". ". comunicati stampa: Guida alla scelta della polizza malattia
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 12 giugno 2014

Guida alla scelta della polizza malattia


La vita può essere a volte piena di insidie perciò è bene tutelare ciò che di più importante abbiamo: la nostra salute. Purtroppo non esiste un metodo infallibile per proteggerci da infortuni o malattie, ma una polizza malattia può senz’altro tutelarci nei momenti più difficili.

Questo strumento assicurativo può garantirci una tutela dal punto di vista economico per tutta una serie di problematiche che possono occorrere nel corso della nostra vita.

In Italia esiste un sistema sanitario nazionale che garantisce le cure mediche di base a tutti i cittadini perciò l’assicurazione malattia non è uno strumento obbligatorio dal punto di vista legale come avviene per altri paesi. Tuttavia è fortemente consigliato stipulare una polizza malattia perché è uno strumento che può davvero fornirci un aiuto in più in caso di interventi urgenti, visite specialistiche o giorni di malattia prolungati.

Le assicurazioni malattia permettono infatti di conservare il reddito nelle situazioni in cui si è impossibilitati a svolgere il proprio lavoro e in più consente di affrontare delle spese mediche impreviste. Gli assicurati sono in questo modo tutelati in caso di lesioni fisiche gravi che possono essere di natura violenta o accidentale, malattie e tutte quelle situazioni che provocano un’inabilità temporanea al lavoro garantendo un indennizzo giornaliero per ogni giorno di lavoro perso. Le assicurazioni di questo tipo coprono anche gli incidenti più gravi che provocano un’invalidità permanente dell’assicurato. In caso di morte dell’assicurato in seguito a un incidente o una malattia, l’indennizzo della polizza verrà versato agli eredi dell’assicurato.

Le polizze specifiche per l’invalidità permanente o morte sono indicate per le famiglie mono reddito che possono contare quindi solamente sul contributo di un membro della famiglia. In questo modo tutto il nucleo familiare sarebbe tutelato economicamente.

Esistono diverse tipologie di assicurazioni malattia, bisogna sceglierle in base alla propria situazione lavorativa e familiare e affidarsi a professionisti del settore assicurativo.

Nessun commento:

Posta un commento