". ". comunicati stampa: Il legno nell'edilizia per il rispetto dell'ambiente
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

martedì 31 gennaio 2012

Il legno nell'edilizia per il rispetto dell'ambiente

Realizzare un appartamento ecologico in legno richiede uno studio ed una progettazione particolare con l'uso dei materiali più idonei per ottenere la massima efficenza energetica nel rispetto dell'ambiente e dell'ecosostenibilità. I rivestimenti utilizzati si basano su pannelli in fibra di legno che può essere gestito come un qualsiasi tipo di muro sono difatti intonacabili, sono lavorabili e idrofughi e permettono di ottenere un isolamento termico ed acustico non paragonabile ad altri materiali.

I pannelli in legno possono essere lavorati sia a scaglie che sfibrati grazie a collanti, anch'essi ecologici che rispondono a tutti i criteri dell'architettura sostenibili e della bioedilizia. La protezione contro il caldo è data dalle capacità traspiranti dei pannelli in fibra di legno che permettono di regolare l'umidità ambientale e danno la perfetta coibentazione creando un clima perfetto con l'uso minimo delle energie non rinnovabili e lo sfruttamento del clima esterno.

Un appartamento ecologico realizzato in legno è composto da pareti fatte con legni di conifera lavorati per non subire alterazioni dagli agenti atmosferici e chimici così che possano mantenere il loro potere isolante costantemente nel tempo. Per le nostre realizzazioni utilizziamo pareti di ogni appartamento composte da uno strato massiccio multistrato di pannelli X-Lam prodotti da Moser Holzbau che rispettano tutte le norme ambientali.

Grazie alle grandi dimensioni dei pannelli più moderno è possibile realizzare soluzioni architettoniche davvero innovative oltre ad appartamenti si realizzano anche grandi immobili che abbinano la struttura in legno e pannelli di cartongesso per dare un rendimento energetico stupefacente.

Nessun commento:

Posta un commento