". ". comunicati stampa: Clindro - Manerbio (BS) dice stop alle cannucce monouso #EcoCannucce / MarevivoIMG_9666.jpg
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 20 giugno 2018

Clindro - Manerbio (BS) dice stop alle cannucce monouso #EcoCannucce / MarevivoIMG_9666.jpg

Clindro - Manerbio (BS) dice stop alle cannucce monouso #EcoCannucce / Marevivo

Una cannuccia in plastica viene utilizzata mediamente per soli 15 minuti, ma per smaltirla occorrono 500 anni, fa sapere l'associazione Marevivo. Infatti, nonostante molti ancora non l'abbiano capito, la stragrande maggioranza delle cannucce, sono mono uso, non possono essere riciclate come le bottiglie in plastica e non sono neppure compostabili. Purtroppo, in tutto il mondo, ogni giorno si utilizzano ben un miliardo di cannucce, di cui 500 milioni solo negli Stati Unit (dati Plastic Pollution Coalition)... Purtroppo, le cannucce spesso finiscono in mare, anche in Europa, dove, sempre secondo Marevivo, sono tra i 5 rifiuti più raccolti sulle coste.  

Ecco perché Giovanni Braga Dettoni, proprietario di Cilindro Agri/Culture 
di Manerbio (BS), una grande discoteca estiva e del Dopolavoro, un cocktail bar situato nella stessa cittadina della bassa bresciana, ha detto basta e da questa stagione utilizza solo cannucce e pure bicchieri compostabili

"La plastica ci sta letteralmente sommergendo e sta avvelenando ecosistemi terrestri e marini. Ogni anno negli oceani del pianeta si riversano otto milioni di tonnellate di plastica, con conseguenze nefaste su tutta la catena alimentare", spiega  Giovanni Braga Dettoni. "Abbiamo deciso di aderire alla campagna di Marevivo perché riteniamo sia necessaria un'assunzione di responsabilità, soprattutto da parte di chi come una grande discoteca produce un notevole quantitativo di rifiuti".

Il Cilindro Agri/Culture è uno dei primi grandi locali italiani ad aderire a questa importante campagna. "Spero vivamente che tutti i miei colleghi aderiscano a questa iniziativa e che i Comuni per primi agevolino queste iniziative in quanto per salvaguardare l'ambiente la prima cosa che dovremmo fare è consumare meno plastica. Utilizzare materiale compostabile va in questa direzione", conclude Braga Dettoni, che auspica anche interventi incentivi e riduzioni di tasse per chi decide di non utilizzare più plastica monouso. La differenza di prezzo tra materiale monouso e materiale compostabile è infatti notevole.


Cilindro Agri/Culture
via Brescia 93, Manerbio (BS)
info 3882448583 
Cilindro su Facebook: goo.gl/ceWwD1




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici UNSUBSCRIBE (decreto legislativo n. 196/2003) - (GDPR – Regolamento UE 2016/679) ///



Nessun commento:

Posta un commento