". ". comunicati stampa: Il dj producer fiorentino Stefano Noferini torna a far ballare Firenze con la sua "Deepefect Label Night": 19 aprile 2013 al The Box (Sesto Fiorentino). Al mixer anche Umek, star della techno internazionale
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 13 marzo 2013

Il dj producer fiorentino Stefano Noferini torna a far ballare Firenze con la sua "Deepefect Label Night": 19 aprile 2013 al The Box (Sesto Fiorentino). Al mixer anche Umek, star della techno internazionale

from lorenzo tiezzi comunicazione  ltc +39 339 3433962 photo hi res www.lorenzotiezzi.it 

Il dj producer fiorentino Stefano Noferini torna a far ballare Firenze con la sua "Deepefect Label Night": 19 aprile 2013 al The Box (Sesto Fiorentino). Al mixer anche Umek, star della techno internazionale 

Stefano Noferini, dj e produttore fiorentino noto in tutto il mondo per la qualità delle sue produzioni discografiche e dei suoi dj set, torna a far ballare la sua Firenze.

Il 19 aprile 2013 porta al The Box di Sesto Fiorentino (FI) la sua serata "Deeperfect Label Night". E' una notte dedicata alle sonorità di Deeperfect, la label discografica di Noferini, un punto di riferimento per dj e appassionati di elettronica di tutto il mondo ed è una notte unica, che riporta finalmente Stefano proprio dove la sua lunga carriera è iniziata, a fine anni '70. Tra radio private come Radio Sesto International e locali ormai dimenticati come il Pink Panther iniziava a muovere i primi passi quello che è oggi uno dei principali protagonisti del clubbing internazionale. 

Negli anni i dischi di Noferini hanno spesso raggiunto il numero uno della Billboard's Hot Dance chart, la classifica dance più importante degli Usa e del mondo, superando popstar come Pitbull, Shakira, Lady Gaga e Beyoncé grazie anche al supporto costante di colleghi come Paul Van Dyk, Richie Hawtin, Carl Cox, Umek, David Guetta, Mark Knight e Fat Boy Slim. Tra gli innumerevoli locali che Noferini fa ballare con costanza ci sono Ministry of Sound, Space Miami, Space Ibiza, Cocoon Francoforte... e non solo è anche presente ai festival piu importanti a livello mondiale come Ultra Music Festival, BPM, Global Gathering e molti altri. Stefano Noferini ha più di 270.000 fan su Facebook e delle tante decine e decine di serate previste tra febbraio e giugno 2013, quella a Firenze è l'unica prevista in Italia. Il profilo artistico di Stefano Noferini, visto che farà ballare Messico, Honk Kong, Stati Uniti, Bulgaria, Germania, Olanda, Svizzera (...).

In console con Noferini ci sarà anche lo sloveno Umek, uno dei più richiesti dj al mondo nella scena techno. Sloveno, fa ballare il mondo da oltre vent'anni con produzioni e dj set dal sound sempre riconoscibile ed il 19 aprile torna in Toscana dopo un lungo periodo d'assenza. Noferini ed Umek si esibiranno per 3 ore in back to back, ovvero un disco a testa creando un ritmo elettronico irripetibile. Umek e Stefano collaborano spesso. Ad esempio, hanno appena ricevuto una nomination agli IDMA (International Dance Music Awards) 2013 nella categoria Best Techno Track per "Goes On", una traccia che hanno prodotto insieme. 

Le scenografie e le performance di "Deeperfect Label Night" sono realizzati da Butterfly Effect, staff artistico che spesso collabora con artigiani del Carnevale di Viareggio, laureandi dell'Accademia delle Belle Arti di Firenze e professionisti dell'intrattenimento e del make up. L'effetto per i partecipanti sarà senz'altro diverso dalla solita serata in discoteca. 

La serata sarà trasmessa online su www.ustream.tv/channel/deeperfectrecords e su KissKiss Clubbing la nuova radio web dedicata alla dance di Radio Kiss Kiss Network. 

Deepefect Label Night
19 aprile 2013 @ The Box, Sesto Fiorentino
Dj guest: Stefano Noferini, Umek

location: The Box
via Mercalli 12, Sesto Fiorentino (Fi)
https://www.facebook.com/thebox.revolution
Dalle 23 e 30 alle 5 e 30 del mattino
Ingresso riservato ai soci ACSI 
Biglietto: 20 euro (prevendite 10 + 10 euro)
info: butherflyeffect@gmail.com
Promoter: Butterfly Effect www.facebook.com/ButterflyEffectFirenze
Dj resident: Nacht


BIO STEFANO NOFERINI
www.stefanonoferini.itwww.facebook.com/officialstefanonoferini

Vive dietro una consolle dall'inizio degli anni ottanta. Da quando nightlife e dancefloor erano parole ancora da inventare e la dance era tutta un'altra cosa. Fiorentino, classe 1961, Stefano Noferini è il moonwalker italiano della musica house, che dopo aver immerso i suoi dischi nell'Arno li ha suonati per i migliori dancefloor del mondo. Vive le notti degli anni ottanta esplorando le notti fiorentine, ne respira le tendenze, le mode e i miti e trasforma la scena fiorentina nel laboratorio dei nuovi trend elettronici italiani in una strada che porta al meglio della dance internazionale.

I club italiani di quegli anni sono una ribollente alchimia di sperimentazione pronta a esplodere e nulla hanno da invidiare al meglio della house internazionale. La scena italiana è matura e Noferini decide, agli albori degli anni novanta, che la sua missione è quella di portare la musica elettronica italiana in ogni angolo del globo dove ci si possa trovare un dancefloor. Precursore del filone elettronico sperimentale, Stefano Noferini è stato resident dj nei templi dell'house italiana, dal Titilla, il privé del Cocoricò di Riccione, al Fitzcarraldo di Arezzo, facendo pure ballare fashion party come quelli di Prada e Diesel. Tra l'altro, è stato inventore e promotore nel 1998 del Italian Club Culture, il primo e unico carro italiano ufficiale immerso nella bolgia della Love Parade di Berlino. 

E da qui prende il volo verso i club internazionali più trendy degli anni novanta. Le notti si moltiplicano. Oggi i suoi dj set sono ospitati dai più importanti club internazionali, in tutto il mondo: tra gli innumerevoli locali che Noferini fa ballare con costanza ci sono Ministry of Sound, Space Miami, Space Ibiza, Cocoon Francoforte... e non solo è anche presente ai festival più importanti a livello mondiale come Ultra Music Festival, BPM, Global Gathering e molti altri.

Negli anni i dischi di Noferini hanno spesso raggiunto il numero uno della Billboard's Hot Dance chart, la classifica dance più importante degli Usa e del mondo, superando popstar come Pitbull, Shakira, Lady Gaga e Beyoncé grazie anche al supporto costante di colleghi come Paul Van Dyk, Richie Hawtin, Carl Cox, Umek, David Guetta, Mark Knight e Fat Boy Slim.  

Tra i suoi remix di produzioni house davvero di culto ci sono MAW feat. India "To be in love", Kaya "My Good Is Real", "Fallin" di Robbie Rivera, "Theme from the Shaft" di Isaac Hayes, Mutiny UK feat. D-Empress "New Horizons" e Love Inc. "C'mon C'mon" e Bigfellas "Beautiful" per la BMG ed infiniti altri dischi. Infatti Noferini è tra i produttori best seller su Beatport, la piattaforma di download più utilizzata dai dj di tutto il mondo. Proprio da Beatport nel 2010 è stato nominato "Breakout Artist of the Year" nel 2010, mentre nel 2011 è stata la volta del'ancora più importante titolo di "Artist of the Year". La sua label discografica, Deeperfect è inoltre da tempo una delle più rispettate dai dj in ambito house e tech house.  

La reputazione internazionale di Noferini è confermata anche dalla diffusione del suo radio show, Club Edition, che viene diffuso online in tutto il mondo e trasmesso da radio fm in circa 15 nazioni. 
////////

BIO UMEK
www.umek.siwww.facebook.com/umek.si
Ci vorrebbe molto molto tempo perché Umek è uno dei dj più importanti della scena elettronica internazionale. Sloveno, class '76, ha una carriera in costante ascesa che dura oltre vent'anni. Le sue produzioni sono d'ambito house e tech house sono un punto di riferimento, mentre i suoi dj set sono circa 100 l'anno, un numero davvero impressionante. Ha pubblicato dischi con le più importanti label dance del mondo: Toolroom, Spinnin, Great Stuff, Intec e molte altre tra cui Deeperfect, la label di Stefano Noferini. Proprio con Noferini Umek ha ricevuto nomination  agli  IDMA (International Dance Music Awards) 2013 nella categoria Best Techno Track per la loro traccia "Goes On". Il suo radio show settimanale "Behind the Iron Curtain" viene diffuso in una dozzina di nazioni nel mondo. Nonostante detenga una sorta di record nazionale per quel che riguarda i voli presi ogni anno, Umek trova il tempo di fare beneficenza: col denaro raccolto con il suo "Party with a Cause" aiuta i giovani in difficoltà. 
////////


DEEPERFECT, UN PROFILO 
www.facebook.com/deeperfect soundcloud.com/deeperfect-records
L'italiana Deeperfect è una delle label più affermate del mondo per quel che riguarda la musica tech e tech house. L'impronta techno tech-house naturalmente è data dal suo boss nonché fondatore, l'italiano Stefano Noferini. Recentemente Deeperfect ha festeggiato i suoi 10 anni di attività. Ha all'attivo oltre 500 dischi e tanti successi che hanno scalato le classifiche di qualsiasi Chart tra le piu famose al mondo, partendo da Beatport e arrivando alla famosissima Billboard Chart. Tra gli artisti che hanno collaborato con noi troviamo UMEK, Stephan Bozdin,  Nicole Moudaber, Dj Chus, Mihalis Safras, Mr. Bizz, Hollen, Wally Lopez, Zoo Brazil Mladen Tomic, Raul Mezcolanza, Groovebox, Dj Wady, Koen Groeneveld, Alberto Pascual e molti altri. 







Nessun commento:

Posta un commento