". ". comunicati stampa: Rispettate il mondo rispettate voi stessi, la decima edizione a Roma
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

sabato 19 marzo 2016

Rispettate il mondo rispettate voi stessi, la decima edizione a Roma

Lunedì 21 marzo 2016 al Pincio - Piazzale Napoleone I - Roma, dalle ore 10  alle ore 13, avrà luogo la 10° edizione dell’evento “Rispettate il mondo Rispettate voi stessi” inserito nel progetto “Eccomi! Risali con me” (www.eccomirisaliconme.com). A sottolineare il sempre più apprezzabile traguardo nella sensibilizzazione al tema del rispetto e della pace aderiscono al progetto, sia in forma ideologica che partecipando attivamente all’evento, sempre nuove e prestigiose realtà private e istituzionali come la Banda musicale della Marina Militare, il Nunzio Apostolico Pier Giacomo De Nicolò, la Poetessa materana Antonella  Pagano  che con il benestare del Comitato Unesco di Matera Capitale della Cultura 2019 presenterà il 1° Distributore di Poesia, il Maestro Giovanni Caruso e la cantante Gisela Lopez, 100 allievi danzatori, 50 dei quali provengono dal Liceo Coreutico del Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Roma.

Ogni anno grazie ai diversi interventi di artisti e ragazzi delle scuole di Roma e Provincia che hanno aderito al progetto nel corso dell’anno scolastico, molteplici nuove emozioni si scatenano al Pincio, in un’area magnifica di Roma. Autentico e commovente il momento in cui i ragazzi sfilano, pronunciando la promessa di rispetto, sulla terrazza del Pincio dando il via a una serie di performance artistiche infatti l’arte, in ogni sua forma d’espressione, è il linguaggio che ogni partecipante utilizzerà per raccontare la sua visione del rispetto. Tra gli artisti anche l’attrice Chiara Pavoni con “l’eterna meraviglia” di Bruno Bonifazi, con la collaborazione di Luisanna Arias, Hanad Sheik e Thakur Payel.
 “…perché l'arte dona quelle emozioni indispensabili per meglio risvegliare le coscienze e per mettere l'accento sull'obiettivo da raggiungere:
creare coscienze integre attraverso l'arte per riappropriarci dei valori perduti coinvolgendo i bambini e i ragazzi delle scuole rendendoli partecipi e protagonisti degli eventi stessi.” D.B.
Arrivato alla 10° edizione, l’evento “Rispettate il mondo Rispettate voi stessi” si ripropone, per sensibilizzare le persone al rispetto e amplificare questo messaggio a 360°, affiancato dai patrocini gratuiti delle istituzioni nazionali rappresentate da Roma Capitale, dal Consiglio Regionale del Lazio e di altre organizzazioni che condividono i principi promossi dal progetto Eccomi! Risali con me: CNR, A.M.A., FareAmbiente, WWF Sede Nazionale Roma, Ambasciata della Repubblica Bolivariana del Venezuela, Religions for Peace Sezione Italiana, C.O.N.I., Lions Club Sacrofano, Ente Regionale Parco di Veio, Legalità e Sviluppo, Gemme dormienti, World Dance Alliance Europe, IALS, Accademia Moda Maiani,  Fondo Librario di Poesia Contemporanea di Morlupo, IPLAC, APS, Gruppo Storico Romano, InFormati per la vita, Fonderie Musicali, PLEF, Ottava Formazione e produzione artistica.
Manifestazione autorizzata dal Gabinetto del Sindaco N. Prot. RA/12969
Daniela Bertoletti
Tel. 339 76 76 082
Email: eccomirisaliconme@gmail.com

Youtube e Facebook: Eccomi! Risali con me

Nessun commento:

Posta un commento