". ". comunicati stampa: Ad Ischia andate a visitare il Borgo di Sant'Angelo
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 27 febbraio 2012

Ad Ischia andate a visitare il Borgo di Sant'Angelo

Il borgo di Sant'Angelo è uno dei posti più tipici dell'isola, i turisti ed i vacanzieri che ogni anno presenziano negli Hotel di Ischia, almeno una volta nella loro vita hanno fatto visita a questo piccolo paese di marinai molto riservato e legato alla tradizione dell'isola.

La riservatezza del posto fa si che molti vip presenti sull'isola si dedichino ad un pò di shopping lungo la via dei negozi senza l'assillo dei "cacciatori di autografi" e anche loro possono così passare una giornata in tranquillità a godersi le meraviglie del borgo.

Accanto al borgo è presente il promontorio di Torre Sant'Angelo, un isolotto di circa 106 metri di altezza collegato all'isola da un istmo lungo 119 metri, famoso nel passato per la presenza di un piccolo monastero ed di una torre di vedetta, di cui rimangono attualmente ancora visibili pochi resti dopo la battaglia per la cacciata dei francesi dal Castello e dall'isola di Ischia del 1809 in cui gli inglesi a cannonate ne distrussero la parte inferiore.

Basta prendere un autobus di linea e passare dai comuni di Casamiccila, Lacco Ameno, Forio e Panza, per raggiungere il borgo di Sant'Angelo, arrivati a quest'ultimo bisogna seguire le indicazioni per Sant'Angelo ed in pochi minuti si arriva nel borgo ad ammirare la bellezza del posto.

Per chi vuole è possibile arrivare al borgo anche passando per Barano d'Ischia attraversando tutta la parte collinare dell'isola per poi giungere a Panza e come in precedenza seguire tutte le indicazioni per arrivare a Sant'Angelo.

Consigliamo a tutti i turisti di Ischia di fare un salto a visitare questo borgo e respirare l'atmosfera che emana.

Nessun commento:

Posta un commento