". ". comunicati stampa: Abbigliamento online: guida all’acquisto sicuro
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 20 agosto 2014

Abbigliamento online: guida all’acquisto sicuro


Oggi sul web si può acquistare praticamente qualsiasi cosa, dagli elettrodomestici alle auto, passando per viaggi e cure per il corpo, ma ciò che va sicuramente più in voga da qualche anno è la moda virtuale.

L’ abbigliamento online divide l’opinione degli appassionati di moda tra coloro che preferisco “spulciare” con le proprie mani tra bancarelle e provare i vestiti indosso e coloro che invece si danno allo shopping telematico compulsivo.

Come sempre la giusta misura sta nel mezzo. Se è vero che da un lato è sempre meglio provare la merce indosso prima dell’acquisto, è anche vero che l’acquisto online è pratico e sicuro e comporta diversi vantaggi.

Vediamo quali sono i principali lati positivo dell’acquisto di vestiti sul web:

- Praticità. Innanzitutto acquistare online vuol dire evitare la confusione di negozi e centri commerciali e permette di stare comodamente a casa. Le operazioni di acquisto sono semplici e si realizzano in pochi minuti.

- Scelta. Ovviamente quello che più colpisce gli amanti della moda è la vasta scelta di capi disponibili sul web, cosa che non sarebbe possibile in un negozio. Inoltre sul web è possibile acquistare capi esclusivi e provenienti da tutto il mondo e riceverli in pochi giorni.

- Sicurezza. Oggi i pagamenti online sono sempre più sicuri. Per chi fa spesso acquisti sul web o intende iniziare, non c’è nulla da temere: se si utilizzano carte prepagate, il rischio di truffa è minimo. In ogni caso il consiglio è di affidarsi sempre a siti di comprovata fiducia e osservare che al momento del pagamento sulla barra dell’indirizzo della pagina compaia il simbolo di un lucchetto che indica un’operazione criptata e quindi sicura.

- Convenienza. Come molti sanno, acquistare abiti online permette di avere accesso a offerte molto vantaggiose e sconti imperdibili. Questo avviene perché vengono meno i costi relativi a intermediari e perciò si trovano più facilmente ottime occasioni.

In ogni caso se si sbaglia la taglia o ci sono problemi con i capi ricevuti, è sempre possibile fare un reso che in molti casi è gratuito.

Nessun commento:

Posta un commento