La seconda tappa del Rally, che era considerata non essere di particolare difficoltà, si è rivelata più complicata del previsto. Nonostante ciò l’IVECO Trakker Evolution II di De Rooy è arrivato al primo posto con un tempo di 3 ore, 48 minuti ed 11 secondi, scalzando la prima posizione al secondo il pilota olandese Marcel Van Vliet. Il team IVECO / Magneti Marelli si colloca tra i leader: 1° De Rooy, 3° Stacey e 7° Biasion.
Biasion ha dovuto ridurre la velocità verso la fine della tappa a causa della rottura di un ammortizzatore. Rimarchevole l’arrivo dell ‘IVECO truck di De Rooy davanti al Kamaz di Nicolaiev abituato alla vittoria nei rally.
Miki Biasion ha commentato che in questa seconda tappa, “… siamo passati dalle tipiche pampas argentine alla catena delle ,montagne andine, uno splendido panorama, guidando ad una altitudine di circa 2.000 metri. La prima parte della tappa era in pendenza, con la strada coperta da uno spesso strato di fango. Ma era interessante e piacevole per il paesaggio. Quando siamo entrati nel deserto e nella sabbia, la cosa si è fatta differente.”
L’attraversamento del deserto con temperature di oltre 40°, non è stato facile per i piloti, che non avevano l’aria condizionata a bordo. La strada di sabbia e polvere vulcanica è estremamente difficile e mette sotto pressione i piloti e le macchine. Il truck Evolution II è stato disegnato per affrontare queste sfide ed il team si è mantenuto all’altezza dell’aspettiva.
http://www.facebook.com/MagnetiMarelliCheckstar
http://twitter.com/#!/MMCheckstar
http://www.youtube.com/MMcheckstar
http://www.flickr.com/photos/magnetimarelli/sets/
http://plus.google.com/u/0/116413806601883858647
Nessun commento:
Posta un commento