". ". comunicati stampa: Facile.it: a San Valentino vendetta contro l'auto dell'ex
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 13 febbraio 2012

Facile.it: a San Valentino vendetta contro l'auto dell'ex

Gli Italiani, si sa, sono innamorati della propria auto: Facile.it (www.facile.it), comparatore di polizze RC, oltre che di mutui, prestiti e conti correnti, ha voluto “spoetizzare” la zuccherosa data del 14 febbraio realizzando un insolito sondaggio. Cosa regalerebbero gli automobilisti italiani alla loro vettura e, soprattutto, che cosa a quella dell’ex che li ha fatti soffrire?

Inviate a circa 140.000 utenti, le domande hanno permesso di scoprire che oltre un italiano su cinque (il 21%) le regalerebbe il pilota automatico, per dedicare maggior attenzione ai paesaggi e meno alla strada: un regalo che, ammettiamolo, forse è indice della volontà di trascorrere la nostra vita su quattro ruote con meno stress.

Frutto di “interesse personale” è l’idea scelta dal 18% del campione che, in barba a divieti, cartelli e vigili urbani, regalerebbe alla propria auto un pass speciale per parcheggiare ovunque. Molto poetica (o forse funzionale?) l’idea – rubata a film di fantascienza o a qualche cartone animato dell’infanzia – di regalare delle ali per volare al di sopra del traffico e degli ingorghi: l’ha scelta il 14% del campione. D’altro canto, a chi non piacerebbero?


Se l’11% del campione intervistato desidererebbe una polizza assicurativa deluxe, per dormire sonni tranquilli e non temere in caso di incidenti, c’è anche chi vorrebbe i sedili ergonomici e massaggianti (8%), o delle fascinosissime cinture di sicurezza firmate, per essere alla moda anche mentre si è in auto (2%).


I regali per l’ex


Se questi sono i regali con cui farebbero contenti la propria auto, gli italiani sembrano avere le idee chiare anche quando si tratta di tirar fuori un pizzico di cattiveria: tra i regali con cui si vendicherebbero dell’ex che li ha traditi, al primo posto assoluto troviamo l’autoradio che trasmette solamente cantanti neomelodici: il 21% di chi ha risposto al sondaggio ritiene che musica indigesta e un po’ deprimente sia l’arma migliore per prendersi una rivincita.


Seguono, scelti nel 17% dei casi, i sedili urticanti e delle perfide cinture di sicurezza che macchiano i vestiti (13%). Tra le altre piccole vendette su quattro ruote, infine, troviamo l’Arbre Magique all’aglio (12%) e un navigatore con la voce dell’on. Daniela Santanché (12%).


Ecco di seguito, con relative percentuali, i regali che secondo il sondaggio gli italiani farebbero, se potessero, alla propria auto:














































Il pilota automatico

21%

Un pass per parcheggiare ovunque

18%

Le ali

14%

Un sistema autopulente

12%

Una polizza assicurativa deluxe

11%

Un'autoradio potente e all'avanguardia

8%

Le poltrone ergonomiche e massaggianti

8%

La capote

4%

Le cinture di sicurezza di Armani

2%

Il frigobar

1%



E queste le risposte più votate alla domanda: “Cosa regaleresti all’auto dell’ex che ti ha fatto soffrire?














































Un'autoradio che trasmetta solo cantanti neomelodici

21%

Sedili urticanti

17%

Le cinture di sicurezza che macchiano i vestiti

13%

L'Arbre Magique all'aglio

12%

Un navigatore con la voce di Daniela Santanchè

12%

Una ruota di scorta bucata

9%

Il coprivolante zebrato e peloso

6%

Un clacson che fa il verso di un maiale

5%

Tappetini pieni di chewing-gum masticati

2%

Un antifurto dalla suoneria insopportabile

2%

Nessun commento:

Posta un commento