". ". comunicati stampa: L'importanza dell'illuminazione per la sicurezza in auto
Submit your 
content Every Day to 25 social 
bookmarking sites, all on unique 
C class IPs... FREE. ISCRIVITI SUBITO AL SITO GEMELLO DI COMUNICATISTAMPA: http://comunicatigratis.blogspot.com/

giovedì 15 dicembre 2011

L'importanza dell'illuminazione per la sicurezza in auto



BOLOGNA - L'illuminazione delle auto e' un importante elemento di sicurezza, oltre ad incidere nel design e nel taglio dei consumi e delle emissioni di CO2. Lo ha evidenziato al Motor Show di Bologna l'italiana Magneti Marelli. Un dato su tutto mette in risalto l'importanza dell'illuminazione evoluta sulle auto: grazie ai fari allo Xenon è stato possibile ridurre gli incidenti del 18%. L'uso delle più potenti ed efficaci lampade consente inoltre di abbattere del 50% le possibilità di incidente, rispetto alle alogene, calcolando che secondo le statistiche sugli infortuni automobilistici più del 40% degli incidenti mortali avviene nelle ore notturne, nonostante il traffico sulle strade sia inferiore del 60%.

Questa ed altre importanti realtà sono emerse nel corso di un workshop organizzato da Magneti Marelli presso l'Agorà nell'Innovation Hall del Motor Show di Bologna. Nel corso dell'evento gli esperti della societa' di componentistica del gruppo Fiat, con Dino Maggioni, amministratore delegato dell'Aftermarket, hanno messo in rilievo alcuni elementi fondamentali, come l'illuminazione relativamente alla mobilità dei veicoli e alla sicurezza degli automobilisti, con particolare attenzione alle tecnologie di eccellenza, alle nuove tecnologie e alle innovazioni sviluppate da Automotive Lighting.



Elementi focalizzati su ricerca e sviluppo, produzione e vendita dell'intera gamma di tecnologie per fari anteriori e posteriori, fendinebbia, sistemi tergifari anteriori, sistemi di regolazione di livello, componenti elettronici e luci di arresto montate nella parte alta del portellone. Con un peso del 28% circa sul fatturato totale, oltre 18 milioni di proiettori e 20 milioni di fanali prodotti annualmente, Automotive Lighting rappresenta una delle aree principali nel business della Magneti Marelli, e uno degli attori leader a livello mondiale nell'ambito dell'illuminazione, con picchi di eccellenza tecnologica per quando riguarda l'illuminazione LED, XENON e proiettori adattivi. Da valutare con attenzione, inoltre, sono le fanalerie posteriori, principalmente dispositivi di segnalazione. L'obiettivo di un dispositivo di segnalazione è di essere prontamente visto e chiaramente compreso dagli altri utenti della strada. Dire "prontamente visto" significa rapidità di accensione della luce di segnalazione e affidabilità di accensione della luce di segnalazione. Per "chiaramente compreso" si intende invece l'adeguata superficie emittente e intensità visibile da retro e lato e adeguato contrasto nelle condizioni ambientali. L'unica luce con caratteristiche sia di illuminazione che di segnalazione è la retromarcia che fornisce un segnale per l'utente della strada che ci segue, ma fornisce anche una illuminazione adeguata della strada quando il veicolo si muove in retromarcia.


Magneti Marelli Checkstar è presente sui più importanti social network: Facebook, Twitter, Flickr e Youtube per restare sempre in contatto con gli automobilisti.

http://www.facebook.com/MagnetiMarelliCheckstar
http://twitter.com/#!/MMCheckstar
http://www.youtube.com/MMcheckstar
http://www.flickr.com/photos/magnetimarelli/sets/
http://plus.google.com/u/0/116413806601883858647

Nessun commento:

Posta un commento