Facile.it, con
la campagna PR Non riabbandonateci, mai, ha vinto la prima edizione dell’Insurance Communication Grand Prix,
il premio promosso da Touchpoint insieme a Insurzine e in collaborazione con IIA
– Italian Insurtech Association. La campagna, giudicata quindi la migliore
attività di comunicazione dell’anno dedicata ad un’azienda operante nel settore
assicurativo, si è anche aggiudicata un ulteriore premio nella categoria Comunicazione
Low Budget.
«Siamo
veramente felici e orgogliosi di aver ottenuto questi riconoscimenti»
spiega Andrea Polo, Communication Director di Facile.it «perché
siamo riusciti ad accendere i riflettori su un prodotto, quello delle polizze
assicurative dedicate agli animali domestici, di cui si sente parlare forse
troppo poco, ma che invece può essere fondamentale per far fronte agli
imprevisti di chi possiede un amico a quattro zampe.».
La campagna pluripremiata è la dimostrazione
di come una grande collaborazione interna e di un proficuo rapporto con fornitori
esterni possano fare la differenza; grazie alla regia dell’ufficio PR, del
supporto della Business Unit Insurance, dell’indagine svolta da EMG Different e dall’appoggio dell’agenzia di media relations INC -
Istituto Nazionale per la
Comunicazione la web
company è stata in grado di comunicare in maniera efficace ed utile
come questo specifico prodotto assicurativo possa essere la soluzione a grandi
e piccoli problemi della vita quotidiana di chi ha un cane.
«Poco
meno di un anno fa abbiamo acceso i riflettori su quanti cani, adottati durante
la pandemia, una volta cessata l'emergenza fossero stati restituiti ai canili,
ai negozi o affidati a parenti o amici» continua Polo «Spesso,
dietro a questo comportamento, la paura dei danni che avrebbero potuto causare
i cani che erano stati accolti in famiglia durante l’emergenza sanitaria. Danni
per i quali, pochi lo sapevano, basta una normale assicurazione animali.».
A dimostrazione di come la strategia fosse
vincente, la sezione di Facile.it dedicata alle polizze Pet ha registrato,
il giorno della diffusione del comunicato stampa, un aumento delle visite
organiche del 77% rispetto alla media dei sette giorni precedenti. Se questo
non bastasse, ben 159 servizi televisivi hanno diffuso la notizia e, in
totale, è stata raggiunta una readership di oltre 54 milioni di persone.
«Grazie
ancora a tutti coloro che hanno lavorato alla campagna, a chi ne ha
riconosciuto il valore e ai clienti di Facile.it che ci danno l'entusiasmo per
creare attività come questa» conclude
Polo.
La
serata di premiazione si è svolta il 30 marzo a Milano presso gli spazi di
Fabbrica di Lampadine.
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