". ". comunicati stampa: Acquistare nuove costruzioni: i pro e i contro
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 19 aprile 2013

Acquistare nuove costruzioni: i pro e i contro

Quello attuale non è certamente il periodo migliore per fare investimenti. La pesante crisi economica che da un po’ di tempo affligge il nostro Paese rende per molte persone praticamente impossibile realizzare investimenti. L’acquisto di una casa poi, per molti risulta difficile anche in periodi di floridità economica. Chi invece può permettersi un investimento di questo tipo spesso si trova a dover fare delle scelte. Una di queste è la scelta tra case e appartamenti  già utilizzati e nuove costruzioni.

Quali sono i vantaggi che derivano dall’acquisto di una nuova costruzione? Innanzitutto c’è da considerare che un immobile di nuova costruzione avrà certamente tutti  gli impianti a norma e, almeno per un bel po’ di tempo, non saranno necessari grossi interventi di manutenzione o rinnovamento. Per chi tiene all’aspetto estetico c’è poi da considerare il fatto che una nuova costruzione avrà senza dubbio delle caratteristiche estetiche moderne e sarà quindi certamente più bella rispetto a una costruzione vecchia. Se si tratta di un immobile ancora in costruzione i vantaggi si possono presentare anche in termini di risparmio. Non è raro infatti riuscire ad ottenere uno sconto sul prezzo se si acquista un immobile prima che la sua costruzione sia terminata. Inoltre, se l’immobile è ancora in costruzione è possibile chiedere al costruttore di adattare l’abitazione alle proprie esigenze di spazio, disponendo le stanze come si preferisce.

A fronte di questi vantaggi, ci sono dei rischi da non sottovalutare quando si decide di acquistare una nuova costruzione. Se l’immobile non è ancora terminato, di fatto si sta facendo un investimento rischioso, che potrebbe non concretizzarsi. A volte infatti accade che le ditte costruttrici non riescano a portare a termine il lavoro e, se dichiarano fallimento, sarà difficile recuperare l’anticipo versato. C’è poi il fattore tempo: spesso i costruttori non riescono a terminare il lavoro per la data prevista, causando a volte gravi disagi ai futuri inquilini delle abitazioni.

Insomma, se decidete di acquistare una nuova costruzione dovete tenere conto del fatto che, essendo un investimento importante, è bene fare molta attenzione e valutare tutti i possibili rischi. Il consiglio è quello di informarsi bene riguardo la serietà e la salute dell’azienda costruttrice e di prendere accordi scritti che vi tutelino il più possibile. Se avete l’accortezza di fare attenzione a queste cose, l’acquisto di una nuova costruzione è certamente un ottimo affare.

Nonostante il periodo economico non favorevole, il settore delle costruzioni edili non si ferma ed è possibile acquistare nuovi appartamenti a Milano, Roma, Firenze, Torino e in molte altre grandi città, così come anche nei piccoli paesi di provincia.

Nessun commento:

Posta un commento