". ". comunicati stampa: Cercare il medico online: ora anche a Bologna si può
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 11 marzo 2014

Cercare il medico online: ora anche a Bologna si può

Sempre più si usa la rete per ricercare informazioni relative alla salute e le ultime tendenze digitali in questo ambito dimostrano che, adesso, anche la ricerca del medico specialista avviene attraverso la rete. Per questo è nato il servizio innovativo di Dottori.it (www.dottori.it) che, già attivo su Roma, Milano, Napoli e Torino, si allarga ora agli specialisti di Bologna.

«Il nostro progetto – dichiara Vito Ciardo, General Manager di Dottori.it – ha un duplice valore: da una parte aiutiamo chi ha bisogno di una consulenza specialistica e la cerca online, dall’altra offriamo agli stessi medici la possibilità di farsi trovare più facilmente dai loro pazienti e di acquisirne di nuovi. Il passaparola che una volta guidava la scelta dello specialista non basta più: ora le persone sentono il bisogno di conoscere la reputazione e il curriculum dello specialista prima di compiere la loro scelta.»

A Bologna sono un centinaio gli specialisti che hanno intuito l’importanza della rete e delle immense possibilità che offre loro. Aderendo a Dottori.it, i medici bolognesi sono entrati a far parte di un modello già di successo all’estero e che adesso è disponibile anche in diverse città d’Italia. Da oggi sul sito si ha la possibilità di consultare i curriculum dei medici di Bologna (www.dottori.it/bologna) e si possono prenotare online le visite, saltando i fastidiosi tempi delle code agli sportelli.

Sul sito è possibile trovare e contattare ogni tipo di medico specialista. Volendo osservare quali sono le categorie maggiormente presenti al momento, troviamo una prevalenza di odontoiatri (13%), ortopedici (9%) e ginecologi (7%). Ma è anche possibile trovare specialisti nel campo della medicina legale, dell’allergologia e della nefrologia.
Per chi pensasse ancora che il web sia uno strumento utilizzato solo dai più giovani, sarà interessante sapere che un medico su quattro di quelli che a Bologna hanno aderito al servizio di Dottori.it ha un’età compresa tra i 50 e i 59 anni. A seguire troviamo la fascia d’età degli specialisti tra i 40 e i 50 anni (30%). In egual misura (15%) registriamo la presenza dei medici più giovani (under 40) e di quelli in età più avanzata (over 60).

Nessun commento:

Posta un commento