Facile.it (http://www.facile.it/adsl.html), il sito
leader in Italia per la comparazione delle tariffe ritorna in TV con il suo nono spot, affidando ancora una volta
la creatività all’agenzia Nadler Larimer
& Martinelli (www.nadler.it), ma
cambiando il focus che, questa volta, è dedicato all’ADSL, una delle prime
spese cui pensano gli italiani una volta rientrati dalle vacanze.
Lo spot ha la regia di Paolo
Genovese, che nella scorsa stagione ha battuto ogni record con il suo film
Perfetti Sconosciuti, vincitore di innumerevoli premi fra cui due David di
Donatello (migliore pellicola dell’anno e migliore sceneggiatura) e tre Nastri
d’argento.
La campagna, intitolata “Commedia romantica”, ha proprio il
cinema come suo fulcro. Durante una cena in terrazza, presumibilmente un primo
appuntamento, una coppia di amici tenta di fare colpo su due ragazze
dichiarandosi grandi fan del genere che, grazie all’ADSL veloce trovata fra le
offerte di Facile.it, possono vedere tranquillamente sui loro device a costi
contenuti.
Ancora una volta la ormai famosissima
formula magica Facile.it! Facile.it!
Facile.it! aiuta i protagonisti a raggiungere il loro scopo; le ragazze
accettano l’invito a vedere un film assieme, ma è allora che i nodi vengono al
pettine e si scopre che…
Per conoscere il finale della storia
basterà guardare lo spot, on air da
poche ore per il quale è già
prevista la prima programmazione che andrà sulle reti Mediaset, Cielo, TV8 e Discovery (DMAX, RealTime, Focus, NOVE,
Eurosport).
«Nella
nuova creatività abbiamo deciso di puntare ad una linea di prodotto diversa–
ha dichiarato Marco Giorgi,
Responsabile Marketing di Facile.it – perché siamo certi di poter garantire anche in
questa vantaggi consistenti ai nostri utenti. Siamo entusiasti del team che Nadler
Larimer & Martinelli ha messo a nostra disposizione per la campagna e lo
spot che presentiamo al pubblico in questi giorni è dimostrazione della loro
professionalità e dell’alchimia che si è creata con Facile.it.»
Dario Primache firma la direzione
creativa, la casa di produzione è The Big Mama. Lorenzo Borsetti è l’executive
producer, Antonino Munaffò il copywriter e Giulio Rosati l’art director. Il
direttore della fotografia è Renato Alfarano, la post produzione video è
firmata EDI, quella audio è di Top Digital.
Visti gli ottimi risultati delle
scorse esperienze, anche questa campagna sarà declinata sui social network a
cominciare da Facebook e la
pianificazione, coordinata con i diversi passaggi TV, sarà mirata a target
specifici. Confermata anche la tradizionale attività di promozione di Facile.it
sul web, sui principali portali e siti internet.
Lo spot è disponibile anche sulla
homepage di Facile.it al link: http://www.facile.it/spot-tv.html
Scheda Tecnica:
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Regista: Paolo Genovese
DOP: Renato Alfarano
CDP: The Bigmama srl
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: EDI
Post Produzione audio: Top Digital
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Giulio Rosati
Copywriter: Antonino Munaffò
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
Regista: Paolo Genovese
DOP: Renato Alfarano
CDP: The Bigmama srl
Executive Producer: Lorenzo Borsetti
Post Produzione video: EDI
Post Produzione audio: Top Digital
Direttore Creativo: Dario Primache
Art: Giulio Rosati
Copywriter: Antonino Munaffò
Musica: Hot Chocolate “You Sexy Thing”
Nessun commento:
Posta un commento