La
tecnologia non va mai in vacanza: CaseVacanza.it (www.casevacanza.it), il portale
di Gruppo Immobiliare.it dedicato agli affitti turistici, migliora e potenzia
gli strumenti tecnologici messi a disposizione dei suoi utenti lanciando in un
colpo solo la sua applicazione per iPad e iPhone (https://itunes.apple.com/it/app/id531344617), l’applicazione per i dispositivi Android
(https://play.google.com/store/apps/details?id=it.casevacanza.android) e la versione mobile del sito (m.casevacanza.it).
Scaricabili
tutte gratuitamente, le applicazioni consentono di navigare fra gli oltre
60.000 annunci disponibili in Italia e in Europa, cominciando con la
selezione della meta desiderata, della sistemazione preferita (casa
vacanza, b&b, agriturismo) e delle date di arrivo e partenza. La
versione mobile, in particolare, consente una facile e piacevole consultazione
del sito a tutti i possessori di uno smartphone, non solo Android o Apple.
I risultati delle ricerche sono visualizzabili su mappa
o lista, con foto e descrizione completa dell’immobile; gli annunci
possono essere salvati fra i preferiti così come è possibile salvare i criteri
di ricerca e ricevere via email le inserzioni corrispondenti. Tramite
l’applicazione si può anche contattare direttamente il proponente, via telefono
o posta elettronica.
«Nel week
end le visite da dispositivi mobili superano il 25% delle visite totali,
mentre calano quelle da desktop – ha commentato Francesco Lorenzani,
Responsabile di CaseVacanza.it – e pertanto, come leader del mercato
italiano abbiamo ritenuto strategico completare la nostra offerta dando ai
nostri utenti uno strumento facile, utile e in italiano per accedere alla più vasta offerta di annunci
per affitti turistici nel nostro Paese.»
CaseVacanza.it ha
nell’ultimo anno raggiunto oltre 60.000
download della sua app per dispositivi Apple e
più di 200 recensioni, con una valutazione media
superiore a 4,5 stelle su 5: il portale è ormai
il punto di riferimento in Italia per la ricerca di affitti turistici, anche
attraverso smartphone e tablet.
«La
disponibilità di accesso al Web tramite smartphone riguarda oggi il 38% degli Italiani tra gli 11 e 74 anni (18 milioni di persone) mentre
da tablet il 7,9% (3,7 milioni): questi numeri – spiega Lorenzani – ci dicono che vi sono
enormi potenzialità di crescita; per questo lavoriamo guardando al futuro
prossimo, quando una persona su due si collegherà su Internet in mobilità. La
nostra offerta di annunci per affitti turistici e la possibilità di accedervi ovunque
non ha eguali in Italia.»
Una curiosità: analizzando i dati di utilizzo
del sito da dispositivi mobile si scopre che a sistemi operativi diversi
corrispondono gusti diversi in fatto di vacanze. La meta più ricercata dai
possessori di un iPhone per l’estate 2013 è Riccione, quella
preferita da chi utilizza il sito da device Android è Gallipoli.
Nessun commento:
Posta un commento