Per la prima volta Facile.it (http://www.facile.it/prestiti.html),
il sito leader in Italia per la comparazione delle tariffe, raddoppia la sua
presenza in TV pubblicizzando due diversi servizi: il decimo spot del portale, che si alternerà sugli schermi con quello
lanciato poche settimane fa, è incentrato sui prestiti personali ed è nuovamente firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli (www.nadler.it).
La regia del nuovo spot resta quella
di Paolo Genovese, regista che,
proprio in questi giorni, con il suo Perfetti
Sconosciuti sta sognando la possibile candidatura agli Oscar 2017 come
Miglior Film Straniero.
Dopo “Commedia Romantica” dedicata alla linea ADSL e in onda da poche
settimane, la nuova campagna “Sogni
orientali” punta alla realizzazione dei propri desideri attraverso i
migliori finanziamenti confrontabili sul portale. Il protagonista riceve la
visita di un amico curioso nella sua casa appena arredata; il visitatore
osserva i nuovi e costosi elementi d’arredo che il proprietario protegge
gelosamente: pregiati oggetti orientali, un fragile vaso giapponese e un
prezioso tappeto persiano. Ma la sorpresa arriva dall’apertura della porta del
bagno da cui fuoriesce una nuvola d’aria esotica da Mille e Una Notte.
Quando l’amico domanda al padrone di
casa se tutto quello sfarzo sia dovuto al matrimonio con la figlia di uno
sceicco, la risposta rivela il trucco: nessuna nuova sposa, ma un prestito
trovato su Facile.it. Grazie alla ormai celebre formula Facile.it! Facile.it! Facile.it! anche l’amico si troverà catapultato nel suo sogno orientale ma in
compagnia di…
Lo spot è on air da poche ore e la prima programmazione è prevista sulle reti Mediaset, Cielo, TV8 e Discovery (DMAX,
RealTime, Focus, NOVE, Eurosport).
«Siamo
molto felici e orgogliosi della nostra prima volta in TV con due campagne - ha
dichiarato Marco Giorgi, Responsabile
Marketing di Facile.it – È importante per noi far sapere ai nostri utenti che il sito offre
opportunità di risparmio su più fronti e, per questo, abbiamo puntato a un
nuovo e diverso soggetto realizzato grazie alla sinergia ormai consolidata con
Nadler Larimer & Martinelli.»
Il team che ha lavorato alla campagna
è lo stesso per i due spot contemporaneamente in onda: la direzione creativa
porta la firma di Dario Primache e The Big Mama è la casa di produzione;
Executive Producer è Lorenzo Borsetti, Antonino Munafò è il copywriter e l’art
director è Giulio Rosati. A dirigere la fotografia troviamo ancora Renato
Alfarano, EDI firma la post produzione e Top Digital l’audio.
Come le precedenti campagne, che
hanno avuto ottimi riscontri, anche questa troverà spazio sui social
cominciando da Facebook dove la
pianificazione, coordinata con quella televisiva, mirerà a specifici target.
Continua anche la promozione di Facile.it online, sui maggiori portali e siti
web.
Nessun commento:
Posta un commento