". ". comunicati stampa: E' stata aperta la Gran Pista nell’area sciistica di Sauze d’Oulx
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 10 febbraio 2012

E' stata aperta la Gran Pista nell’area sciistica di Sauze d’Oulx



Non perdetevi la discesa più lunga della Vialattea!

La Gran Pista di Sauze d’Oulx, una pista storica che ha ospitato in passato prestigiose manifestazioni sportive, è stata appena riaperta al pubblico con una veste rinnovata. Durante l’estate, la Civica Amministrazione di Sauze d’Oulx ha ultimato il progetto di risistemazione, sono stati effettuati lavori di manutenzione e miglioramento del fondo ed è stata realizzata la linea di innevamento programmato, di fondamentale importanza per garantire la sciabilità sulle piste che scendono alle quote più basse.
La Gran pista è una bella discesa nel bosco che, dal bivio della pista 11, scende sino a Jouvenceaux. Grazie al nuovo ridisegno dell’area sciabile di Sauze d’Oulx, delle piste in quota nel Vallone del Rio Nero, è ora possibile percorrere la discesa più lunga della Vialattea: si parte da Monte Fraiteve, quota 2.700 metri e si arriva sino a Jouvenceaux, quota 1.300 metri.
Un’unica discesa no-stop che si presenta con 1.400 metri di dislivello ed una lunghezza di ben 8 Km!
Ecco l’itinerario: le prime curve iniziano sulla pista Cresta per poi passare alla pista 27, si raggiunge la Boursailles e si percorre la pista 12 sino a Sportinia, si prosegue poi lungo la pista 11 e finalmente si arriva alla Gran Pista, ancora qualche chilometro di discesa ed eccoci a destinazione, a Jouvenceaux.

Vi aspettiamo in Vialattea!

Vienici a trovare, siamo anche su Facebook
e da oggi anche su Google Plus

Nessun commento:

Posta un commento