Realizzare un appartamento ecologico in legno richiede uno studio ed una progettazione particolare con l'uso dei materiali più idonei per ottenere la massima efficenza energetica nel rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. I rivestimenti utilizzati si basano su pannelli in fibra di legno che può essere gestito come un qualsiasi tipo di muro sono difatti intonacabili, sono lavorabili e idrofughi e permettono di ottenere un isolamento termico ed acustico non paragonabile ad altri materiali.
I pannelli in legno possono essere lavorati sia a scaglie che sfibrati grazie a collanti, anch'essi ecologici che rispondono a tutti i criteri dell'architettura sostenibili e della bioedilizia. La protezione contro il caldo è data dalle capacità traspiranti dei pannelli in fibra di legno che permettono di regolare l'umidità ambientale e danno la perfetta coibentazione creando un clima perfetto con l'uso minimo delle energie non rinnovabili e lo sfruttamento del clima esterno.
Un appartamento ecologico realizzato in legno è composto da pareti fatte con legni di conifera lavorati per non subire alterazioni dagli agenti atmosferici e chimici così che possano mantenere il loro potere isolante costantemente nel tempo. Per le nostre realizzazioni utilizziamo pareti di ogni appartamento composte da uno strato massiccio multistrato di pannelli X-Lam prodotti da Moser Holzbau che rispettano tutte le norme ambientali.
Grazie alle grandi dimensioni dei pannelli più moderno è possibile realizzare soluzioni architettoniche davvero innovative oltre ad appartamenti si realizzano anche grandi immobili che abbinano la struttura in legno e pannelli di cartongesso per dare un rendimento energetico stupefacente.
Nessun commento:
Posta un commento