". ". comunicati stampa: Come Imparare a Fare Internet Marketing
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 27 marzo 2013

Come Imparare a Fare Internet Marketing

Da circa 10 anni il marketing si è diviso in 2 aree distinte: il marketing offline ed il marketing online. Nel corso degli anni, in Italia con un po’ di ritardo, la gente si è accorta delle straordinarie possibilità che ci sono su internet per aumentare il proprio business. Nasce così l’internet marketing.

L’internet marketing semplicemente tratta il marketing sviluppato sul web. Quindi se il marketing comune, quello offline, serve per aumentare il fatturato, per pubblicizzare un brand, per far girare il nome di un’azienda, il marketing online fa proprio questo, però su internet.

I “pro” di internet sono che è molto pratico, ci sono meno spese per la riuscita di una strategia (ad esempio se devi preparare una pagina per fare un’offerta, non devi stamparla) e spesso i tempi sono molto più corti.
Ma come si fa a studiare l’arte di fare marketing nel web? Ovviamente ci sono diversi guru dell’internet marketing in Italia, primo su tutti oggettivamente Giulio Marsala, che a differenza di altri guru si orienta di più sulle PMI e consulenti di marketing, invece di insegnare il “guadagno online” rivolto a tutti (anche se puoi trovare bizzarre opinioni su Giulio Marsala), per quanto riguarda il guadagno online maestro più seguito è indiscutibilmente Italo Cillo, anche se lui preferisce descrivere il proprio programma come “guadagnare con le proprie passioni su internet”.

Quelli appena elencati sono assolutamente i due maggiori esponenti per quanto riguarda la formazione sull’internet marketing. Puoi trovare comunque altre persone interessanti, anche se rispetto ai primi due siamo su livelli completamente diversi.

Giulio Marsala ed Italo Cillo ottengono dei risultati che fanno invidia anche agli americani, il resto degli esperti che si trovano nel nostro paese sono livello più scarso, ma è giusto che ci sia anche qualcuno che concorra a loro con tecniche e modi di insegnare diversi.

Quindi se vuoi imparare a fare internet marketing ci sono principalmente 2 possibilità opposte e tu dovrai scegliere quella che è perfetta per la tua situazione. Da una parte, Giulio Marsala ti può dare un’ottima formazione per quanto riguarda l’acquisizione di clienti online per aziende e liberi professionisti, oppure la formazione adatta ad un consulente di marketing, dalla parte opposta, invece hai Italo Cillo nel caso volessi provare a guadagnare online con le tue passioni guadagnando con gli infoprodotti.

A mio parere quelli che ho scritto prima sono le due scelte migliori. Se vuoi valutare anche altri personaggi puoi cercare Alex Billico, Max Cecco, Daniele D’Ausilio. In particolare, come qualità di contenuti, meglio Alex Billico, tra questi.

Nessun commento:

Posta un commento