". ". comunicati stampa: le innumerevoli versioni di Pacman
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

lunedì 2 aprile 2012

le innumerevoli versioni di Pacman

Il mondo di Internet è entrato a fare parte della nostra quotidianità a tal punto che non riusciamo a ricordare cosa facevamo prima, come potevamo vivere senza. La pausa pranzo non è veramente rilassante se non dedichiamo un po’ di tempo alla navigazione, una sorta di “giretto virtuale” fuori dall’ufficio o dalle mura domestiche. Non possiamo farci mancare una partitina a qualche bel gioco. Perché non giocare a Pacman? Possiamo scegliere tra la classica versione, praticamente identica al gioco arcade degli anni ’80, ed una versione più moderna. Il web ci offre comunque l’imbarazzo della scelta. Girando qui e là alla ricerca della versione di Pacman che fa per noi non possiamo non imbatterci in una delle piattaforme di gioco della Spilgames, azienda leader del settore. L’offerta di giochi in puro stile Pacman dell’azienda è sorprendente: dalla versione classica a una marea di rivisitazioni più o meno fantasiose sul tema, i giochi di Pacman disponibili sulle piattaforme Spilgames sono davvero tantissimi, per tutti i gusti e le età.
L’azienda nasce per volontà dei suoi fondatori, Peter Driessen e Bennie Eeftink, che acquisirono il primo sito di giochi online nel 2004 con la ferma certezza che Internet avrebbe rivoluzionato il mondo dei videogames. La caratteristica peculiare che da sempre ha contraddistinto la società è la gratuità dei giochi online e la specificità del pubblico a cui i siti di giochi si rivolgono: ragazze, adolescenti e famiglie.
Fondamentalmente, la Spilgames pubblica online giochi gratuiti, scegliendo tra i migliori giochi online disponibili per offrire ai suoi 170 milioni di visitatori al mese un’offerta sempre varia ed aggiornata. Impegnandosi costantemente per soddisfare i gusti e gli interessi del proprio pubblico, l’azienda sviluppa i giochi anche internamente.
Altra peculiarità delle piattaforme di gioco della società sono i social games, dove le caratteristiche dei social network si fondono con i giochi online: ecco quindi che l’attività di gioco non è più solitaria bensì un momento nel quale i giocatori si incontrano, seppure solo virtualmente, si sfidano, condividono la propria creatività. L’intento della società non è semplicemente fare giocare le persone, ma “connetterle”, farle giocare insieme, attraverso le proprie piattaforme, sui social network e sui cellulari, ed offrire loro un mondo gratuito di divertimento sempre diverso.
Tornando a Pacman, vediamo che le versioni disponibili sulle piattaforme Spilgames (presenti in moltissimi paesi ed in 19 lingue diverse) sono davvero tantissime, per tutti i gusti e le tipologie di pubblico. Possiamo trovare la versione classica, con il mitico Pacman giallo che deve mangiare le palline del labirinto senza farsi catturare dai cattivissimi fantasmini colorati, oppure possiamo giocare ad una versione rivisitata che eredita dal classico gioco solo le regole in una grafica totalmente diversa. In entrambi i casi il divertimento è assicurato.


Nessun commento:

Posta un commento