". ". comunicati stampa: Hyper Room - Design Week
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

sabato 6 aprile 2019

Hyper Room - Design Week

Hyper Room - Design Week 

Hyper Room è uno spazio molto innovativo nato poco più di tre anni fa: è il primo showroom fisico e virtuale che propone un nuovo modo di approcciarsi al futuro della vendita. 

Il concetto è di portare i prodotti dal produttore al consumatore cercando di abbattere quei passaggi ridondanti che aumentano i costi della merce attraverso tecnologie molto innovative ma anche attraverso la sinergia tra le aziende di design, food e fashion, in modo tale da aumentare le possibilità di vendita , di visibilità e comunicazione” sono le parole di Chiara Carradori, proprietaria e fondatrice di questo showroom.
 
In occasione della Design Week 2019,  lo showroom Hyper Room (Corso Venezia, 6) esporrà i prodotti di diverse aziende e designer accumunati dallalta qualità  ,innovatività e originalità made in italy , dal 9 al 14 aprile dalle 10 alle 21  Il giorno12 Aprile  ci sarà il cocktail party dello showroom dedicato alla presentazione di tutte le aziende e prodotti in collaborazione con Urbani tartufi , Varnelli , Castellino Amelia Vini e Cantine Belisario .

Aran Cucine presenta una nuova cucina in cui personalizzazione e versatilità sono le parole chiave di questo progetto sviluppato per lo showroom Hyper Room . 

Tutte le superfici verticali hanno grafiche magnetiche intercambiabili, in modo da accompagnare i gusti di chi vive la cucina nel tempo.
Il progetto è la sintesi di un lavoro di team: da un lato l'azienda Aran con il suo ufficio design che ha brevettato il sistema Cover composto da pannelli con grafiche sostituibili, dall'altra dalla creatività di Davide Montanaro unita all'intuizione di una giovane designer e imprenditrice del fashion Chiara Carradori, titolare di Hyper Room ma anche dalle aziende partner Althon(per le parti in acciaio e per il biocamino ), Espi design per le parti in marmo che compongono la cucina ma rappresentano nello stesso momento degli elegantissimi complementi di arredo cucina incastonati come un mosaico retroilluminato e infine Laserwal che ha inserito in una cornice di marmo bianco un pannello lcd touch che consente di navigare, ascoltare musica, vedere la tv, ma con esso è anche possibile sviluppare tecnologie personalizzate a seconda delle esigenze dei vari clienti- gestione scorte cucina, archiviazioni ricette, etc e per il Fuori Salone linterattività permetterà di raccontare i prodotti esposti attraverso i sensori. Tutti gli elettrodomestici sono della linea top della Grundig e prevedono piano ad induzione con cappa aspirante integrata, lavastoviglie da 16 coperti, frigorifero, forno combinato, macchina per il caffè.

Lingresso dello showroom avrà un effetto suggestivo e luminoso creato dallazienda Dreamlux con i suoi tendaggi e quadri  in tessuti con fibra ottica per poi ammirare i quadri dellartista Carla Daturi (Precious Walls/pareti preziose )
È LA PROPOSTA UNICA E INNOVATIVA CHE CONSENTE DI VESTIRE IN MODO ESCLUSIVO AMBIENTI E ARCHITETTURE ATTRAVERSO LA COMBINAZIONE INSOLITA DI MINERALI, PIETRE DURE SEMI-PREZIOSE, CONCHIGLIE, MARMO, VETRO E LUCE.
PRECIOUS WALLS è la rielaborazione contemporanea e tridimensionale dellantica arte classica del mosaico. La finalità è creare un connubio tra il concreto del materiale naturale, dotato di affascinante bellezza intrinseca, e lastratto del pensiero compositivo.
Permettono di connotare lambiente domestico e quello pubblico (alberghi, bar e discoteche, saloni) in maniera esclusiva garantendo forte personalità a pareti e complementi darredo come tavoli o porte. 
 
Un ulteriore elemento innovativo è dato dalluso della luce led e la luce di Wood (in esclusiva mondiale) che trasforma queste installazioni in punti luce che esaltano la trasparenza della materia e trasformano lelemento decorativo in oggetto duso.
 
IL resto dello showroom ospiterà la nuova linea Ynterior (www.ynterior.ch) realizzata dallazienda Broiserie e disegnata dallo studio Caccia Dominionima non solo (verranno aggiunte notizie dopo perché non pervenute )

Cridea si ripropone al Fuori Salone 2019 dopo un anno di forti richieste e di intenso lavoro volto al perfezionamento e alla ricerca del bello, sempre però con estrema cura e attenzione  alleco-friendly ,con nuovi articoli di design nati da una stretta collaborazione tra CrIdea e due importanti Designers. 
I nuovi elementi sono i componibili Maya , disegnati per noi dal Designer  Davide Montanaro e la serie Throne disegnata dal Designer  TèrenceCoton . Dallidea di spezzare dei quadrotti di cioccolato e ispirandosi ad antiche civiltà, nasce Maya, sistema modulare dalle infinite combinazioni, composto da poltroncina e pouf, dalle forme irregolari. Design Davide Montanaro . In questo prodotto eleganza, gusto e design si uniscono e la tecnologia Art-flex  viene esaltata. 
Throne nato dalla creatività del Designer Terence Coton è uno stile forte, irriverente e deciso  sintesi di  design e resistenza .
Throne1 - E’ una piattaforma estremamente versatile nella quale utilità, stile e comfort si sposano perfettamente.
Throne2 – Ispirato alla cultura orientale può essere utilizzato come piattaforma di meditazione dove ci si può rilassare così come da pouf gigante che può accogliere molte persone. 
Entrambe le collezioni sono adatte per in e out-door e per luoghi pubblici data la loro resistenza allusura e agli agenti atmosferici.
ARCHITé in collaborazione con il designer francese Terence Coton, in occasione del Salone del mobile 2019, ha dato vita alloggetto di design Fontana verde” sfruttando le competenze di ogni singolo componente del gruppo  Ispirato al territorio del Sud dellItalia e più specificamente alla natura Catanzarese, questi vasi impilabili permettono di creare un ambiente visivo ricco e nello stesso tempo di guadagnare spazio. I vasi, essendo modulari, possono essere usati per creare un totem di piante, fare da separazione tra due spazi usandoli come colonne o possono essere utilizzati in svariati modi come delle strutture sia in ambienti interni sia in spazi allaperto.
Non mancheranno anche altre creazioni di DAVIDE MONTANARO, lampade taglio acciaio ispirate  al mondo Egizio, a figure mitologiche come le divinità RA e ATHOR, o la lampada VINE, flessibile, mix di tradizione, mito e modernità.

Grazie alla collaborazione con Sense Immaterial tutti gli ospiti scaricando lapposita App potranno provare alcuni dei prodotti esposti direttamente nelle proprie case attraverso uninnovatissima tecnologia di realtà aumentata e sarà solo linizio della creazione dello showroom tutto in 3D di Hyper Room ; dal fuori salone in poi infatti tutte le settimane verranno inseriti nuovi prodotti di design e moda delle aziende partner di Hyper Room che si potranno poi acquistare dal sito www.hyper-room.com .


Dalle 10 alle 21 tutti i giorni, dal 9 al 14 aprile

Il 12 Aprile sino alle 22,00 

PRESS OFFICE HYPER ROOM: Francesca Lovatelli Caetani
Diffuso da ltc per Globo communication
Responsabile ufficio stampa Francesca Lovatelli Caetani
Info@globocommunication.com

Nessun commento:

Posta un commento