cominicatistampa è il sito gratuito di comunicati stampa dove i tuoi comunicati saranno pubblicati immediatamente senza bisogno di approvazione.
venerdì 29 agosto 2014
Lubrificanti per l'industria: i campi d'impiego
Le macchine industriali necessitano di specifici prodotti per mantenere costante la qualità dei propri processi e non corre il rischio di essere usurate nel tempo. Questi prodotti per non danneggiare le macchine sulle quali vengono utilizzate non solo devono soddisfare determinati requisiti chimico-fisici, ma in molti casi devono anche superare test di tipo tribologico (con riferimento all'attrito e all'usura) o su attrezzature che simulano l'impiego reale e su cui è installato un componente critico (ad esempio pompe per circuiti idraulici). Le specifiche del settore sono di enti (ISO, IEC, DIN BS etc.) o di costruttori di componenti o macchine (EATON VICHERS, DAVID BROWN, DENISON, ALSTHOM, SIEMENS, etc.). La realizzazione di questi prodotti si basa sua una profonda conoscenza del settore, l’attuazione di programmi performanti e lo sviluppo di strumenti efficaci che permettano a che li utilizza di spingere sempre più in avanti i limiti di produttività dei loro impianti. La gamma dei lubrificanti industriali comprende vari tipi di oli industriali: oli per ingranaggi destinati alla lubrificazione dei riduttori (in particolare delle turbine eoliche), oli per compressori, oli per l’industria agroalimentare, oli di circolazione. Clicca qui per visionare alcuni campi di applicazione di questi prodotti. Gli Oli lubrificanti sono sempre preferiti ai grassi lubrificanti ed ai lubrificanti a secco. Gli oli lubrificanti si distinguono in base a diverse caratteristiche. La caratteristica più importante è il campo d'impiego: oli per macchine, per mandarini, per cilindri, per turbine, per motori, per trasmissioni industriali, per cambi autoveicli, per fluidi ATF, per compressori, idraulici, isolanti termovettori, di processo, per la lavorazione dei metalli/lubrorefrigereanti,
Si tratta di tutti i tipi di prodotti destinati alla lubrificazione del macchinario industriale, quali oli idraulici, oli per turbine, oli per compressori, oli per cuscinetti ed oli per ingranaggi industriali. Tra tutte queste categorie, quella su cui si concentrano i maggiori volumi è rappresentato dagli oli idraulici che trovano impiego nei comandi oleodinamici di macchine da cantiere, impianti industriali etc.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento