". ". comunicati stampa: maggio 2021
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 31 maggio 2021

05/06 Alberto Salaorni & Al-B.Band - dinner show @ Relais Corte Cavalli - Ponti sul Mincio (MN)

05/06 Alberto Salaorni & Al-B.Band - dinner show @ Relais Corte Cavalli - Ponti sul Mincio (MN)

Piano piano, la musica dal vivo torna a riempire i locali di emozioni. E che succede sabato 5 giugno?  Al Relais Corte Cavalli di Ponti sul Mincio (Strada Peschiera, 73/2 - info 346-1265066, info@cortecavalli.it), in provincia di Mantova si sentono forte le canzoni e l'energia contagiosa di Alberto Salaorni & Al-B.Band. Il loro dinner show inizia già alle 22.

Alberto Salaorni ed i suoi musicisti riempiranno di musica una serata già molto attesa in un luogo decisamente deluxe, come è logico che sia dopo il periodo difficile che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo.

Una delle carattestiche dellla musica suonata live al 100% da Alberto Salaorni e dai suoi musicisti è quella di affrontare la musica senza pregiudizi, mettendo insieme generi, canzoni e suoni di tutti i tempi. Il risultato è un repertorio che sa sempre sorprende e coinvolgere il pubblico. Non stupitevi di ritrovarvi 'investiti' in qualsiasi momento da un urto funky e immediatamente dopo da un'onda latina, come da una ballata pop miscelata con un rock evergreen o una canzone italiana.

Sul palco con Alberto Salaorni (chitarra e voce), in ordine sparso, ci sono: Irene De Pacalis (voce), Davide Rossi (basso), Andrea Mai (tastiere), Luca Modena (batteria e percussioni). 





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Rc auto: 1 automobilista su 4 rinnova solo dopo la scadenza

 


Quanto sono puntuali gli italiani nel rinnovare l’assicurazione dell’auto? Per rispondere alla domanda Facile.it ha analizzato un campione* di oltre 339.000 contratti di rinnovo scoprendo che se, in media, gli automobilisti rinnovano la polizza RC auto 3 giorni prima della scadenza di quella vecchia, 1 su 4 lo fa solo dopo che questa è già scaduta, ovvero durante il cosiddetto periodo di comporto.

Sono fortunatamente una minoranza (3,3%), coloro che rinnovano l’assicurazione addirittura dopo i 15 giorni di tolleranza concessi dalla legge; va detto che quest’anno alcune scadenza potrebbero essere slittate grazie alla sospensione introdotta dal Governo nel 2020, pertanto il fenomeno potrebbe avere una dimensione addirittura inferiore.

Quando si rinnova l’RC auto

Analizzando più da vicino i dati emerge che l’11,8% del campione si muove con largo anticipo acquistando la nuova polizza tra i 15 e i 45 giorni prima della scadenza di quella vecchia; l’8,5% lo fa con 10-14 giorni di anticipo, mentre il 25,5% fa tutto all’ultimo momento rinnovando tra le 48 ore prima e il giorno stesso della scadenza.

Come detto, invece, sono tanti gli automobilisti che rinnovano l’assicurazione auto solo dopo la sua scadenza ma comunque durante il periodo di comporto (25,2%).

«La legge prevede un periodo di tolleranza valido fino a 15 giorni dopo la scadenza della polizza durante il quale la compagnia è obbligata a mantenere operante la copertura RC base; in caso di sinistro, quindi, l’assicurazione è ancora attiva. Attenzione però alle garanzie accessorie perché non sempre le compagnie estendono il periodo di comporto anche a tali clausole; se si vogliono evitare brutte sorprese, il consiglio è di muoversi sempre con qualche giorno di anticipo» spiega Diego Palano, General Manager di Facile.it.

Attenzione alla scadenza 2021

La scorsa primavera, durante la prima fase del periodo emergenziale, il Governo ha introdotto alcuni provvedimenti in favore degli automobilisti allungando il periodo di comporto fino a 30 giorni e introducendo la possibilità di sospendere l’RC auto per alcuni mesi, fino al 31 luglio 2020. Un’opportunità che, secondo le stime di Facile.it su un campione di 244.000 polizze raccolte lo scorso anno, tra aprile e maggio, è stata colta da circa il 20% degli automobilisti con assicurazione in scadenza in quei due mesi.

Ciò ha comportato uno spostamento in avanti del termine di validità delle polizze di coloro che hanno sfruttato l’opportunità; per questa ragione, consigliano gli esperti di Facile.it, ora è più che mai è importante verificare la data di decorrenza della propria assicurazione e muoversi in anticipo con il rinnovo, considerando che, normalmente, è possibile acquistare la nuova assicurazione a partire da 45 giorni prima della sua scadenza.

L’uso del periodo di comporto nelle regioni italiane

Quali sono le regioni italiane con più assicurati “ritardatari”? Al primo posto si trovano gli automobilisti residenti in Abruzzo; qui il 29,6% del campione ha rinnovato la polizza oltre la data di scadenza, entro i 15 giorni di tolleranza concessi dalla legge. Seguono nella graduatoria gli assicurati residenti in Sicilia (29,2%) e in Calabria (28,8%).

Il periodo di comporto viene usato con meno frequenza, invece, dagli automobilisti del Trentino-Alto Adige, dove solo il 21,3% ha rinnovato l’assicurazione durante i 15 giorni di tolleranza. Seguono gli automobilisti del Friuli-Venezia Giulia (22,1%) e dell’Emilia-Romagna (23,3%).

 

*L’analisi è stata realizzata su un campione di oltre 339.000 utenti che tra gennaio e maggio 2021 hanno rinnovato la propria assicurazione tramite Facile.it, mantenendo la propria compagnia assicurativa o cambiandola.

Azora Rais racconta il suo nuovo libero dedicato a Karma e buddismo Zen

Azora Rais racconta il suo nuovo libero dedicato a Karma e buddismo Zen

Da un po' di tempo Azora Rais sta scrivendo il suo nuovo libro dedicato al buddismo Zen e alle nostre energie karmiche. Scrittrice, cantante, modella, Azora Rais è un talento multiforme che è sbocciato in Bulgaria, il suo paese d'origine. Da qualche tempo si è però fatta conoscere anche in Italia proprio come scrittrice e non solo come modella e cantante Il nostro Karma, secondo Azora, dipende da noi stessi e dalle nostre azioni. Secondo il buddismo ognuno di noi è un'anima reincarnata che non si ricorda più la sua origine. Quindi spesso  paghiamo gli errori che abbiamo commesso nelle nostre vite precedenti. Ad esempio, una persona impaziente nella sua vita futura avrà tante opportunità ad imparare la pazienza. La curiosità ci spinge di sapere di più per il nuovo libro di Azora.

Cosa significa il buddismo Zen e quale novità possiamo imparare dal libro che stai scrivendo?

Da piccola praticavo lo yoga perché aveva una zia molto appassionato delle arti asiatiche. Mi piaceva sentire quell'area magica intorno e tutte quegli esercizi che purificano l'anima e il corpo. Il buddismo in poche parole e l'arte di vivere bene con grande serenità perché sei cosciente che ognuno avrà non quello che si merita ma quello che ha causato alle persone e agli animali intorno a sé.

Allora si può dire che questo libro è dedicato all'arte di vivere?

Si può dire anche così che poi l'arte di vivere dipende dal modo in cui vediamo il mondo. Se la bellezza del mondo ci spaventa è anche la bellezza delle persone, il mondo può diventare scuro per noi e pieno di emozioni negative (nascondersi e bramare, invidiare, fare cattiveria, spettegolare e calunniare). Se poi vediamo il mondo brillare sono proprio le nostre energie positive che lo rendono così bello. 

Abbiamo sempre qualcosa da dire agli altri? 

Credo di sì. Dentro di noi vive tanta bellezza. E la bellezza porta alla serenità mentre i pensieri negativi portano solo all'oscurità. Tanta gente mi chiede come mai le persone cattive spesso se la passano bene. Io dico solo di avere pazienza e di non pensare agli altri bensì alla nostra evoluzione. Prima o poi la cattiveria distrugge chi la porta dentro e lo fa diventare una persona spenta. 

In effetti c'è anche un proverbio sull'argomento, "La cattiveria non paga"

E' vero! A me piace ripeterlo specialmente davanti alla gente convinta di essere intoccabile. Come sappiamo tutti gli intoccabili non esistono davanti al Karma. Più crei dei complotti contro le persone e più torni nell'oscurità.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Italian Disco Mafia: "Buona Sera Ciao Ciao" supera il milione e mezzo di views su YouTube

Italian Disco Mafia: "Buona Sera Ciao Ciao" supera il milione e mezzo di views su YouTube

Gli Italian Disco Mafia stanno raccogliendo davvero ottimi risultati in giro per il mondo.

Da poche ore è uscito il loro nuovo remix di un classico dance italiano come In-Grid - "Tu es Foutu" e il successo per questa nuova versione è già importante. Sarà probabilmente uno dei brani simbolo di questa strana primavera estate 2021, soprattutto quando ci sarà voglia di ascoltare qualcosa di spensierato.

Ma la bella notizia di questo periodo per Peter Karma, Gary Caos ed Antonio Mezzancella è anche un'altra: mentre scriviamo (lunedì 31 maggio), la loro versione 2021 di "Buona Sera Ciao Ciao" ha già superato il milione e mezzo di views su YouTube, l'epicentro non solo dei video ma di tutta la musica mondiale. Ed i risultati del video sembra proprio non si fermeranno qui.

Basta scorrere le centinaia di commenti su YouTube per accorgersi che si tratta di un successo mondiale e soprattutto vivo nell'Europa dell'Est. Infatti, proprio tra i commenti non sono pochi quelli in cirillico.

 "Buona Sera Ciao Ciao" è in realtà una cover 2021 di un classico di Mauro uscito nel 2007, una canzone che mette di buonumore e mette insieme tanti diversi elementi della musica italiana davvero ascoltata nel mondo. E' un mix vincente e spensierato di pop e dance, che gli Italian Disco Mafia sanno interpretare in modo vincente... e decisamente sofisticato dal punto di vista degli arrangiamenti. 

Gli Italian Disco Mafia sono in tre: Peter Karma e Gary Caos sono dj producer di grande esperienza e quando lavorano in duo si fanno chiamare Slicer Boys. Antonio Mezzancella ha una voce unica ed è anche un imitatore di grande livello che spesso vediamo in tv.

"In quel paese le canzoni italiane e italo dance di un certo periodo sono un must. E la voce di Antonio Mezzancella, che è anche un ottimo imitatore, è perfetta per reinterpretare i classici di Adriano Celentano, Eros Ramazzotti, Biagio Antonacci, Pupo, Ricchi e Poveri o Lucio Battisti", spiegano gli Italian Disco Mafia. 

E non è tutto: proprio in questo periodo gli Italian Disco Mafia stanno lavorando a nuovi progetti musicali con artisti già molto noti in tutta l'Europa dell'Est.

Italian Disco Mafia: "Buona Sera Ciao Ciao" su YouTube

Arranged and mixed by Peter Kharma Music - Wave27  & Gary Caos  @ wave27 Studio ( Italy )
Vocals by Antonio Mezzancella / Cover version of : Mauro - Buona Sera Ciao Ciao 





/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Pequod Acoustics Tech News: Polyphemus, Cerberus e Borea

Pequod Acoustics Tech News:  Polyphemus, Cerberus e Borea

La gamma dei diffusori Hi-Pro di Pequod Acoustics, brand totalmente Made in Italy in forte ascesa nel mercato internazionale che riesce a mettere insieme le necessità dell'audio professionale e la qualità sonora dell'hi-fi, è in continua espansione. Tre nuovi prodotti già modellano il suono di alcuni dei più importanti luoghi di incontro in tutto il mondo. Sono Polyphemus, Cerberus e Borea. Li vedete qui nella foto in senso orario dal'alto.  

Il Polyphemus è un potente sistema di speaker Hi Pro a 3 vie. Completamente 'horn loaded, ha un design particolare, assemblato in un trittico di grandi trombe a sviluppo frontale. Polyphemus è progettato per integrare perfettamente i trasduttori dedicati con le trombe composite, per un'elevata sensibilità, dinamica, definizione e durata. Polyphemus ha una forma monolitica e un suono impressionante. E' stato progettato per una vasta gamma di applicazioni, dai club agli eventi all'aperto.  
Maggiori informazioni su Polyphemus sul sito ufficiale Pequod Acoustics: https://pequodacoustics.com/polyphemus

Il Cerberus è un impressionante bass reflex subwoofer. E formato da of tre woofer da 18 pollici 'a lunga escursione', installati in tre spazi ovoidali collegati e fusi in un'unica struttura che è estremamente leggera e rigida. La potenza totale del sistema è di oltre 10000 Watt, con una superficie radiante totale equivalente a un diaframma di 32 pollici. Il materiale composito di cui è composto permette un'elevata rigidità ed evita l'innesco di risonanze tipico delle pareti degli speaker. Il sistema Cerberus è adatto a creare sistemi full-range ad alto impatto acustico. E' stato progettato per con altri prodotti Pequod Acoustics, come Polyphemus, Shockwave e Kona Storm.
Maggiori informazioni su Cerberus sul sito ufficiale Pequod Acoustics: https://pequodacoustics.com/new-page-3

Il Borea è un sistema di altoparlanti a sospensione acustica. E' dotato di un potente subwoofer da 12 pollici a lunga escursione, in una struttura chiusa assialsimmetrica ovoidale, caratterizzata da estrema sensibilità, dinamica e potenza di emissione. Tale struttura è incredibilmente rigida e leggera, realizzata in materiali compositi resistenti. Riassumendo, è un subwoofer compatto, in cui il suono va ben oltre le dimensioni.
Maggiori informazioni su Borea sul sito ufficiale Pequod Acoustics: https://pequodacoustics.com/new-page-5




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


giovedì 27 maggio 2021

Fashion Food Wine Week Miami by Gigi Les Autres

Fashion Food Wine Week Miami by Gigi Les Autres

Fashion Food Wine Week Miami prende vita in concomitanza con la Miami Swim Week, la settimana in cui il fashion system internazionale fa tappa in Florida per dare spazio alle nuove tendenze in ambito costumi, moda mare e nuove tendenze. 

Ideato da Gigi Les Autres, hair stylist e fashion advisor di livello internazionale, Fashion Food Wine Week Miami è un evento da vivere in mille modi diversi. 

E' prima di tutto un momento di formazione professionale di alto livello dedicato a make up artist e hair stylist. Il programma dell'evento comprende infatti due giorni di giorni di Masterclass dedicati a trucco e parrucco per moda, tv e spettacolo. Durante Fashion Food Wine Week Miami si vivrà in prima persona tutto il lavoro dietro le quinte che precede una sfilata. Sempre per quel che riguarda la formazione, è prevista un'altra giornata interessante, divisa tra un servizio fotografico in studio  ed uno in esterna, così da far vivere ai partecipanti le differenze tra i diversi tipi di shooting. 

Sarebbe però un peccato non godersi anche le spiagge ed il sole della Florida. Per questo Fashion Food Wine Week Miami prevede diversi momenti liberi, da dedicare magari alle ispirazioni moda che una città come Miami nel bel mezzo della sua fashion week può offrire. 

Fashion Food Wine Week Miami culmina in un fashion show previsto per il 10 luglio 2021. La sfilata è una selezione di talenti da vivere in prima persona, come modelle in passerella o professionisti nel backstage. La sfilata sarà anche un momento di casting per The Look of the Year, prestigioso evento moda internazionale nato nel 1983 negli Stati Uniti e dal 2006 di proprietà italiana. 

Tra gli abiti in passerella, ci sono quelli firmati Diana Dieppa Couture, un brand amato da superstar come 
Sofia Vergara e Shakira. Ecco poi La Fascinante, un nuovo brand Made in Italy firmato dall'artista e fashion designer italo-colombiana Lalula Vivenzi. 

Alla sfilata di Fashion Food Wine Week Miami è già confermata la presenza di vip e personaggi. Ma è probabilmente troppo presto per parlarne.

Possiamo invece anticipare che subito dopo l'evento in passerella prenderà vita un fashion party che chiude in bellezza Fashion Food Wine Week Miami. Sarà un momento di relax per i partecipanti, ma anche il modo perfetto per i partner dell'evento, che potranno mostrare ad un pubblico selezionato e agli addetti ai lavori del fashion system internazionale tutto ciò che propongono. Ad esempio, la storica azienda piemontese Giachino si occuperà del catering e e presenterà alcuni dei suoi vini. 

Sarebbe già abbastanza ma non è tutto: Fashion Food Wine Miami è anche un vero reality show in onda su Fashion Food Wine Channel, nuovo canale presto online e in onda su NCG. Le telecamere riprenderanno tutta la magia che nasce quando persone di talento molto diverse tra loro si trovano ad interagire, in un luogo unico come Miami.

 
Chi è Gigi Les Autres (art director dell'evento) 

Hair stylist di livello internazionale premiato per ben due volte ai Global Salon Business Awards, gli Oscar mondiali della coiffure (nel 2006 a Barcellona e nel 2008 ad Hollywood), Gigi Les Autres oggi sale anche sul palco da protagonista. Come conduttore, dà vita ad importanti programmi radiofonici e televisivi e nel 2021 ha fondato con Massimo Bianco Fashion Food Wine Channel, un canale televisivo presto in onda e online con il gruppo NCG Television. "Credo da sempre nel talento altrui. Fashion Food Wine nasce appunto per dare opportunità concrete e visibilità a chi se le merita", spiega Gigi Les Autres. "Vengo da un piccolo paese come Boglietto di Costigliole d'Asti, ma oggi lavoro tra Hollywood e Miami. So per esperienza che a volte sogni diventano realtà". 



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Sandro Murru Kortezman: weekend tra Fico d'India e Charme

Sandro Murru Kortezman: weekend tra Fico d'India e Charme

A Cagliari l'estate è già iniziata. Venerdì 28 maggio al Fico d'India, un locale decisamente perfetto per chi cerca divertimento e spensieratezza, al Poetto, c'è il sound eclettico di Sandro Murru Kortezman. Murru sabato 29 invece si sposta al Ristorante Charme, a Settimo San Pietro (Cagliari), per una cena animata perfetta per cantare e divertirsi, in totale sicurezza. E non tutto. Per prepararsi al divertimento, Murru è anche in FM o online.  Ogni giorno, dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 16 è protagonista Soundback il suono che ritorna, il suo show su Radio Super Sound (www.radiosupersound.it).


Charme Ristorante Pizzeria Hotel - Settimo San Piero - Cagliari

Sandro Murru ha alle spalle trent'anni di carriera come dj, producer e speaker radiofonico. Dopo un periodo di stop in cui ha comunque continuato a far ballare la sua Sardegna e non solo, sia in radio sia nei locali, l'artista è tornato a lavorare con piacere successo nel suo studio. E i risultati non si stanno facendo attendere. "Le sonorità che ho sempre amato, black, soul, disco, nu disco e pure house tech e funk, finalmente stanno tornando e la cosa non può non rendermi felice", racconta. Dopo aver pubblicato con Mitch B., Fenu, Zen ed Abigail un'energica cover di "Respect", il classico intramontabile di Aretha Franklyn, sono in arrivo nuovi remix uno dei suoi tanti successi, "La Rumba Latina". Tra i grandi successi anni '90 di Sandro Murru ci sono quelli con il progetto Blackwood (cinque dischi d'oro e due di platino tra il 1996 ed il 1999) e quelli arrivati con Chase, tra cui "Obsession" e "Stay with You". "Erano canzoni che Albertino proponeva sempre nella sua Deejay Parade", racconta Sandro. Dal 2000 in poi invece ha collaborato con Stefano Noferini in tanti progetti, tra cui The Rumbar, spesso utilizzando lo pseudonimo Kortezman. Tra i tanti successi successi di Sandro Murru ci sono quelli firmati con Marascia, il remake di Rozalla – "Everybody's Free" e Shamur, un progetto a metà tra India e hip hop che in quel territorio ha raggiunto addirittura il doppio disco di platino. "Complessivamente credo di aver prodotto e suonato qualcosa come 250 tracce e non ho alcune intenzione di fermarmi", conclude sorridendo Sandro Murru.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Smartphone: 19,5 milioni lo usano a letto, 11 milioni se lo portano in bagno

 


In tasca, nella borsa o nello zaino, lo smartphone è un oggetto che ormai ci accompagna durante tutta la giornata e a cui, la maggior parte di noi, non può più rinunciare tanto che, quasi 1 italiano adulto su 2, ovvero circa 19,5 milioni di persone, ha dichiarato di utilizzare il cellulare anche a letto. Pochi meno, quasi 11 milioni (25,2%), coloro che addirittura hanno ammesso di portarselo sempre dietro anche quando sono in bagno. A certificare questi dati è l’indagine commissionata da Facile.it agli istituti di ricerca mUp Research e Norstat e realizzata su un campione rappresentativo della popolazione nazionale*.

Dove viene utilizzato

Se non suscita particolare clamore il fatto che il luogo in cui usiamo maggiormente il cellulare sia il salotto, fa riflettere che siano più di 19 milioni gli italiani che utilizzano il cellulare mentre sono a letto; accendere il cellulare, insomma, è la prima cosa che molti fanno quando aprono gli occhi e spegnerlo l’ultima prima di dormire. Anche nel luogo che teoricamente dovrebbe essere quello della privacy più assoluta, il bagno, il telefono non ci abbandona: sono ben 11 milioni gli italiani che non si staccano dallo smartphone nemmeno in questo caso. Forse non si dovrebbe, ma sono tanti anche coloro che hanno ammesso di usare il dispositivo mentre sono al lavoro: a dichiararlo il 20% del campione, percentuale corrispondente a 8,7 milioni di individui.

È un atteggiamento poco educato, ma sono molti, quasi 2 milioni (4,6%), coloro che hanno ammesso di usare lo smartphone a tavola, percentuale che quasi raddoppia nella fascia di età 35-44 anni (8,5%).

Non stupisce, infine, come molti utilizzino il cellulare anche in macchina, sostituendo così il classico navigatore; ad usarlo per questo scopo da sono più di 8,3 milioni di persone.

Le paure e i comportamenti più diffusi

Sebbene la paura più diffusa legata al cellulare sia quella di perderlo e con esso i contenuti privati al suo interno, indicata da più di 19,7 milioni di rispondenti (45,2%), un dato interessante è che 2,7 milioni di italiani (6,2%) sono preoccupati che il partner o i genitori possano accedere di nascosto ai contenuti presenti sul dispositivo. I più timorosi nel lasciare che il proprio compagno/compagna guardi di nascosto il cellulare sono coloro che hanno un’età compresa tra i 45 e i 54 anni, dove la percentuale quasi raddoppia rispetto alla media nazionale (8,5% vs 4,8% Italia). I giovani appartenenti alla fascia anagrafica 18-24 anni, invece, si sono rivelati i più preoccupati nel far curiosare i genitori: rispetto ad un valore italiano del 2,3%, qui la percentuale raggiunge addirittura l’8,2%.

Guardando poi ai comportamenti errati adottati da coloro che possiedono uno smartphone, più di 1 intervistato su 5 (9,6 milioni) ha ammesso di non effettuare mai il backup dei dati, mentre 8,5 milioni hanno dichiarato di aver impostato un PIN molto comune o di non averlo affatto.

Addirittura più di 3 milioni di persone (7,2%) hanno memorizzato il PIN della carta di credito o della SIM direttamente nella rubrica del cellulare, comportamento che può essere molto pericoloso nel caso in cui il dispositivo venga perso o rubato. La percentuale arriva addirittura fino all’11,2% tra coloro che hanno un’età compresa fra 18 e 24 anni.

Per cosa viene utilizzato lo smartphone?

Ma, nel concreto, per cosa viene utilizzato con più frequenza lo smartphone? Al netto del telefonare e del mandare messaggi, che si posizionano in cima alla lista, più di 21,8 milioni di individui (50% del campione intervistato), ammettono di usarlo per i social network, mentre più di 20,7 milioni (47,6%) lo utilizzano per fare fotografie.

Non sorprende scoprire, inoltre, come al giorno d’oggi lo smartphone venga frequentemente usato anche come fonte di informazione; che sia attraverso i social network o siti specializzati, 33,9 milioni di persone (77,9%) hanno dichiarato di informarsi proprio tramite il cellulare. Questo particolare utilizzo è aumentato moltissimo durante l’anno di pandemia, tanto è vero che più di 6 rispondenti su 10 (64,5%), pari a più di 28 milioni di persone, hanno ammesso di aver incrementato l’uso del device proprio per informarsi.

Quasi 14 milioni (31,9%), infine, gli italiani che hanno indicato la gestione delle finanze personali come uno dei motivi per cui viene maggiormente utilizzato il cellulare, a dimostrazione di come molte delle attività che prima venivano fatte in presenza oggi possono essere effettuate anche a distanza grazie ad un dispositivo tecnologico come lo smartphone.

 

Nota metodologica: l’indagine è stata svolta tra il 29 aprile ed il 3 maggio 2021 attraverso la somministrazione di n.1.012 interviste CAWI con ad un campione di individui in età compresa fra 18 e 74 anni, rappresentativo della popolazione italiana adulta residente sull’intero territorio nazionale.

MFX2, dopo il remix di "Good Times", ecco un originale: "Saving your Loving"

MFX2, dopo il remix di "Good Times", ecco un originale: "Saving your Loving" 

Abbiamo fatto quattro chiacchiere con gli MFX2, ovvero gli MF per 2 ovvero Marco Fratty & Marco Flash, due super dj bergamaschi che da decenni fanno ballare il mondo. Recentemente hanno remixato la versione interpretata dalle Sister Sledge di "Good Times", un super classico della musica da ballo. Pur rispettando la magia dell'originale prodotto dagli Chic, l'hanno trasportato nel presente... e nel futuro della musica da ballo. Il risultato è stato il successo internazionale, che per loro non è una novità. E non è tutto qui. Continuano a collaborare su tanti progetti musicali. Tutta l'intervista è disponibile qui: bit.ly/MFX2-AllaDisco. Ecco intanto qui qualche accenno 

Come è nato il vostro remix di "Good Times"?

Marco Fratty & Marco Flash: "E' nato da un'idea di Pippo Landro, che ci ha affidato questo lavoro. Siamo partiti dal ricreare, facendolo risuonare da un chitarrista, il mitico riff di chitarra di Nile Rodgers degli Chic. Ci piaceva l'originale del 1979, l'avremo suonata migliaia di volte, per cui non l'abbiamo voluta stravolgere, 'Good Times'. Il brano ha venduto qualcosa come 16 milioni di dischi, perché stravolgerla? Abbiamo però scelto un 'vestito attuale'. E forse questa è stata l'idea vincente. Perché sentiamo tanti remix che forse tolgono l'anima ai brani originali... e raramente piacciono. La nostra nuova versione di 'Good Times' invece è piaciuta. Ad esempio è in classifica in Francia da tre mesi e mezzo. E non parliamo delle classifiche dei vari portali, parliamo di quelle ufficiali".

A cosa state lavorando in questo periodo?

Marco Fratty & Marco Flash: "Abbiamo deciso di non puntare su una nuova cover, bensì su un brano originale. Sia chiaro, amiamo il sound anni '70 e qualche riferimento a quel periodo ci sarà. La voce è quella di Molly Morgan, che non è famosa, ma noi è piaciuta subito tantissimo. Il titolo è "Saving Your Loving". Dovrebbe uscire nel corso del mese di giugno 2021. Abbiamo già girato anche il video. E' molto innovativo, visto che ci sono un bel po' di ologrammi. Noi ce ne stiamo in console, dove stiamo da una vita e la nostra immagine si alterna con quella dei nostri 'doppi digitali'. Che dire? Incrociamo le dita! Speriamo abbia lo stesso successo di 'Good Times'. E' sempre la gente che decide, in fondo".




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///



mercoledì 26 maggio 2021

Mitch B.: dj set tra Cervia e Arezzo

Mitch B.: dj set tra Cervia e Arezzo

La scorsa settimana il dj producer romagnolo Mitch B., un professionista del mixer che spazia tra  house, deep house ed elettronica balearica, è stato protagonista di un importante evento a Ravenna. Con la sua musica ha sonorizzato il Purgatorio di Dante, alla Darsena, per l'evento "Dante esule 2021 - Percorso contemporaneo". 

Il 28 maggio 2021 esce invece  spazio alla nuova musica: su tutti i portali musicali il suo nuovo disco, ovvero Mitch B. , Zen – 3am (MaTo Locos Remix). Sabato 29 e domenica 30 due dj set in giro per l'Italia, il che è una buona notizia per tutti, anche per chi abita in Sicilia, perché vuol dire che il divertimento sta ripartendo, in sicurezza e con stile.

Il 29 maggio è protagonista al White Beach di Cervia (RA), hot spot per una cena o un aperitivo d'eccellenza di fronte al mare. Mitch B. suona spesso in questo spazio, già molto conosciuto dagli amanti del buon cibo, dei coctkail di qualità e della musica che fa star bene. Domenica 30 invece già all'ora di pranzo, anzi all'ora del brunch, Mitch B. si sposta ad Arezzo, all'Equestrian Center, per un evento chiamato "Il Pranzo della domenica". E' un pranzo deluxe... ed "extra large", visto che dura dalle 13 alle 22. 


media info e photo hi res

Mitch B. è in console fin dal lontano 1998. E' anche produttore e la sua musica la pubblica su diverse label, tra cui la francese Jango Music e la spagnola Shamkara.


Sul palco e in studio spazia soprattutto tra house, deep house ed elettronica balearica. Alessandro Bruno, questo il suo vero nome, è nato nel 1982, vive a Ravenna e da oltre vent'anni fa ballare molti dei più importanti club e dei luoghi di ritrovo di tutta Italia, da Courmayeur ad Agrigento.


Miglior resident dj ai Dance Music Awards 2018, in Italia si è esibito spesso al Pineta di Milano Marittima, mentre durante l'estate 2020 ha regalato il suo sound soprattutto a: BBK Pleasure Beach (Marina di Ravenna), Donna Rosa 38 (Marina di Ravenna), Lido Me Beach (Lido Adriano – RA), Top Club (Rimini), Alto (Cervia RA), Paparazzi (Milano Marittima – RA), Chalet Del Mar (Fano PU), Hierbas (Milano Marittima – RA) (…)


Guest dj per party legati a brand prestigiosi (Ducati, Shiseido, Jean Louis David, L'Oréal), Mitch B. suona spesso anche in giro per il mondo: ad esempio all'Hollywood Vip Room e allo Zazada di Patong in Thailandia, al Bali Beach Club e al Pacha Hotel a Ibiza, a Formentera al Pineta e al Beso Beach (…).

Per quel che riguarda le produzioni musicali di Mitch B., il 2020 è stato un anno di grandi risultati: le sue canzoni sono state ascoltate quasi 150.000 volte su Spotify, da 78.000 persone, in 73 paesi nel mondo. In totale, ben 6.100 ore di musica ascoltata. "Strike it Up", uscita nel 2020 e prodotta con i Meters Follow ha superato da tempo gli 80.000 ascolti solo su Spotify.

E su Traxsource, il sito di riferimento per i dj che cercano musica di qualità? Uno dei brani prodotti da Mitch B. è finito in top ten e ben 8 si sono classificati in Top 100 nel corso del 2020.




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


The Cliff: la firma di Style & Design e inizio dei lavoro. Il sogno inizia a settembre 2021, a picco sul Lago di Lugano

The Cliff: la firma di Style & Design e inizio dei lavoro. Il sogno inizia a settembre 2021, a picco sul Lago di Lugano

Il sogno di The Cliff, locale multifunzionale a picco sul lago di Lugano, sta prendendo concretamente forma. Il 26 maggio 2021 c'è stata la firma del contratto con cui la società Style & Design, la nuova realtà che si occupa di The Cliff, ha rilevato la struttura che sorge a Capo San Martino, sul picco che domina Lugano e il suo splendido lago. L'apertura di The Cliff è prevista all'inizio di settembre 2021, in tempo per godersi qualche scampo d'estate con il panorama da sogno del lago di Lugano. 

Nel nuovo progetto guidato dall'imprenditore viareggino Manuel Dallori (già creatore di brand come The Beach), entrano soci di alto profilo come Raffaele Saurwein (amministratore unico NANA MANAGEMENT SA), Daniele Alessio Braghini (Chairman si B4H SA), Eugenio Preatoni (Presidente di Domina Group) e la società MW Europe.

E in queste ore, al The Cliff, insieme ai primi colloqui dedicati a scegliere chi lavorerà in questo luogo da sogno, iniziano i lavori del restyling sulla struttura. Quello che sta prendendo il via in queste ore è un intervento importante, che riguarda sia l'esterno sia gli ambienti interni, perché stile e funzionalità in una struttura come questa contano. 

Sarebbe già abbastanza, ma non è tutto. The Cliff nasce come luogo d'eccellenza per creare sinergie d'alto profilo. Be Lugano (www.be-lugano.ch), club già ben conosciuto da chi ha voglia di far tardi con stile sul lago, entra nella famiglia The Cliff. Il piano inferiore di The Cliff diventerà The Cliff a place to BE, uno spazio esclusivo dedicato alla musica da ballare. Il progetto degli architetti Andrea Langhi e Rachele Cavadini è decisamente innovativo e metterà la musica al centro della scena.

(Nella foto, da sinistra a destra, Daniele Braghini, Manuel Dallori e Raffaele Saurwein)




/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Anela cresce, anche su DjaneTop

Anela cresce, anche su DjaneTop 

DjaneTop è una delle realtà che fanno la differenza quando si tratta di dj girl che fanno ballare ed emozionare il mondo con la loro musica. E che succede su questo sito, per quel che riguarda le dj italiane che si stanno conoscere a livello globale? C'è, ovviamente in crescita, Anela, dj producer toscana che si sta facendo conoscere con ottimi risultati in ambito techno e dintorni. Per lei, parlano la qualità dei suoi dischi e delle sue performance in console, purtroppo soprattutto online in questo periodo.  

"DjaneTop è un sito che mi piace, è un altro bel palcoscenico per la mia musica" racconta Anela dj, il cui universo musicale in continuo movimento si segue bene pure sui social (ad esempio su Instagram: https://www.instagram.com/anela_dj_official/). "Non mi sento però in competizione con nessuno, figuriamoci con le altre dj. Anzi credo che nello show biz ci sarebbe bisogno di un contributo molto maggiore di noi donne. Cerco per questo di supportare le mie 'colleghe' quando fanno musica che mi piace, le seguo sui social e se posso le incoraggio". 

Creato nel gennaio 2017, DjaneTop propone anche DjaneTop - Top 100 Best World Female DJs, una chart annuale che nel 2021 come già nel 2020 metterà in fila molte delle protagoniste della scena musicale della musica che fa ballare. 

Chi ha voglia di votare Anela in questa classifica può cliccare qui: https://djanetop.com/djanes/anela/


Antonella Anela AKA Anela è una dj producer italiana nata in Belgio. La sua carriera l'ha iniziata come modella, ma ad un certo punto della sua vita ha scoperto la techno, ed è stato amore a prima vista. In breve ha trasformato una semplice passione in una professione. Nella sua carriera ha pubblicato la musica con diverse etichette, tra cui AUTOTEKONE, IAMT Red label, Reloads Black, Gain Records, Eclipse Records e tante altre. E' poi diventata resident del Mind di Vinci (Firenze) e ha avuto l'onore di dividere il mixer con artisti internazionali del calibro di Luigi Madonna, Mattia Trani, Fatima Hajji, Roberto Capuano e tanti altri. Mentre pian piano il suo nome nella scena si fa sempre più spesso, Anela oggi è pronta a far scatenare i ritmi della techno nei top club europei.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///


Ricky Fobis - No Regular Remix Pack 2021 su D:SIDE / Jaywork Music Group

Ricky Fobis - No Regular Remix Pack 2021 su D:SIDE / Jaywork Music Group

Venerdì 28 maggio JayWork Music Group pubblica su D:SIDE, la label diretta dal punto di vista artistico da Sammy Love, un nuovo remix pack di un classico della techno italiana, ovvero Ricky Fobis - No Regular. La versione originale uscì nel 2003 su Kadabra Records e torna con sonorità tutte nuove in ben quattro remix curati da Techneck (NL), P4sc4l (BL), Matteo Sala (IT) e Maicol Marsella (IT). Un brano così forte e potente, grazie a questi quattro nuovi remix, torna a far emozionare chi ama le sonorità elettroniche. Il remix di Matteo Sala è decisamente ipnotico, quello di Techneck parte dall'essenza di "No Regular" per poi far divertire e sognare, la versione di Maicol Marsella ha un ritmo irresistibile, mentre  il remix curato da P4sc4l, appena più lento, è perfetto anche per rilassarsi.

In mezzo a tanti bei contenuti musicali, a tante idee e a tante release che fanno ballare il mondo, ecco poi il Radio Show di Jaywork Music Group su YouTube.  Tra poche settimane, poi, verrano pubblicati i primi frutti musicali di una collaborazione eccellente, quella tra Jaywork e Diego Broggio (DB Boulevard). "Conosco da tempo Luca Peruzzi, che gestisce Jaywork con Luca Facchini, da tempo", racconta Broggio. "Quando mi ha chiesto di dargli una mano come A&R e non solo soprattutto per una delle label, Streetlab, ho detto di sì molto volentieri. Perché proprio oggi che tutti mollano, mi piace supportare qualcuno che invece continua". Una sua lunga e intensa intervista è disponibile a questo link: bit.ly/AllaDiscoBroggio

Spensieratezza, cura del prodotto e musica che possa piacere anche all'estero: questa la formula di un lavoro, quello di Jaywork Music Group, destinato a farsi strada nel tempo. Tutto questo si concretizza anche grazie ad una community di artisti e dj che mettono la loro creatività anche al servizio di un progetto da portare avanti insieme e non come solisti... Dopo aver lasciato tanti spunti e link utili, in un recente articolo dedicato ad altri spunti per dj Luca Peruzzi scrive: "Ricordatevi che l'unico modo per non ottenere nulla è quello di non fare niente", una frase che è difficilmente discutibile.



/// from ltc lorenzo tiezzi comunicazione /// lorenzotiezzi.it: his res photos & infos /// please check alladiscoteca.com our clubbing blog /// +393393433962 ufficiostampa@lorenzotiezzi.it /// no spam: basta comunicati? rispondici stop (decreto legislativo n. 196/2003) ///