cominicatistampa è il sito gratuito di comunicati stampa dove i tuoi comunicati saranno pubblicati immediatamente senza bisogno di approvazione.
lunedì 15 aprile 2013
Viaggio attraverso i suoni dell’Etruria con Velka
Il viaggio di Eleonora Giudizi comincia nel 2005/2006. Un viaggio vissuto attraverso i nomi d’arte affrontando forse il percorso più arduo in assoluto: la scoperta di sè.
Dai poetici lidi di Itaca, si passa ad uno sguardo più approfondito e critico del mondo con ‘Il Giudizio di Eleonora’.
Ma è solo un ulteriore momento di transizione, prima di riscoprire a pieno i legami con la propria terra, l’Etruria. E’ così che nasce VELKA.
Non si tratta di un semplice cambio di nome, per il progetto di Eleonora Giudizi, quanto una naturale evoluzione tanto musicale quanto interiore. Il Giudizio di Eleonora cresce, matura, si evolve, acquisisce nuova consapevolezza. S'impone quindi l'assunzione di un nuovo nome d’arte, un po’ come avveniva per gli indiani d’America, il cui nome definitivo veniva assegnato al giungere della maturità.
Il suo album‘VELKA’, prodotto da Max Minoia (produttore e arrangiatore di Morandi, Marina Rei, Haiducii, Califano, ecc...), è composto da 11 brani di cui Velka è autrice della musica, mentre per i testi si avvale di numerose collaborazioni con, tra gli altri, Francesco Testa (premio della critica Sanremo 2008 con il gruppo Frank Head), Vittorio Centrone, Alfredo Serafini, Maurizio Bernacchia, Alberto Lombardi e Linda Gambino.
L’album è caratterizzato dalle influenze musicali del rock internazionale e della musica mediterranea perfettamente unite ai testi profondi e visionari che esulano dai classici stili. Saranno presenti brani come ‘Gitana’. in cui si racconta di un piccolo pezzo di vita vissuta da una coraggiosa donna nomade, ‘Femmina’ che è un inno alla ritrovata femminilità, contro le piccole bugie ed ipocrisie. Chiude l’album il brano ‘Running’, in Inglese, con sonorità ‘trip hop’ e finale esplosivo.
La cantautrice presenterà il suo nuovissimo album omonimo sabato 20 aprile 2013 dalle ore 21 presso Contestaccio Via Monte Testaccio 65/b – Roma.
Contatti
Web Site : www.iamvelka.com
Link Ascolto: http://www.reverbnation.com/velka
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento