cominicatistampa è il sito gratuito di comunicati stampa dove i tuoi comunicati saranno pubblicati immediatamente senza bisogno di approvazione.
lunedì 15 luglio 2013
Le novità 2014 dell'abito elegante uomo
Nella sfilate moda uomo di Giugno 2013 sono emersi i trend per la primavera estate 2014. Gli stilisti delle più importanti maison di moda in un gioco di forme, tessuti e colori rivalutano l’ eleganza maschile per i mesi più caldi del2014. Quali sono le novità? Una volta l’ abito elegante uomo era una copia più leggera del classico stile invernale, ma per la settimana della moda milanese dedicata all’uomo ha sancito delle importanti novità.
Le collezioni emerse dalla settima della moda di giugno dedicata all’ uomo hanno mostrato sia delle novità che delle conferme del passato. Tra le conferme abbiamo la classica giacca,sia singola o a doppio petto, che talvolta diventa una giacca-camicia, abbinata al pantalone lungo: quest'ultimo è dritto o slim, e quasi sempre sopra la caviglia, mettendo in mostra caviglie e calzature.
Tra le novità l’ abbinamento più innovativo presente in quasi tutte le collezioni è quello tra giacca elegante e bermuda, alternato dalla coppia tra pantalone a scelta e giacca senza maniche.
Per quanto riguarda i colori oltre al classico grigio seguito dall’estivo beige, le varie collezioni in passerella hanno mostrato varie nuance di blu e molto bianco. Le scelte cromatiche degli stilisti sono all insegna del neoromanticismo con una forte presenza di temi floreali, e della voglia di libertà, testimoniata dall'uso dei colori, dalle stampe e dalle contaminazioni di temi e stili.
Oltre al tema del neoromanticismo, con le stampe floreali, è emerso quello 'Digital': alcune case di moda hanno preso i loro capi favoriti del menswear e li hanno resi contemporanei con l’ uso di laser e tessuti hi-tech. Le forme diventano lievi, le orlature scompaiono e zip e bottoni a pressione sostituiscono quelli classici. Incisioni a laser nel morbidissimo pellame danno l'effetto digitale che dà un tocco di originalità alle collezioni.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento