". ". comunicati stampa: I diversi materiali delle vasce idromassaggio
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

venerdì 9 dicembre 2011

I diversi materiali delle vasce idromassaggio

Le vasche da bagno idromassaggio non sono tutte uguali.
In base al materiale di con cui è costruita una vasca da bagno idromassaggio cambia le sue caratteristiche.
Prima di tutto, parleremo delle vasche da bagno idromassaggio in vetroresina, costruite con la stessa tecnica del gel-coat utilizzata per le imbarcazioni. Tale tipo di vasche sarà sempre riparabile e lucidabile anche dopo anni, sono solitamente molto più resistenti ma costano un poco di più.

- Le vasche da bagno idromassaggio in acrilico o PMMA termoformato rinforzato, costituite da una lastra di metacrilato. Questa viene termoformata e quindi rinforzata con vetroresina spruzzata, per creare uno strato di supporto meccanicamente resistente al carico che dovrà sopportare. Tali vasche sono molto economiche ma difficilmente riparabili in caso di rottura;

- Le vasche in muratura o in espansi tecnici preventivamente formati, che vengono create su disegno e desiderio del cliente e successivamente rifinite con mosaici, pietra, travertino, marmo, Corian o finiture speciali. In particolare, si sta largamente diffondendo l’utilizzo dell’EPS (Polistirene Espanso Sinterizzato), materiale termoplastico che offre notevoli vantaggi:

- è rigido ma dal peso ridotto, con ottime proprietà termoisolanti;
- è atossico e inattaccabile da muffe e batteri, permeabile al vapore acqueo (quindi traspirante), ma impermeabile all’acqua;
- è versatile in quanto può essere fabbricato in qualunque forma e dimensione.
Ora che sapete le varie differenze fra i vari tipi di vasche idromassaggio, non vi resta che scegliere quella che fa per voi.

Nessun commento:

Posta un commento