". ". comunicati stampa: Conforti festeggia i suoi primi 100 anni di vita: CENTO ANNI CON GRATITUDINE
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 29 dicembre 2011

Conforti festeggia i suoi primi 100 anni di vita: CENTO ANNI CON GRATITUDINE


“ Cento anni con gratitudine” dal testo di Marco Ongaro
- storia di una famiglia, di un’azienda, di una città -

Uno spettacolo, in scena al Teatro Nuovo il 21 gennaio 2012

Il 24 marzo 2012 Conforti  festeggia il centenario con una giornata speciale “Porte Aperte”

Non sono molte le aziende che possono festeggiare i loro cento anni di vita con una continuità di gestione e di adesione al proprio contesto di origine come oggi può fare Conforti.
La storica azienda produttrice di casseforti e sistemi di sicurezza integrati raggiunge oggi questo traguardo dopo una storia iniziata nel 1912 con Silvio Conforti. Operaio delle ferrovie, Silvio Conforti investì la sua creatività e la sua passione per il ferro e l’acciaio nella partecipazione con una cassaforte ad un concorso che gli valse il premio Weil Weiss.
“Casseforti Conforti” nasce da questa occasione nella bottega artigiana di via San Faustino, poi negli stabilimenti di Via Saffi a Verona e continua oggi a San Martino Buon Albergo. Una storia che è diventata un racconto, firmato da Marco Ongaro, che ha messo nero su bianco la storia di una famiglia prima di tutto, che coincide con quella di un’azienda, sullo sfondo una città, Verona. Una storia che, girando la boa del nuovo millennio, attraversa un intero secolo, le cui profonde trasformazioni sono state accolte e inglobate dall’azienda senza mai soccombere, anzi, crescendo continuamente. Anche questo anniversario sarà occasione di rinnovamento, oltre che di festa, perché l’azienda si prepara per il centenario a lanciare nuovi progetti e nuovi prodotti.

“Cento anni con gratitudine” diventa uno spettacolo: sabato 21 gennaio alle 21 al Teatro Nuovo la storia viene messa in scena con la regia di Marcella Galbusera, le letture di Chiara Mascalzoni e Paolo Valerio, le musiche di Giannantonio Mutto, Massimo Rubolotta, Stefano Benini, Enrico Terragnoli, il video di Roberto Guglielmi. Presenta Roberto Vandelli.
Info e contatti: tel. 045 8877329 – conforti@conforti.it – www.conforti.it.

Il 24 marzo inoltre Conforti festeggia il centenario con una giornata speciale “Porte aperte in azienda”, un’occasione per visitare la prestigiosa Collezione Clavis, storica raccolta di chiavi e casseforti, per conoscere gli stabilimenti con la nuova produzione e assistere ad un breve corso sulla sicurezza.
Info e prenotazioni: numero verde 800 347709, conforti@conforti.it.

Da oggi Conforti è anche su Facebook:
www.facebook.com/ConfortiSicurezza

Nessun commento:

Posta un commento