". ". comunicati stampa: Magneti Marelli, nuova piattaforma per infotainment a bordo
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 29 dicembre 2011

Magneti Marelli, nuova piattaforma per infotainment a bordo


Presentata in California la prima piattaforma 'aperta' per dispositivi di informazione e intrattenimento a bordo veicolo. Il prototipo e' stato svelato a San Jose' in California in occasione del quinto Member Meeting dello Genivi Alliance, associazione formata da oltre 150 aziende di tutto il mondo - fra cui i principali carmaker, componentisti automotive, industrie elettroniche e dell'ICT - che ha come obiettivo principale quello di guidare l'adozione diffusa di una piattaforma di sviluppo aperta ('open-source') per i dispositivi di informazione e intrattenimento a bordo veicolo (IVI, In-Vehicle Infotainment). Magneti Marelli e' socio fondatore di Genivi assieme ad aziende come BMW, PSA, Intel e Windriver.


Mirando all'obiettivo della 'connected car', il mondo dell'automobile si sta aprendo sempre di piu' all'esterno, al mondo di internet e ai dispositivi elettronici 'consumer'. In quest'ottica, l'automobile 'connessa' puo' ricevere a bordo veicolo informazioni a valore aggiunto e intrattenimento multimediale di alta qualita'; far dialogare il veicolo con i dispositivi consumer dei passeggeri (cellulari, smartphone, tablet ecc.), abilitare l'interazione con infrastrutture centrali per la raccolta e lo scambio di dati. A medio termine l'obiettivo e' connettere l'automobile anche al mondo 'cloud'. La piattaforma include gia' la struttura di base che abilita funzioni come la connettivita' a dispositivi elettronici consumer, la visualizzazione di contenuti internet, le connessioni wireless (WiFi, 3G e Bluetooth), le riproduzione di contenuti audio/video e multimediali ad alta definizione, la gestione della radio e dell'audio digitale Hi-Fi, e l'installazione e aggiornamento di nuove applicazioni.

Magneti Marelli Checkstar è presente sui più importanti social network: Facebook, Twitter, Flickr e Youtube per restare sempre in contatto con gli automobilisti.

http://www.facebook.com/MagnetiMarelliCheckstar
http://twitter.com/#!/MMCheckstar
http://www.youtube.com/MMcheckstar
http://www.flickr.com/photos/magnetimarelli/sets/
http://plus.google.com/u/0/116413806601883858647

Nessun commento:

Posta un commento