui, prestiti, RC auto e moto, telefonia, luce e gas. Ecco cosa è emerso.

Assicurazioni auto e moto

I primi costi analizzati dal comparatore sono quelli assicurativi e, nello specifico, le coperture RC auto e moto*. Secondo i dati dell’Osservatorio di Facile.it, a maggio 2021 per assicurare un veicolo a quattro ruote in provincia di Ferrara occorrevano, in media, 374,61 euro, valore in calo del 9,8% rispetto allo stesso mese del 2020. Una doppia fortuna per i ferraresi se si considera che spendono addirittura il 17,2% in meno rispetto alla media nazionale.

Buone notizie arrivano anche dal fronte dell’RC moto; negli ultimi dodici mesi le tariffe sono diminuite e, a maggio 2021, per assicurare una due ruote a Ferrara e provincia servivano, in media, 221,79 euro, vale a dire il 3,3% in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Energia e gas

Una delle voci che più incide sui budget delle famiglie, almeno a livello psicologico, è quella relativa alla bolletta della luce e del gas* e per questo Facile.it ha voluto analizzare quanto spendono, in media, i ferraresi.

Analizzando la bolletta elettrica e prendendo in considerazione il consumo medio di una famiglia residente a Ferrara e provincia (2.885 kWh/anno) è emerso che la spesa media sostenuta nel primo trimestre 2021 è stata pari a circa 44,3 euro al mese, valore in linea con quanto pagato nello stesso periodo dell’anno precedente. A partire da aprile 2021, però, le tariffe sono aumentate; se i prezzi dovessero rimanere fino a fine anno su questi livelli, la spesa finale per le famiglie ferraresi sarà pari a circa 595 euro, vale a dire il 15,3% in più rispetto al 2020.

Notizie in chiaroscuro, invece, se si considera la fornitura del gas: analizzando la bolletta e prendendo in considerazione i consumi medi di una famiglia di Ferrara e provincia (1.550 smc), emerge che la spesa media mensile da gennaio a marzo 2021 è stata pari a 87,3 euro, vale a dire il 5,2% in meno rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Attenzione, però, perché lo scorso anno, a causa della pandemia, a partire dal secondo trimestre i prezzi del gas in Italia sono crollati e questo ha fatto scendere il peso della bolletta totale 2020. Il trend dei prezzi 2021, invece, vede un incremento nelle tariffe; se queste rimarranno stabili fino a fine anno, il costo totale della bolletta sarà pari a 1.128 euro, vale a dire il 9,2% in più rispetto allo scorso anno.

Telefonia

La telefonia fissa (Internet casa) è un’altra delle spese esaminate da Facile.it. Nel corso del primo trimestre 2021 la spesa media mensile sostenuta dalle famiglie ferraresi che hanno attivato un nuovo contratto di telefonia internet casa è stata pari a circa 30 euro, il 2,8% in più rispetto allo scorso anno. Se i prezzi rimarranno invariati, il costo complessivo annuale sarà pari a 360 euro.

Mutui casa

Per quanto riguarda il mutuo e analizzando le richieste di finanziamento per l’acquisto della casa presentate tramite Mutui.it e Facile.it* è emerso che, nel 2020, gli aspiranti mutuatari residenti in provincia di Ferrara hanno chiesto, mediamente, 109.340 euro, valore in linea rispetto a quanto rilevato l’anno precedente.

Analizzando l’identikit del richiedente ferrarese emerge che, in media, chi ha presentato domanda di mutuo nell’arco dello scorso anno aveva, all’atto della firma, 42 anni e ha cercato di ottenere un finanziamento di importo pari al 65% del valore dell’immobile da acquistare, da restituire in quasi 21 anni.

Dati interessanti emergono analizzando la tipologia di tasso scelto: il 97% dei richiedenti ferraresi ha optato per quello fisso, mentre solo il 3% ha cercato di ottenere il variabile.

Prestiti personali

Altro elemento monitorato nell’analisi è stato il ricorso al credito al consumo. Esaminando le domande di prestito personale* presentate tramite Facile.it e Prestiti.it è emerso che, nel corso del 2020, l’importo medio richiesto in provincia di Ferrara è stato pari a 11.428 euro, vale a dire il 10,1% in più rispetto al 2019. L’età media dei richiedenti è pari a 42 anni e mezzo, mentre i piani di ammortamento sono passati da più di 60 rate nel 2019 a quasi 62 rate (pari a più di 5 anni) nel 2020.

Analizzando le ragioni per cui gli abitanti di Ferrara hanno presentato domanda di finanziamento durante il 2020 emerge che al primo posto c’è la richiesta di prestiti per l’acquisto di auto usate (21,4%), seguita dai prestiti personali per ottenere liquidità (20,9%) e per la ristrutturazione della casa (18,4%).

Facile.it apre il suo primo Store a Ferrara

Facile.it, il principale comparatore italiano dedicato al risparmio per le spese familiari, ha aperto il suo primo Store a Ferrara. Dopo lo straordinario successo ottenuto dagli altri Facile.it Store presenti in Italia, la web company ha scelto il cuore della città di Ferrara (via Bersaglieri del Po, 9) per inaugurare il suo nuovo Store, il quinto in Emilia-Romagna.

I Facile.it Store sono luoghi fisici dove i cittadini possono incontrare e affidarsi a consulenti esperti che li guideranno nell’identificazione delle migliori offerte per risparmiare sulle principali voci di spesa familiare, dall’RC auto e moto alle bollette luce, gas e telefonia fino ai prestiti e i mutui.

Una formula di successo, unica nel suo genere in Italia, che sta crescendo rapidamente; oggi i punti fisici del comparatore sono complessivamente venticinque, presenti a Varese, Bergamo, Cremona, Roma, Milano, Monza, Parma, Genova, Reggio Emilia, Piacenza, Savona, Udine, Treviso, Padova, Torino, Bari, Lecce, Salerno, Cagliari, Treviglio, Mestre, Ravenna, Legnano e Verona.

 

(*)

Per i premi RC: l’osservatorio calcola il premio di assicurazione RC auto medio e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Questa ricerca è basata su 36.287 preventivi auto e 5.474 preventivi moto effettuati a Fera e provincia su Facile.it dai suoi utenti tra l’1 maggio 2020 e il 31 maggio 2021 e i relativi risultati di quotazione prodotti. I dati si riferiscono ai premi forniti dalle compagnie confrontate da Facile.it, disponibili su questa pagina: https://www.facile.it/come-funziona.html#compagnie_confrontate.

 

Per i valori sui mutui, è stato analizzato un campione di oltre 1.400 richieste di mutuo presentate da gennaio 2019 a dicembre 2020 tramite i portali Facile.it e Mutui.it da utenti residenti in provincia di Ferrara.

 

Per i valori sul credito al consumo è stato analizzato un campione di oltre 1.200 richieste di prestito personale presentate da gennaio 2019 a dicembre 2020 tramite i portali Facile.it e Prestiti.it da utenti residenti in provincia di Ferrara.

 

Per il calcolo della bolletta elettrica è stata considerata una famiglia media con un consumo annuo di 2.885 KWh in fascia monoraria e in mercato tutelato, potenza 3kW. Per la bolletta del gas, è stata considerata una famiglia media con un consumo annuo di 1.550 Smc in regime tutelato.

 

giovedì 24 giugno 2021

Happy birthday Azora Rais, che si regala un calendario ad Alessandria d'Egitto


Happy birthday Azora Rais, che si regala un calendario ad Alessandria d'Egitto

La scrittrice Azora Rais con un passato di modella per "Miss Bulgaria" e cantante dance di successo (tanti brani usciti su cd legati ad m2o), ha pensato bene di regalarsi un bellissimo calendario per il suo compleanno che come ogni anno cade in agosto.

Il nuovo calendario di Azora sarà visibile sul suo sito www.azora.it  dove possiamo deliziarci anche con le sue foto per la prestigiosa rivista "Playboy" Italia Special Black Edition. Il luogo scelto da Azora  per il suo nuovo calendario è veramente magico. Si tratta della città di Alessandria d'Egitto. Ecco qualche dettaglio in più su questa iniziativa.

Perché hai scelto proprio la città d'Alessandria per il tuo calendario?

Per prima cosa perché adoro l'Egitto. Ho girato tanti paesi ma l'Egitto rimane il mio preferito. Anni fa ho fatto una crociera sul Nilo e sono rimasta abbagliata dalle bellezze di tale civiltà, cosi esotica e perfetta da fermare il fiato. Secondo me l'Egitto e il paese di tanti misteri e tanta bellezza rimasti intatti da secoli. Basta pensare alla valle dei Re, Luxor, il Museo Nazionale di Cairo, le piramidi, la tomba di Cleopatra o quella di Tutankhamon, la sfinge … le bellezze d'Egitto sono infinite. In Alessandria si trova la biblioteca più antica e più famosa del mondo e anche la spiaggia dove Cleopatra andava a fare bagno insieme a Cesare. Insomma, è piena di simboli e storia.

Il tuo team sarà italiano o egiziano?

Essendo stata numerose volte in Egitto, ho scelto un fotografo d'origine egiziana che verrà con me ad Alessandria. E' una persona molto professionale, che addirittura ha fatto dei scatti a Pamela Anderson quando ha visitato Egitto anni fa.

A che tipo di scatti stai pensando? 

Ci sarò io, ovviamente, ma grande protagonista sarà anche la natura. L'Egitto ed il suo mare color viola sicuramente contribuiranno in modo sostanziale per la bellezza delle foto.








/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///