Facile.it (http://www.facile.it), il servizio di
comparazione leader in Italia torna in televisione con il suo settimo ciclo di spot, e la firma creativa
è dell’agenzia di comunicazione Nadler
Larimer & Martinelli (www.nadler.it).
Nel nuovo concept cambiano ambienti e
personaggi, ma l’idea di fondo è chiara: perché risparmiare sulle cose che
rendono più piacevole la vita quando è così facile risparmiare sulla polizza
auto?
Protagonista della campagna, dal
titolo “E tu su cosa risparmi?”, è un ragazzo che fa jogging, non sul tapis
roulant di una palestra ma sul nastro trasportatore di un aeroporto. Non certo
il modo migliore per badare a se stessi! Per risolvere il problema il consiglio
giusto arriva da una voce fuori campo, che suggerisce: “Non risparmiare sulla palestra, risparmia sulla polizza auto. È Facile!”.
Al protagonista basta ripetere l’ormai
famosa formula magica delle campagne precedenti, “Facile.it! Facile.it!! Facile.it!!!” per ritrovarsi in una vera
palestra dove, facendo un preventivo della polizza auto con un tablet, grazie a
Facile.it arriva a risparmiare fino a 500 euro. Eccolo quindi correre in
compagnia di nuovi amici su un vero tapis roulant, mentre ci chiede “E tu su
cosa risparmi?”.
La campagna on air da poche ore sarà programmata sulle reti Mediaset, Rai,
Sky, Cielo e Discovery Channel.
«Dopo
aver raggiunto la cifra record di 47mila nuove polizze RC auto emesse in un
mese – ha dichiarato Marco Giorgi,
Responsabile Marketing di Facile.it – e aver allargato i servizi di comparazione ad
altri ambiti (tra gli ultimi tariffe telefoniche e pneumatici) abbiamo deciso di affidarci a Nadler Larimer
& Martinelli per potenziare la nostra comunicazione in TV. Il fil rouge
della comunicazione però non cambia, come la volontà di dialogare con i nostri
utenti in maniera ironica e diretta.»
La regia dello spot, girato a Milano,
è di Gigi Piola, la direzione creativa di Dario Primache e Niccolò Martinelli;
a produrre è The Big Mama. Lorenzo
Borsetti ne è executive producer, Chiara
Barlassina producer. Il direttore della fotografia è Alessio Viola, Flavio Avy Candeli è il copywriter e Roberta Costa l’art director.
La campagna di Facile.it sarà
declinata anche su Facebook – con
una pianificazione mirata a target specifici e coordinata con i diversi passaggi
TV. Prevista anche la tradizionale attività di pubblicità sul web dell’azienda,
sempre presente sui più importanti portali web e siti internet.
Nessun commento:
Posta un commento