". ". comunicati stampa: agosto 2021
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 30 agosto 2021

Royal Management: bellezza e show per creare emozione

Royal Management: bellezza e show per creare emozione

Royal Management, l'agenzia di Icio Franzoni, fornisce da tempo modelle/i e hostess al settore entertainment & nightlife (party, eventi aperti al pubblico),  ma non solo. E' anche attiva nel settore fiere ed eventi professionali. Da sempre l'agenzia gestisce un numero di talenti notevole, ma più che sulla quantità, da sempre punta su qualità ed eccellenza. Royal Management ha poi a disposizione ciò che può fare la differenza per creare party o eventi memorabili: centinaia di abiti e costumi capaci di esaltare la bellezza delle ragazze in modo sempre diverso.

Seguire i social dell'agenzia, soprattutto Instagram - https://www.instagram.com/royal_management/ -  oppure gli account personali di Icio Franzoni - https://www.instagram.com/iciofranzoni/ -  è entrare in un vorticoso turbine di bellezze mozzafiato protagoniste sui palchi e tra i tavoli di eventi e party esclusivi, in Italia e non solo. 

"E' solo la punta dell'iceberg", racconta Icio Franzoni. "Non nego che il mio lavoro abbia anche un lato divertente, ma dietro ogni evento e al successo di un'agenzia come la mia c'è tanto duro lavoro. Chi come noi lavora con locali di riferimento come il Papeete Beach di Milano Marittima o collabora con chi organizza feste private da sogno non può sbagliare mai. Neppure una volta".

In effetti chi lavora con successo e continuità anche oggi, quando le restrizioni per chi organizza eventi sono ancora molte, ha acquisito una posizione di riferimento. Chi  vuol puntare sulla bellezza, su modelle che su un palco creino emozione semplicemente entrando in scena, valorizzate da un abito o un costume unico, sa che può contare su Royal Management. 




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


MINI Meets Music Contest e Talent Selection: Meet Music 2021 (7 e 8 settembre 2021, su Facebook.com/meetmusic.it) entra nel vivo

MINI Meets Music Contest e Talent Selection: Meet Music 2021 (7 e 8 settembre 2021, su Facebook.com/meetmusic.it) entra nel vivo

Per l'edizione 2021 MINI Meets Music Contest, cerca due giovani talenti musicali tra i 18 ed i 25 anni, un producer ed una songwriter. Al producer vincitore verrà offerto un corso base presso Mat Academy. Alla Songwriter invece verrà regalato un corso di perfezionamento in tecnica di canto. Entrambi i vincitori potranno poi realizzare una produzione discografica presso la struttura di Studio1, con la successiva pubblicazione della traccia realizzata su una delle etichette legate al Meet Music.

La terza edizione di MINI Meets Music Contest non regala il successo, ma offre opportunità concrete: confronto con un team di professionisti, produzione e pubblicazione della propria musica. Ad esempio, Deitz (nella foto), il 23enne artista toscano che ha vinto l'edizione 2020 del MINI Meets Music Contest, dopo aver prodotto e pubblicato le sue "Court Song" e "One Time", si è esibito al MINI presents Water World Music Festival, con Coez, Bob Sinclar e Salmo.

Chi si candida alla terza edizione di MINI Meets Music Contest, manifestazione che prende vita con Meet Music 2021, online su www.facebook.com/meetmusic.it martedì 7 e mercoledì 8 settembre 2021, può presentare la propria musica nella massima libertà. 

La manifestazione è come sempre aperta ad ogni genere musicale, né ci sono limitazioni per quanto riguarda la lingua. Chi vuol partecipare come producer, ad esempio, non deve necessariamente essere anche dj. Ciò che davvero conta è la capacità di trasformare una semplice idea in una produzione musicale vera e propria. Le aspiranti songwriter possono invece proporre musica strumentale oppure canzoni e saranno infatti selezionate per la qualità delle loro composizioni. 

Il regolamento di MINI Meets Music Contest è disponibile da tempo a questo link https://www.meetmusic.it/contest/. Il primo passo per partecipare è collegarsi su Facebook il 7 settembre alle 10. Durante la presentazione della nuova edizione del Meet Music verranno rilasciate cinque domande a cui gli artisti dovranno rispondere con un video selfie da inviare via WhatsApp al  +393713340362 dal 10 al 30 settembre 2021. 

"Chi partecipa, nel video, deve dare il massimo e provare a stupirci. Le 5 domande che porremo saranno perfette per far loro esprimere la loro passione per la musica", racconta Luca Guerrieri, anima di Meet Music. "Non è facile capire il potenziale di un giovane artista... ma è certo che tra i diversi tavoli online del Meet Music 2021 gli stimoli non mancheranno: dal rapporto tra musica e videogame, alle sincronizzazioni di canzoni con film e serie tv fino all'esperienza di una 'star 'del basso e non solo come Saturnino". 

A proposito esperienza dei artisti consolidati e nuova musica, quest'anno Meet Music fa anche una Talent Selection: durante uno dei tavoli online, Tommy Vee e Luca Guerrieri faranno ascoltare live le migliori 5 demo tra quelle inviate entro il 5 Settembre a info@meetmusic.it (link privati per streaming e non download). Le tracce selezionate verranno proposte alle label che sono in contatto con il team di lavoro del Meet Music. Come sempre al Meet Music, nessuna limitazione per quel che riguarda lingua o genere musicale.

MINI Meets Music Contest nasce con il supporto di MINI (BMW Italia), dall'esperienza di Meet Music.  L'appuntamento per l'edizione 2021 della manifestazione è per il 7 ed 8 settembre 2021, dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19, in diretta su Facebook.com/meetmusic.it



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Fino Beach: a Cala Sassari (Golfo Aranci) l'estate non è ancora finita

Fino Beach: a Cala Sassari (Golfo Aranci) l'estate non è ancora finita

Per tutta quanta l'estate 2021, che come dice il calendario non sta finendo ma dura fino al 21 settembre, Fino Beach continua ad essere un'oasi di relax e divertimento, da vivere in totale sicurezza. Il suo stile, tutto italiano, è un mix di innovazione e buon gusto che ha fatto della qualità il proprio punto di forza. E chi ha ancora bisogno di riposo dopo un periodo difficile può regalarsi qui un weekend o qualche giorno da sogno.

Fino Beach, a Cala Sassari, in Costa Smeralda, in altre parole, propone 'beach entertainment multiformato': un'esperienza totalizzante, in cui spiaggia, buon cibo e musica si fondono, di giorno e di notte, in un'unica location. Dalle 8 del mattino a notte fonda, colazioni, cocktail di qualità, sole on the beach, relax sui lettoni, un pranzo o una cena scegliendo tra cucina mediterranea o nippo brasiliana. E tutto questo al ritmo di dj set internazionali. 

Per quel che riguarda il cibo, le specialità locali e le tradizionali italiane si mescolano, in sapori mediterranei a base di pesce fresco e piatti internazionali, firmati dal bravissimo chef Marco Mainardi. Ampio menù di cocktail,  eccellenti vini locali, internazionali e Champagne. E dopo il tramonto, ogni sera, Fino Beach propone cene indimenticabili in in riva al mare. Un viaggio gastronomico attraverso le eccellenze italiane e internazionali, in collaborazione con prestigiose case vinicole e produttori alimentari di "nicchia". 

Alla fine della giornata è immancabile il sunset aperitif con una  vista panoramica mozzafiato che permette di ammirare l'Isola di Tavolara mentre si tinge di rosso al calar del sole. Dove? Stando sdraiati nell'area privè o seduti sui puff direttamente posizionati sulla sabbia. 

E la musica? E firmata da Nello Simioli, dj e art director tra i più noti d'Italia, che ha fatto della Sardegna la sua seconda patria, accompagna ogni attimo della giornata con esperti dj resident, Live Music e Special guest dj. 


Fino Beach 
Cala Sassari / Golfo Aranci / Sardegna
7020 Punta Pedrosa (SS)
Spiaggia: +393476302746 Ristorante: +393933323520



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


domenica 29 agosto 2021

Hit Mania Dance Estate 2021, la compilation con "Freaking Weekend" e Mr. Stranger" (Jaywork Music Group)

Hit Mania Dance Estate 2021, la compilation con "Freaking Weekend" e  Mr. Stranger" (Jaywork Music Group)

A fine agosto, anche quest'anno, nel 2021, l'estate sembra già essere agli sgoccioli, ma è una sensazione del tutto sbagliata: il calendario non mente, dura fino al 21 settembre. E per questo farsi cullare, musicalmente parlando da una delle compilation simbolo dell'estate, Hit Mania Dance Estate 2021, sembra proprio essere una buona idea.

Anche perché il livello musicale della compilation è come sempre eccellente. Tra i brani, ecco due tracce del catalogo di Jaywork Music Group, ormai da tempo un riferimento per la discografia italiana e internazionale. Il gruppo guidato da Luca Facchini e Luca Peruzzi, realtà che dà spazio a tanti artisti diversi tra loro, infatti propone all'interno dei tanti cd di Hit Mania Dance Estate 2021 Diego Broggio (nella foto) & Castaman - "Freaking Weekend" e Daniele Lounge "Mr. Stranger". Il primo brano dà energia, il secondo rilasssa ed è stato infatti inserito nel cd lounge di Hit Mania Dance Estate 2021. La compilation nella sua nuova edizione contiene ben 4 cd. 


Jaywork Music Group gestisce diverse label ed è attiva sul mercato italiano ed internazionale ormai dal lontano 1998. I generi musicali delle diverse produzioni Jaywork sono tanti, mentre l'approccio di Luca Peruzzi e Luca Facchini è sempre lo stesso: spensieratezza nelle canzoni, cura del prodotto e musica che possa piacere anche all'estero. E' una formula di un lavoro, quella di Jaywork Music Group, che sembra destinata a far strada nel tempo. Tutto questo si concretizza anche grazie ad una community di artisti e dj che mettono la loro creatività anche al servizio di un progetto da portare avanti insieme e non come solisti. 







/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


venerdì 27 agosto 2021

Rc Auto: in Lombardia premi in ribasso del 16,4%

 


È un’immagine in chiaro scuro quella emersa, per la Lombardia, dall’Osservatorio Rc Auto di Facile.it*: dopo mesi consecutivi durante i quali i premi medi Rc Auto hanno continuato a diminuire segnando a maggio il loro record minimo, a luglio si è registrata un’inversione di tendenza e il trend di calo sembra essersi fermato facendo registrare un +0,1%; oggi per assicurare un veicolo a quattro ruote in regione occorrono, in media, 344,28 euro. La buona notizia, però, è che nonostante il lievissimo aumento, i premi risultano ancora nettamente inferiori (-16,4%) rispetto ad un anno fa.

L’ulteriore aspetto positivo è che, a luglio 2021, la Lombardia non solo ha registrato il secondo calo annuale più alto di Italia dopo il Piemonte (-17,9%), ma è risultata essere anche la seconda regione della Penisola più economica in termini di tariffe Rc Auto, preceduta solo dal Friuli-Venezia Giulia (315,06 euro).

Il dato emerge dall’analisi di un campione di oltre 1.540.000 preventivi e relative quotazioni effettuati in Lombardia e raccolti da Facile.it nel corso dell’ultimo anno.

«L’aumento graduale, seppur lieve, degli ultimi due mesi è l'inizio di un trend che nel lungo periodo non potrà che proseguire», spiega Diego Palano, General Manager di Facile.it «Con il ritorno alla normalità in termini di mobilità e l’incremento del numero di veicoli in circolazione – e con esso quello dei sinistri – era prevedibile un aggiustamento al rialzo; resta solo da capire quanto sarà veloce l’adeguamento.».

L’andamento provinciale

Confrontando il costo medio Rc Auto di luglio 2021 con quello di luglio 2020 emerge un dato interessante: il calo dei prezzi è stato registrato, seppur in misura differente, in tutta la Lombardia, con una diminuzione a doppia cifra in quasi ogni area.

La provincia lombarda che ha visto scendere in misura maggiore il prezzo dell’Rc Auto è stata quella di Milano dove, lo scorso mese, il premio medio era pari a 349,61 euro, in calo del 19,25% in dodici mesi.

Seguono nella graduatoria la provincia di Lodi, dove a luglio 2021 la diminuzione è stata del 16,15% su base annua, con un premio medio stabilizzatosi a 329,14 euro, e, a poca distanza, quelle di Bergamo (326,97 euro, -16,05%), Monza e Brianza (340,45 euro, -15,99%) e Varese (341,63 euro, -15,80%).

Continuando a scorrere la classifica lombarda si posiziona Lecco, area dove lo scorso mese il prezzo è calato del 14,69% rispetto a luglio 2020, stabilizzandosi a 313,23 euro, il più basso registrato in tutta la regione, seguita da Brescia (338,66 euro, -14,21%), Cremona (341,85 euro, -13,76%) e Como (360,50 euro, -13,63%).

Chiudono la classifica le province di Pavia, dove la diminuzione è stata dell’11,71% con un premio medio pari a 369,88 euro, il più alto registrato in Lombardia, Mantova (341,87 euro, -9,51%), e, in ultima posizione, Sondrio, area dove il premio medio è diminuito “solo” del 2,49% (337,42 euro).

 

* L’Osservatorio calcola il premio di assicurazione RC auto medio e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Questa ricerca è basata su oltre 1.540.000 preventivi effettuati in Lombardia su Facile.it dai suoi utenti tra il 1 luglio 2020 e il 31 luglio 2021 e i relativi risultati di quotazione prodotti. Facile.it confronta le compagnie assicurative elencate a questa pagina: https://www.facile.it/come-funziona.html#compagnie_confrontate

 

I performer di Circo Nero Italia fanno emozionare l’Italia: 5/9 Pozzuoli (NA) 9/9 Firenze

I performer di Circo Nero Italia fanno emozionare l'Italia: 5/9 Pozzuoli (NA) 9/9 Firenze

Giovedì 9 settembre la scatenata crew di Circo Nero Italia torna a Firenze per mettere in scena uno dei suoi format, Circo Nero Classic al Roven di Viale Europa. In un locale conosciuto per carni pregiate e cucina gourmet ci sarà da emozionarsi anche con gli occhi, godendosi uno spettacolo unico, fatto di performer, artisti, ballerini, acrobati... e chi più ne ha più ne metta. Perché, come raccontano gli artisti, "E' arrivato il momento: le ballerine tornino a volare, i clown a inciampare, e le persone a sognare... Mesdames et Messieurs, Ladies and Gentleman, Signore & Signori, che lo spettacolo abbia inizio!". In console per un evento da ricordare, ecco il sound di Andrea Secci, Biba Deejay e Luca Giorgi.  L'appuntamento del 9 settembre con il Circo Nero Classic by Circo Nero Italia al Roven di Firenze è in collaborazione con Radio Nostalgia, che trasmetterà il sound dell'evento in diretta.

E prima, domenica 5 settembre, il party / format è invece Woodoo, un evento dedicato alla spiritualità più selvaggia… e la location è decisamente lontana da Firenze, è il Lido Nereidi di Pozzuoli (Napol). In questo caso l'evento è in collaborazione con Etnica.

Circo Nero Italia, come dice il suo creatore ed art director Duccio Cantini, è e sarà sempre "uno spettacolo che non si limita al semplice intrattenimento con qualche bella performance d'impatto a fare da cornice. E' e sarà sempre uno show evolutivo, ricco di emozioni e ispirato ai grandi spettacoli internazionali. Vorrei che chi partecipa ai nostri eventi tornasse a casa con l'idea di aver vissuto un'esperienza unica, da conservare nel cuore. Cercherò, per quanto mi sarà possibile, di alzare l'asticella della bellezza e del coinvolgimento emotivo per portare il pubblico, per una notte, in altri mondi, siano essi interiori, inferiori o superiori." 

𝗖𝗜𝗥𝗖𝗢 𝗡𝗘𝗥𝗢 𝗜𝗧𝗔𝗟𝗜𝗔
392 069 5432


5/9 Woodoo by Circo Nero Italia @ Etnica c/o Lido Nereidi Pozzuoli (Napoli) 

9/9 Circo Nero Classic by Circo Nero Italia @ Roven - Firenze
https://rovenrestaurant.it  Viale Europa, 223 – Firenze info 0550540972







/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Sandro Murru Kortezman: "In the Sky" e un dj set dietro l'altro


Sandro Murru Kortezman:  "In the Sky" e un dj set dietro l'altro

E' un'estate piena di musica per il dj producer sardo Sandro Murru Kortezman. Il suo disco più recente ha un sound decisamente anni '80. Si chiama "In the Sky" ed esce su Molto Recordings. E' una canzone perfetta per essere ascoltata alla radio, con sonorità tipiche della Italo-Dance anni '80... ed  è pure perfetta per i dancefloor estivi, italiani e non. Finalmente tornano le melodie facili ed orecchiabili, ballabili e rinfrescanti per questa estate bollente.

Molti conoscono più la sua musica del suo volto, come è giusto capiti per i dj... Ma Sandro Murru Kortezman è davvero un celeberrimo dj-producer nonché un prolifico autore, che nel suo palmares vanta ben 5 dischi d'oro e 3 di platino ottenuti per diversi progetti dance come Blackwood con "My Love for you" e "Ride on the Rhythm", o Chase con "Stay With Me" e "Obsession" e ancora The Rumbar, Safeway, Shamur, oltre alle produzioni come Kortezman o Sandro Murru.

E come dicevamo, durante questa calda stagione, è decisamente impegnato a far emozionare con il suo sound tanti dinner party come guest... e pure con tante residenze, ogni weekend. Ogni venerdì è a La Terrazza Del Lazzaretto, a Cagliari, mentre ogni sabato è all'American Beach di Maddalena Spiaggia (CA). Inoltre, ogni sabato e domenica pomeriggio, dà energia con il giusto sound alla piscina a onde  del Parco acquatico BluFan di Sarroch (CA).

Sarebbe già abbastanza, ma c'è anche il suo programma su Radio Super Sound, perché per Sandro Murru Kortezman la musica non finisce proprio mai… 

Kortezman - In the Sky by Sandro Murru su Spotify

/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


YC Fino Garden, già un must a Porto Rotondo

YC Fino Garden, già un must a Porto Rotondo

Situato a Porto Rotondo sul Molo di Levante ed aperto solo a luglio 2021, YC Fino Garden è già diventato un must per chi vuol rilassarsi in Costa Smeraldo. E' una lounge terrace decisamente sorprendente... Il gruppo Finetti, Mainardi e Becchetti, a capo di questo progetto, dopo il successo assoluto di Fino Beach a Cala Sassari, ha messo a punto un altro punto vincente, grazie anche alla direzione artistica e musicale di Nello Simioli ed  alla collaborazione di Philipe Renault e Paolo Gagliardi ha dato vita ad un vero e proprio successo. 

A YC Fino Garden come dicevamo va in scena concetto di Lounge Terrace di nuova generazione. Prima di tutto arriva la scenografia: YC Fino Garden è una location fantastica in cui ammirare uno dei tramonti più memorabili in Costa, sorseggiando champagne e ottimi cocktail.  YC Fino Garden non è un luogo semplice per godersi un Sunset Aperitif.  Il progetto infatti sa intrattenere una clientela esigente, internazionale, attenta a ciò che beve, mangia e ascolta. Una volta entrati nel mondo di YC Fino Garden, le scelte sono infinite. Che si tratti di sorseggiare un cocktail al bar, godersi il sunset con tanti «bites» da assaggiare, 

Ovviamente in cucina si punta soprattutto sul pesce, ma non solo. Tra i piatti spiccano pizze d'autore E le sorprese, ogni sera, non mancano. Tutte da vivere davanti ad un mare memorabile, in un ambiente esclusivo.

YC Fino Garden
Molo di Levante 0725 Porto Rotondo (SS)
Info e prenotazioni 3425539991



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


"Takeshi Kitano", l'hyperpop secondo Komatsu San

"Takeshi Kitano", l'hyperpop secondo Komatsu San

Dopo "Alchimia" ed il remix "Morfina" di Kayla Trillgore, il primo remix ufficiale ed autorizzato che l'artista bergamasco pubblica, Komatsu San ha diffuso sui siti musicali "Takeshi Kitano", un brano che può essere definito hyperpop. Ha uno stile energetico ed è stato creato in collaborazione con il rapper 4sai. E' una canzone da sentire e risentire, piena di ritmo ed è già disponibile su Spotify.

Komatsu San feat. 4Sai "Takeshi Kitano"

A livello musicale, "Alchimia" non è una ballad ma non ha neppure il ritmo vorticoso di altre produzioni di Komatsu San, mentre la più recente "Takeshi Kitano", semplicemente non dà scampo.  "Ultimamente mi piace molto la funky-house anni 2000, penso che le influenze maggiori siano derivate da li e che si senta parecchio", spiegava in una recente intervista Komatsu San, che sulle ipotetiche riaperture ha idee precise.  "Non ci sono regole vere e proprie, ci si prende quello che si trova. In Italia fare musica dal vivo è sempre stato complicato, Covid o meno, semplicemente ora c'è più necessità di frequentare situazioni simili. La riapertura dei live me la immagino un po' come la fine del proibizionismo". 

Komatsu San ha una presenza scenica decisamente curata, in bilico tra techno e punk. Sui social e non solo, lotta poi contro le barriere di genere e l'omotransfobia. A ottobre 2019 ha pubblicato l'album "Venejance". Subito dopo, a febbraio 2020, è uscita "Switchblade", una cavalcata tra pop ed elettronica, mentre nel settembre dello stesso anno è arrivata "XrightX", un brano trap dal retrogusto cloud rap.  





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


L’Associazione Culturale “Spazio Art D’Or” premia il Direttore di DiTutto Walter D’Errico. L’intervista alla Presidente Marina Corazziari

L'Associazione Culturale "Spazio Art D'Or" premia il Direttore di DiTutto Walter D'Errico. L'intervista alla Presidente Marina Corazziari
 
«Il premio? Un riconoscimento alla professionalità e all'originalità del gruppo media DiTutto»

Si è concluso con grande successo "Gala Art D'or – Premio Eccellenze",  l'evento tenutosi a Bari lo scorso 30 luglio a Villa Erada a pochi passi dal Teatro Petruzzelli e fortemente voluto da Marina Corazziari, stilista di originalissimi gioielli, scenografa e curatrice di mostre ed eventi prestigiosi, conosciuta a livello internazionale, nonché Presidente dell'Associazione culturale "Spazio Art D'Or".

La kermesse, che intende promuovere il territorio attraverso le sue eccellenze in ogni ambito, dalla cultura all'enogastronomia, dalla musica all'arte, ha visto la partecipazione di professionisti di vari settori che si sono contraddistinti per il loro operato, ma anche delle aziende che contribuiscono ad evitare il tracollo dell'economia Italiana, continuando a produrre ricchezza per sé e per il sistema, per molte persone, in un momento storico tanto complicato.

Tra i premi che sono stati consegnati alle diverse personalità vi è anche lo speciale riconoscimento, per la categoria Media, per gli importanti progetti ideati per Ditutto, assegnato al nostro Direttore Walter D'Errico.

«Il Premio? Un riconoscimento alla professionalità e all'originalità che da sempre caratterizzano il gruppo media DiTutto» ci dice Walter D'Errico direttore e fondatore dello storico media.

Per scoprire qualche curiosità sulla sua storia e sui suoi prossimi progetti abbiamo intervistato l'ideatrice, della prima Galleria multimediale delle eccellenze del Made in Italy  "Art D'or" Marina Corazziari.  Buona lettura!


«Quello che mi inorgoglisce di più è che ho sempre agito secondo la passione e mai per interesse»

I suoi gioielli sono un'esplosione di colori, pezzi unici che prendono ispirazione dalle atmosfere del mediterraneo. Qual è  secondo lei l'elemento caratterizzante che li rende molto apprezzati e rinomati anche all'estero?

Sicuramente l'unicità legata ad una rivisitazione del passato in chiave moderna. Adoro montare cammei e medaglie antiche in versione nuova e inusuale. Poi essendo le mie pietre semipreziose preferite, acque marine turchesi e coralli, i miei gioielli si rifanno ai colori e agli stili del Mediterraneo Multiculturale.

Con le sue creazioni raccoglie successi in tutto il mondo, tra l'altro ha esposto a New York, è stata affiancata ai più importanti nomi della moda come Valentino, Armani e Ferrè. È soddisfatta dei risultati che ha ottenuto finora e cosa la inorgoglisce più di tutto?

Non potrei non esserlo! In più di 30 anni di carriera, celebrati qualche anno fa con Anna Fendi, come Madrina allo Stadio di Domiziano, in piazza Navona,  durante 'AltaRoma', ho raccolto tantissimi  consensi e prestigiosi Premi che mi hanno dato sempre l'energia per andare avanti con determinazione. Quello che mi inorgoglisce di più è che ho sempre agito secondo la passione e mai per interesse.

Il processo creativo come arriva? Cosa la ispira?

Il processo creativo è in me da sempre, nel DNA. Provengo da una famiglia di Architetti e di Artisti per cui sono cresciuta nel bello e nell' armonia convinta che l'Umanità non ne possa fare a meno….

Quale sarà la sua prossima creazione?

Tutto ciò che nasce da un suggerimento che ha catturato la mia attenzione … Un particolare … Un qualcosa ancora di inespresso…

Oltre ad essere una jewels designer lei è anche una talentuosa scenografa. Ha elaborato infatti una personale linea stilistica capace di mixare il barocco con il post–industriale, il liberty con l'etnico. Chi sono state le sue muse ispiratrici?

Io sono "Il Barocco" – sorride la stilista – lo sono sempre stata …adoro l'opulenza, l'esagerazione ma "colta". Bisogna avere le giuste capacità per esagerare …in tutto …basta vederli i miei Gioielli Scultura… Scenografia pura…

Tra i premiati con il "Gala Art D'or – Premio Eccellenze" c'è anche il nostro direttore Walter D'Errico che ha ricevuto il premio per la categoria media. Cosa ne pensa di questa realtà?

Siete incredibili, una grande realtà in continua espansione, non posso fare altro che congratularmi con il vostro Direttore Walter D'Errico.

(Patrizia Faiello

)

Azora Rais: ancora una laurea, questa volta in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali

Azora Rais: ancora una laurea, questa volta in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali

Non è affatto detto che d'estate si debba solo svuotare la mente. Azora Rais, conosciuta come modella, scrittrice (tra i suoi libri ecco "Oroscopo Intimo", "Tutto per la gelosia e invidia. La soluzione" e "Come trovare il partner ideale") e cantante dance di successo si è appena laureata. Di nuovo! 

E' infatti diventata Dottoressa in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'Università "UniCusano" di Roma. "E' la mia seconda laurea. A Sofia, la mia città natale infatti mi sono già laureata in Pubblica Amministrazione e in realtà ho anche una laurea breve in Psicologia di Gruppo". 

Non è quindi sempre vero che i personaggi dello show biz si dedicano solo ai selfie ed alla leggerezza. "Mi piace studiare e imparare cose nuove... anche se sinceramente preferisco viaggiare e conoscere il mondo. Siccome però in questi anni viaggiare è stato impossibile, ho deciso di dedicarmi completamente allo studio e sono felice che sia andato tutto bene", continua Azora. "Ho scelto Scienze Politiche perché è una mia vecchia passione. Mi è piaciuta sempre la retorica e il modo in cui in un dibattito può nascere una piccola o grande verità".

Non sempre purtroppo la 'scienza della politica' viene utilizzata nel modo giusto. "I politici spesso sono guidati dal loro Ego mentre la scienza che studia la politica lo esclude e mette al primo posto la sapienza e il modo in cui esprimi le tue idee", spiega Azora. "Questo non significa che non si deve mettere la passione ma alza il dibattito politico ad un livello meno emotivo e più evolutivo".

E cosa bisognerebbe fare secondo Azora Rais per alzare il livello della politica? "Il clima ed il surriscaldamento globale sono senz'altro un'emergenza vera e propria. Poi ci sono le tasse: bisognerebbe riuscire a farle pagare di più dai ricchi, non dalla media classe", spiega.

E non solo. "I diritti umani sono anch'essi un'emergenza. E' un tema di cui si parla troppo ma si fa poco. E non per ultimo, ecco la burocrazia. Far muovere la macchina statale in modo più efficiente per il bene dei cittadini è un'assoluta necessità".



giovedì 26 agosto 2021

Rc Auto: in Sicilia premi in ribasso del 13,7%

 


È un’immagine positiva quella emersa, per la Sicilia, dall’Osservatorio Rc Auto di Facile.it* che a luglio non ha registrato un aumento dei premi medi Rc Auto come invece è successo in molte aree di Italia; oggi per assicurare un veicolo a quattro ruote in regione occorrono, in media, 444,51 euro, vale a dire il 13,7% in meno rispetto ad un anno fa e, addirittura leggermente inferiore rispetto a quanto rilevato a giugno (-2,1%).

Il dato emerge dall’analisi di un campione di oltre 840.000 preventivi e relative quotazioni effettuati in Sicilia e raccolti da Facile.it nel corso dell’ultimo anno.

«Con il ritorno alla normalità in termini di mobilità e l’incremento del numero di veicoli in circolazione, e con esso quello dei sinistri», spiega Diego Palano, General Manager di Facile.it «è prevedibile un aggiustamento al rialzo anche per quelle regioni che negli ultimi due mesi non hanno registrato un aumento; resta solo da capire quando si adegueranno al trend di risalita rilevato a livello nazionale. Il consiglio, quindi, è di approfittare ora dei prezzi ancora bassi per rinnovare l’assicurazione».

L’andamento provinciale

Confrontando il costo medio Rc Auto di luglio 2021 con quello di luglio 2020 emerge un dato interessante: il calo dei prezzi è stato registrato, seppur in misura differente, in tutta la Sicilia, con una diminuzione a doppia cifra in ogni area.

La provincia siciliana che ha visto scendere in misura maggiore il prezzo dell’Rc Auto è stata quella di Messina dove, lo scorso mese, il premio medio era pari a 485,45 euro, in calo del 18,46% negli ultimi dodici mesi; nonostante l’elevate diminuzione, però, gli automobilisti messinesi devono fare i conti on le tariffe Rc Auto più alte della regione.

Seguono nella graduatoria siciliana la provincia di Catania, dove a luglio 2021 la diminuzione è stata del 16,11% su base annua, con un premio medio stabilizzatosi a 451,25 euro, e quella di Caltanissetta, dove il calo annuale è stato del 14,87%, con un premio medio fermo a 430,94 euro.

Diminuzioni inferiori alla media regionale, invece, per Ragusa, (421,10 euro, -13,70%), Trapani (407,08 euro, -12,95%) e Siracusa (381,91 euro, -12,69%).

Chiudono la classifica le province di Enna, dove lo scorso mese il prezzo è sceso dell’11,41% rispetto a luglio 2020, stabilizzandosi a 326,91 euro, il più basso registrato nella regione, Palermo (479,71 euro, -10,71%) e Agrigento (394,06 euro, -10,55%).


 

* L’Osservatorio calcola il premio di assicurazione RC auto medio e le sue variazioni negli ultimi 12 mesi. Questa ricerca è basata su oltre 840.000 preventivi effettuati in Sicilia su Facile.it dai suoi utenti tra il 1 luglio 2020 e il 31 luglio 2021 e i relativi risultati di quotazione prodotti. Facile.it confronta le compagnie assicurative elencate a questa pagina: https://www.facile.it/come-funziona.html#compagnie_confrontate

mercoledì 25 agosto 2021

Nuovo digitale terrestre: parte il bonus rottamazione TV, occhio all’esaurimento dei fondi

 


Prende il via il nuovo bonus rottamazione TV fino a 100 euro destinato a chi vuole acquistare un nuovo apparecchio televisivo in vista del passaggio al nuovo digitale terrestre di seconda generazione, il DVB-T2, recentemente rimandato al 2023. Un piccolo aiuto per i milioni di italiani che hanno televisori non compatibili con il nuovo standard; a febbraio 2020, appena prima dell’arrivo della pandemia, l’indagine commissionata da Facile.it a mUp Research e Norstat aveva evidenziato come fossero circa 11 milioni le famiglie italiane con ancora in casa uno o più televisori non compatibili con il nuovo standard e che, pertanto, avrebbero dovuto metter mano al portafogli per cambiare apparecchio o comprare un decoder.

Una fotografia che potrebbe non essere molto distante da quella attuale se si considera che, vista l’emergenza Coronavirus, nell’ultimo anno le priorità degli italiani sono state altre e, non a caso, il Governo ha deciso di rimandare il passaggio definitivo al nuovo standard di trasmissione.

Ma attenzione perché se è vero che manca più di un anno allo switch-off, va considerato che l’agevolazione è richiedibile fino ad esaurimento risorse e al momento non è dato sapere se i 250 milioni di euro stanziati riusciranno a soddisfare la domanda; ipotizzando l’importo massimo erogabile a famiglia, vale a dire 100 euro, il fondo potrebbe soddisfare la richiesta di sole 2,5 milioni di famiglie.

Oltre ai fondi, è bene considerare un secondo aspetto: lo switch-off definitivo avverrà nel 2023, ma già a partire dal 15 novembre 2021, in modo graduale secondo un calendario regionale definitivo dal Governo, le emittenti televisive dovranno progressivamente adeguare il proprio standard di codifica, da Mpeg-2 a Mpeg-4, e già questo passaggio potrebbe mettere “fuori gioco” le televisioni più vecchie.

I bonus e come richiederli

Il bonus rottamazione TV può essere richiesto direttamente presso il punto vendita dove comprare il nuovo apparecchio. L’agevolazione è rivolta a tutti, non vi sono limiti di reddito, e viene erogata sotto forma di sconto pari al 20% del prezzo di acquisto del televisore, fino ad un massimo di 100 euro.

Il bonus può essere richiesto una sola volta a famiglia e per ottenerlo è necessario essere in pari con il pagamento del canone e rottamare un vecchio televisore acquistato prima del 2018; l’apparecchio da rottamate può essere portato direttamente presso il punto vendita o presso un centro di raccolta RAEE che rilascerà un modulo di rottamazione, da presentare poi al momento dell’acquisto.

Il bonus rottamazione è cumulabile con il precedente Bonus TV-Decoder, tutt’ora richiedibile. In questo caso, però, si tratta di un incentivo dedicato esclusivamente alle famiglie che hanno un reddito ISEE inferiore ai 20.000 euro ed è di importo massimo pari a 30 euro.



 

*Metodologia: n. 1.004 interviste CAWI con un campione rappresentativo della popolazione adulta, in età 18-74 anni, sull’intero territorio nazionale. Indagine condotta a febbraio 2020.