". ". comunicati stampa: Hampton Court Palace: il piu bel tesoro di Londra
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

mercoledì 7 dicembre 2011

Hampton Court Palace: il piu bel tesoro di Londra

La perfetta guida Londra dovrebbe prendere in considerazione questo tesoro nazionale...

Il Palazzo di Hampton Court è completamente immerso nella storia inglese ed è circondato da diversi ettari di bellissimi terreni da esplorare.

Hampton Court Palace è indubbiamente una delle principali attrazioni londinesi: possiede una ricca storia risalente al Sedicesimo secolo, diversi artefatti e cimeli affascinanti che meritano di essere visti, e vasti terreni che regolarmente ospitano delle divertenti attività per le famiglie.

Costruito originariamente per il Cardinale Wolsey durante il regno di Enrico VIII, in quel periodo Hampton Court era uno dei più eleganti palazzi presenti in Inghilterra, tanto che dopo poco divenne di proprietà del re, andando così ad aggiungersi alle sue 60 proprietà tra case e palazzi.

Re Enrico VIII decise di ampliare in modo drastico questa proprietà per ospitare le sue centinaia di servitori e membri della corte, aggiungendo l’ultimo Great Hall medievale costruito per la monarchia inglese e il Royal Tennis Court. Il re era infatti un grande appassionato di tennis e questo campo da tennis continua ad ospitare un club tuttora attivo.

Nel 1540, l’edificio posto all’ingresso della corte interna del Palazzo venne dotato di un orologio astronomico post-Copernicano, tuttora funzionante, che oltre a indicare l’orario fornisce informazioni sulla posizione della luna e delle stelle.

Nel Diciassettesimo secolo venne avviato un ingente progetto di ristrutturazione, quando il leggendario architetto Sir Christopher Wren venne chiamato a stilare un progetto per modernizzare la tenuta, un’opera comprendente anche la Fountain Court.

Oggi Hampton Court Palace continua ad essere una delle più popolari attrazioni londinesi e ogni giorno viene visitato da un gran numero di turisti, i quali vengono a vedere il famoso labirinto, le cucine di Enrico VIII, la Cappella Reale e molti altri bellissimi esempi del patrimonio culturale inglese.

Il labirinto di Hampton Court venne commissionato all’inizio del Diciottesimo secolo da re Guglielmo III. Si tratta del più antico labirinto di siepi ancora esistente in Inghilterra e copre una superficie pari a circa un terzo di acro. Questo labirinto rappresenta una sfida anche per gli ospiti più abili ed è infatti noto per i suoi tornanti, i suoi intrichi e i suoi vicoli ciechi.

Nel frattempo, gli amanti del cibo vorranno sicuramente trascorrere del tempo presso le cucine Tudor, un ampio complesso progettato per servire 600 persone alla volta che viene tuttora utilizzato dagli chef per cucinare i tradizionali piatti Tudor.

In passato le cucine venivano utilizzate per preparare 1240 manzi, 2330 cervi, 760 vitelli, 1870 maiali e 53 cinghiali ogni anno, per non parlare dei 600.000 galloni di birra per annaffiare queste carni.

Un’altra perla dell’Hampton Court Palace è la Cappella Reale. Caratterizzata da bellissimi colori, non hai mai smesso di essere utilizzata per quattro secoli e mezzo. Oggi la Cappella Reale ospita il suo coro, il quale tiene regolarmente delle esibizioni di musica corale e canti di Natale i cui biglietti vanno sempre esauriti.

Gli amanti della natura saranno felicissimi di poter esplorare i più di 60 acri dell’Hampton Court Garden, i quali contengo più di 200.000 fiori, fontane spumeggianti e la più grande vigna del mondo, che ha più di 240 anni.

Chi è alla ricerca di attività a cui dedicarsi durante il proprio soggiorno londinese troverà moltissimi eventi organizzati presso Hampton Court Palace, da regolari proiezioni di un nuovo film sulle sei mogli di Enrico VIII, fino ai tour guidati dove vengono raccontati alcuni dei più oscuri segreti storici che caratterizzano la proprietà.

Il Palazzo di Hampton Court è anche tristemente famoso per essere una delle proprietà inglesi più infestate da fantasmi. Vengono regolarmente effettuate delle visite guidate incentrate sul tema dei fantasmi, le quali rappresentano una maniera divertente per apprendere la storia del palazzo.

Si racconta che la Long Gallery sia abitata dalla quinta moglie di Enrico VIII, Catherine Howard, mentre si suppone che la Silver Stick Gallery ospiti invece la sua terza moglie Jane Seymour. Anche il Cardinale Wolsey e Anna Bolena sono stati avvistati.

Infine, quest’anno nella facciata occidentale del palazzo tornerà l’amatissima pista per il pattinaggio su ghiaccio, fornendo così il luogo ideale in cui trascorrere una giornata invernale con i propri amici.

Nessun commento:

Posta un commento