Facile.it, il portale leader in Italia
nel confronto delle tariffe, torna in televisione con un nuovo spot intitolato La
vita è complicata; al centro della campagna televisiva sono,
ancora una volta, i prodotti Rc Auto. La creatività, in onda da domenica 30 aprile, è firmata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia
di Matteo Sironi e si avvale della produzione di The Bigmama.
Lo spot sarà disponibile anche in formato
radiofonico sempre a partire da domenica 30 aprile.
La scena principale si svolge in un parcheggio dove il protagonista,
alla fine di una giornata di lavoro, si dirige alla sua auto. Arrivato al
veicolo scopre che qualcuno ha parcheggiato male accanto alla sua vettura
rendendo praticamente impossibile, per quanto si sforzi, riuscire a
entrare dagli sportelli. Unica soluzione possibile, entrare, con tutte le
difficoltà del caso, dal baule.
È la voce fuori campo
che commenta questa strana situazione e sottolinea il fatto che, nonostante
possano esserci situazioni complicate e imprevedibili nella quotidianità, almeno
per quelle che conosciamo esistono soluzioni per “farla facile”: la
vita dell’automobilista a volte è complicata. Almeno per l’assicurazione auto, falla
Facile. A questo punto torniamo velocemente
al nostro protagonista che, felice e soddisfatto della semplicità e dei
vantaggi garantiti dal comparatore, sorride in camera, sottolineando come sia semplice
risparmiare sull’assicurazione Rc Auto.
Ecco che si
può tornare a vivere senza preoccuparsi del costo dell’assicurazione e, se dovessero
esserci dubbi o domande, o semplicemente non ci si sente a proprio agio con l’acquisto
online, c’è sempre la possibilità di approfittare della consulenza
telefonica o di recarsi in uno dei negozi fisici per ricevere assistenza.
«In questo nuovo spot televisivo», ha dichiarato Marco Giorgi, CMO di Facile.it, «abbiamo
deciso di sottolineare la semplicità del nostro servizio, contrapponendolo a situazioni
un po' più complicate della vita quotidiana di ognuno di noi; se non possiamo
fare nulla per gli eventi fortuiti, almeno per quelli che sappiamo di dover
affrontare, possiamo provare a renderli quanto più semplici possibile. Oltre al
sito internet, i clienti possono approfittare dell’assistenza telefonica o recarsi
in uno dei circa 45 Facile.it Store presenti su tutto il territorio nazionale,
dove troveranno esperti che li aiuteranno nella ricerca delle offerte più
adatte alle loro esigenze.».
Lo spot sarà in programmazione
contemporaneamente con due formati, da 30’’e da 15’’, sulle reti Mediaset, Sky,
Discovery e La7 e sui
principali canali web, a cominciare da YouTube, TikTok e Facebook. La
pianificazione media è curata da Heart & Science, sigla del gruppo OMG.
Ad accompagnare la
narrazione, per il secondo anno, è il brano “Whatever you want” degli Status Quo. La
regia è di Matteo
Sironi e hanno collaborato alla realizzazione della campagna televisiva il
direttore della fotografia Paolo Caimi e il direttore creativo Dario Primache.
La creatività è visionabile al link: https://www.youtube.com/watch?v=GwB2SuASChU
Scheda tecnica:
Agenzia di Comunicazione: Nadler
Larimer & Martinelli
Regista: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
CDP: The Bigmama
Set Designer: Andrea Serafino
Post Produzione audio: Top Digital
Color grading: Claudio Beltrami
Direttore Creativo: Dario Primache
Nessun commento:
Posta un commento